Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:27:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale morte della prima serie ti ha colpito di più?
Garma - 1 (9.1%)
Ramba Ral - 1 (9.1%)
Ryu - 1 (9.1%)
Hamon - 0 (0%)
Icelina - 0 (0%)
Matilda - 1 (9.1%)
Miharu - 5 (45.5%)
Sleggar - 1 (9.1%)
Lalah - 1 (9.1%)
altro (specifica tu) - 0 (0%)
Totale Votanti: 11

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La morte più triste  (Letto 25083 volte)
mauP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« il: 30 Luglio 2016, 12:10:07 »

Ciao gente, come andiamo?

Per la serie Viva l'Allegria, votate gente, votate.
Un voto per utente, cambiabile (se l'opzione funziona).

La tragicità in Tomino è di casa, a volte per natura, a volte per volontà (vedi Z, che però qui non trattiamo, INFATTI IL SONDAGGIO E' LIMITATO ALLA SOLA PRIMISSIMA SERIE DI MSG).
Ad una buona sceneggiatura non servono chissà che sequenze per colpire lo spettatore, buono o cattivo (ok, ok, non torniamo sul solito discorso, è una semplificazione mia) che fosse il "caduto".

Se secondo te ce n'è una che ha colto particolarmente nel segno la tua sensibilità, votala qui.

smile










Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
a8lce
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2016, 14:56:42 »

Difficile scelta...
Sono indeciso tra Ramba Ral e Matilda (sono le 2 morti che non ti aspetti, che ti trovi a dire: c...o no, loro non possono morire adesso)
Poi c'è anche Miharu... l'avrei fatta durare di più  (avrei preferito che al suo posto ci fossero i 3 bambini indifferente)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
mauP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2016, 17:59:55 »

Ho votato quella di
(click per mostrare/nascondere)
che fu per me un autentico cazzotto in pancia, imho sceneggiata bene. wink
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
dEMw asdsra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2016, 19:23:07 »

scelta ardua...
facendo una sommaria analisi, molto spicciola, potrei dire che:

Garma muore da fesso... mai fidarsi in guerra, ne dei nemici ne degli amici.
Ramba muore da uomo tutto d'un pezzo, rispetto.
Ryu... ecco lui è una morte triste e ci rimani male.
Hamon non mi ha impressionato gran che, forse perché dopo la morte di Ramba Ral te l'aspetti.
Icelina non è pervenuta, anzi la trovo abbastanza insulsa.
Matilda... anche Matilda è un po triste, un po ci si rimane.
Miharu Questa un po non te l'aspetti, ci rimani male, risucchiata nel vuoto e via
Sleggar... mitico, muore da eroe schiantandosi sul nemico!
Lalah, Anche questa un po te l'aspetti, non mi ha intristito tanto... per dire m'è dispiaciuto di più vedere la fine del Gundam o della White Base...

Loggato

a8lce
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2016, 19:38:41 »

La morte di Ryu sarebbe stata più triste se non fosse che lui è l'unico (a parte Bright al comando della WB) militare del gruppo...
tra tutti dovrebbe essere quello più tattico e non kamikaze
(fosse stato qualcun'altro allora si)

Ramba Ral invece ci rimani male perchè, nonostante si sa che il Gundam e compagnia deve vincere, durante i suoi attacchi si tifa anche x il vecchio (e compagna) perchè appunto è un militare tutto d'un pezzo
(ad un tratto capisce che i rinforzi non arriveranno, quindi decide di tentare il tutto x tutto)
e la tristezza aumenta quando incontra Sayla...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
srtoeai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2016, 11:26:31 »

mah a me Ryu come personaggio non sembra in sè ben costruito. troppo "tipo"... e la sua morte è una "telefonata". Matilda non mi è simpaticissima...
Miharu ... direi che alla fin fine l'intero episodio lo trovo sinceramente commovente.
Loggato

lnBoiId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2016, 00:47:32 »

Garma muore da fesso... mai fidarsi in guerra, ne dei nemici ne degli amici.
Concordo.
Ramba muore da uomo tutto d'un pezzo, rispetto.
Non so, dovrei rivedermi l'episodio...
Ryu... ecco lui è una morte triste e ci rimani male.
In effetti inattesa, probabilmente assomiglia un po' a quella recente in Gurren Lagann.
Hamon non mi ha impressionato gran che, forse perché dopo la morte di Ramba Ral te l'aspetti.
Icelina non è pervenuta, anzi la trovo abbastanza insulsa.
Matilda... anche Matilda è un po triste, un po ci si rimane.
Miharu Questa un po non te l'aspetti, ci rimani male, risucchiata nel vuoto e via
Concordo.
Sleggar... mitico, muore da eroe schiantandosi sul nemico!
Non mi ricordo più il contesto... :-\
Lalah, Anche questa un po te l'aspetti, non mi ha intristito tanto... per dire m'è dispiaciuto di più vedere la fine del Gundam o della White Base...
Però, pensando al futuro, se non fosse morta non ci sarebbe stato il cigno galattico e forse la storia sarebbe stata diversa. asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
srtoeai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2016, 08:59:42 »

mmm Sleggar ... mah è un personaggio che non mi piace per nulla, simile a Ryu (non nel carattere, ma nel costituire un tipo): è senza spessore e quel poco che ha non mi piace (spaccano, un po' arrogante ma "simpatico", schiaffeggia a destra e a sinistra a "fin di bene", elargendo lezioni di maturità - in questo simile a Ryu, più moralista) non posso dire che la sua morte mi abbia rattristato. ha un suo senso nell'economia narrativa (in generale mi piacciono i personaggi "comparsa" che ci ricordano che nella vita a volte va davvero così: qualcuno entra ed esce senza un perchè e non tutti i fili si annodano).

però, Puma, hai dimenticato Dozle! un personaggio alla fin fine con una sua complessità, tutt'altro che un cattivo da operetta e che fa una morte decisamente onorevole e nobile (mette in salvo i suoi sottoposti ben spendo di andare incontro ad un attacco suicida), qualcuno potrebbe anche essersi rattristato.

e Ghiren  Mr. Green ?

ps si lo so dovevo non essere presente, ma, per ora, i gravami sono meno gravosi del previsto....
Loggato

breootr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2016, 15:28:26 »

ho votato miharu perchè tutto sommato è quella che mi ha impressionato di più, anche matilda mi ha un pelino commosso, gli altri ci stavano nel contesto ........................ son tornato dalle ferie eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, che fatica ricominciare
Loggato
lnBoiId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2016, 16:42:39 »

e Ghiren  Mr. Green ?
Allora hai dimenticato Kicilia, qualcuno si è sicuramente rattristato!! rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rtiBgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2016, 18:05:54 »

Complimenti innanzitutto a Puma per il sondaggio, una bella scossa nel torpore estivo.

Ho votato Mihal (non sopporto "Miharu", per una ragazza di Belfast) perché é diversa da tutte le altre elencate (Dozle, Gihren e Kycilia compresi): non é una combattente, non ha convinzioni, un'orfana di guerra che resta coinvolta nel conflitto per far sopravvivere i fratelli minori, sceglie da che parte stare impulsivamente, allorquando scopre d'aver messo in pericolo dei bambini, e s'immola inconsapevolmente, fino all'ultimo é convinta di riuscire a cavarsela. E, morendo, lascia dietro qualcuno che dipendeva da lei, caso unico nella serie.

Ryu, Ramba, Matilda, Sleggar, Hamon, Lalah, Dozle... muoiono, per la maggior parte da eroi, una da vittima ma tutti comunque facendo il loro dovere di combattenti. Rispetto, tanto... ma lacrime poche: é così che vanno le cose in guerra.
Icelina NON MUORE! I film sono canone, non la serie, e nei film Icelina e M'Quve NON MUOIONO!
Gihren e Kycilia muoiono in modo quasi tragicomico, e vabbeh...
Loggato

bifartbo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2016, 11:25:25 »

ottimo sondaggio, complimenti a Puma.

ho votato Sleggar, perchè si, forse quelli di Ryu e della ragazza di Belfast sono più toccanti e cambiano il modo di pensare a molti protagonisti, ma anche quella di sleggar fa parte di questa linea, e per me che sono uno "strano romantico" ha sempre toccato molto l'incontro tra lui e mirai nella saletta d'attesa prima dell'ultima missione.
Loggato
dEMw asdsra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2016, 18:54:09 »

Però, pensando al futuro, se non fosse morta non ci sarebbe stato il cigno galattico e forse la storia sarebbe stata diversa. asd asd

asd vero... magari non sarebbero stati a pigliarsi a male parole mentre Axis cadeva
Loggato

loraF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2016, 14:48:13 »

Ci voleva un bel sondaggione.
Premesso che le morti che più mi hanno colpito sono nello Z e quindi fuori sondaggio io voto per Ramba Ral. Un pugno nello stomaco, un finale struggente per un grande combattente!
Onore Ramba Ral!

Noto che nessuno ha menzionato Tem Rey.... il simpaticone!
Loggato
ariHuk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2016, 19:52:03 »

Ovviamente Matilda. Non è tragico quando muore una gnocca?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 22 queries.