Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 20:48:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I protagonisti in cui ci si può riconoscere  (Letto 6973 volte)
ldBoI in
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« il: 20 Luglio 2016, 23:57:38 »

Interessante articolo di ANN:
http://www.animenewsnetwork.com/feature/2016-07-20/the-most-relatable-gundam-heroes/.104505
L'autore Lauren Orsini fa un elenco dei protagonisti di Gundam con cui è più facile riconoscersi (secondo lui), e l'idea mi pare decisamente interessante.

La sua classifica (che nell'articolo originale porta anche le motivazioni) comprende:
1) Iori Sei, Gundam Build Fighters (non è nemmeno un pilota, è un semplice appassionato di gunpla che cerca di migliorarsi in quello che fa),
2) Amuro Ray, Mobile Suit Gundam (un quindicenne non pronto a diventare comandante del robot (cit.) che cresce e matura),
3) Garrod Ran, After War Gundam X (un ragazzo che da raccoglitore di resti tecnologici si mette a combattere per proteggere la ragazza per cui si è preso una cotta),
4) Domon Kasshu, G-Gundam (colui che combatte per motivi personali (le persone che ama e la giustizia) e che resta shoccato dai tradimenti),
5) Shiro Amada, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (un novellino pieno di entusiasmo che col passare del tempo capisce che il mondo non è bianco e nero).

Poi, l'autore fa anche la lista di quelli con cui è praticamente impossibile (secondo lui) riconoscersi:
1) Kira Yamato, Gundam Seed (mago dei computer, genio matematico, capace con le ragazze, Coordinator, superiorità morale alle stelle (più o meno), talmente perfetto (nelle sue contraddizioni) da non avere molto senso),
2) Heero Yuy, Gundam Wing (praticamente senza emozioni per buona parte dello show),
3) Kamille Bidan, Mobile Suit Zeta Gundam (zero motivazioni, ribelle impulsivo guidato da emozioni negative e rabbia irrazionale che fanno provare pena per lui, ma con cui difficilmente ci si può immedesimare).

Personalmente mi ha lasciato sorpreso la citazione di Domon e forse un po' anche quella di Garrod, condivido abbastanza le altre considerazioni.

Voi?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
steoria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2016, 00:28:41 »

dei citati ne conosco solo due ...
però... non riesco a considerare "combattere per la giustizia" come "combattere per motivi personali" ... l'argomento è interessante.
io ci metterei sicuramente Kai (personaggio complesso e piuttosto credibile - non so quanto mi somigli, ma riesco ad identificarmi in lui) ...  sarebbe interessante fare uno sforzo, da maschietti, nei confronti dei personaggi femminili (me ne piacciono parecchi - Sayla, Mirai, Emma ... sicuramente riesco ad identificarmi in Fraw Bow - lagnosa finchè si vuole, ma molto comprensibile come ragazzina sensibile e forse non particolarmente intelligente)...
mmm ci penso. anche Bright mi piace, ma non so se mi ci identifichi, non ho mai amato molto Ryu che è una specie di caratterista monodimensionale, con hayato si mi è facile identificarmi, compresi i lati un po' meschini (e che ci volete fare? non si può arrivare alle soglie dei 50 senza rendersi conto di avere dei lati meschini...)...

riesco ad identificarmi in Sayla? bella domanda...
Loggato

eoorrtb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2016, 15:48:37 »

iori................ chi è?
Amuro ci sta.
garrod anche
Domon  confuso confuso confuso
shiro d'accordo

kira e heero sembrano 2 macchine
kmille è vero che è impulsivo
Loggato
ldBoI in
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2016, 23:16:44 »

Sei old !!! asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
steoria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2016, 08:20:50 »

shiro... mmm un po' troppo costruito, un po' troppo "perfetto" come personaggio (evoluzione, posizione nei confronti della guerra) quasi didascalico. funziona, la serie è bella, ma identificarsi è un'altra cosa. diciamo che è più un "be' si non mi dispiacerebbe pormi così in una situazione del genere" ben sapendo che poi si farebbe tutt'altro...
Loggato

idben
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 7




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2016, 19:26:56 »

Ecco un test per scoprire quale Mobile Gundam rappresenta la nostra personalita'.
http://diregeek.com/quizstart.asp?q=76&name=Which+Mobile+Suit+Gundam+are+you?
Loggato
steoria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2016, 19:39:49 »

mi è uscito agex manco so cosa sia   asd (talebano UC talebano 0079)
Loggato

ela8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2016, 21:34:18 »

a me è uscito questo cool
http://diregeek.com/mquizresult.asp?q=76&result=Banshee&name=Which+Mobile+Suit+Gundam+are+you%3F
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
amuP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2016, 22:29:31 »

Io questo.
Praticamente un giocattolo di plastica del tipo "dai, spenniamoli ancora grazie al marchio"... Laughing

Comunque test carino. Grazie per la condivisione, Denib. smile

Passando al tema di apertura del topic, Shiro è uno dei miei preferiti nonchè l'unico con cui mi identificherei della lista (anche Bernie però mi è sempre andato a genio).
Degli inidentificabili sottoscrivo: Heero (è pazzo e basta) Kamille (rincretinito dalla pedata beccata in testa da Jerid, puramente odioso e impertinente, capace di farmi tifare per Wong Lee) Kira (antipatico al primo sguardo). Avrei aggiunto Ko Uraki, poco credibile secondo me, per quanto 1000 volte preferibile al trio di disgraziò di prima.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
steoria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2016, 22:35:54 »

madonna alce quanto sei brutto  asd ... puma sei tale quale amme! smile
Loggato

amuP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 12 Agosto 2016, 22:37:39 »

... puma sei tale quale amme! smile
La benedizione della Suprema ci affratella!
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
eoorrtb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2016, 12:10:33 »

http://diregeek.com/mquizresult.asp?q=76&result=Zeta&name=Which+Mobile+Suit+Gundam+are+you%3F


io sono lo Z, premetto che qualche risposta l'ho messa acccccccccccccccccccccaxxo
Loggato
steoria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2016, 12:39:17 »

sicuramente sei l'unico  asd
Loggato

ela8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2016, 12:53:36 »

madonna alce quanto sei brutto  asd ... puma sei tale quale amme! smile
sarò anche brutto, ma il Banshee lo piloterei volentieri Prrr
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
swEdar saMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2016, 20:30:42 »

Banshee pure io
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.149 secondi con 20 queries.