Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:11:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: JAEPO 2017: gli Arcade Game giapponesi scoprono la Realtà Virtuale  (Letto 1630 volte)
eriDsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 18 Febbraio 2017, 08:40:55 »

La JAEPO 2017 si è svolta lo scorso fine settimana e non avrei voluto tornarvi ma proprio in questi ultimi due giorni si sono resi disponibili alcuni interessanti video sia da parte di uno dei miei utenti You Tube preferiti, Sub Tokyo, che da quando si è sposato, con una ragazza americana, ha un pò troppo rallentato l'attività, che da parte di Bandai, che permettono di inquadrare meglio l'evento.

Realtà virtuale, Retrogaming, e Giganti, hanno dominato l'edizione 2017 del JAEPO  (Japan Amusement Expo ), svoltosi al Makuhari Messe. Si tratta del più importante appuntamento del mondo arcade nipponico dell'anno.

In particolare l'attenzione quest'anno si è concentrata sulla Realtà Virtuale ( VR) applicata agli arcade. Questa edizione del JAEPO sembra aver dimostrato come la fase sperimentale della Realtà Virtuale ( VR) sia terminata ed i produttori giapponesi, in testa la Bandai Namco che più di ogni altro ha investito nel settore, abbiano deciso di passare ad una fase industriale. Il gruppo ha proposto diverse macchine nell'ampio spazio riservato alla VR come ha fatto anche Koei Tecmo, con il suo VR Sense.



Come si può vedere dalla prima part del filmato...sicuramente le unita VR danno luogo a...situazioni deliranti.



Queste macchine, evidentemente, non potranno sostituirsi agli Arcade Game ( potrebbero però integrarli, considerate il punto 5.11 del precedente filmato, i giochi di guida potrebbero avvantaggiarsene. L'intenzione dei  produttori nipponici è quella di introdurre le macchine per la Realtà Virtuale in tutte le sale giochi dove sarà possibile. Un investimento per il futuro. Dove poi questa tendenza ci condurrà non è ancora chiaro. La Realtà Virtuale entrerà a far parte dell’esperienza di gioco quotidiana? O sarà relegata a una “curiosità” ? Di certo è qui per restare.

Durante questa edizione della JAEPO è stato presentata una nuova versione dell’Arcade Game della Capcom, Attack on Titan: Team Battle.



Ed anche parecchi altri giochilli divertenti



Lo specialino di Sub Tokyo, tutto da vedere:



Sul blog potete trovare altre note.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10870
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eriDsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2017, 16:02:41 »

Video molto interessante dedicato completamente agli Arcade ed alle macchine VR di Bandai Namco proposte alla Japan Expo



Special SEGA Arcade 2017 (JAEPO)



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.301 secondi con 19 queries.