Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 20:16:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS  (Letto 103892 volte)
rbtooer
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 22 Ottobre 2015, 16:14:20 »

ho dato un occhiata veloce al secondo, appena ho una serata disponibile li guardo con calma
Loggato
arfbibot
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 24 Ottobre 2015, 17:10:05 »

oggi ho dato una okkiata velice al terzo in inglese ... per ora ho saltato il secondo ... rimango basito pero' ... se non mi sbaglio per la ptima volta in 36 anni un pilota di gundam dalla parte dei buoni ammazza a sangue freddo un prigioniero ... in sunrise sono impazziti, va bene tutto, la crudezza e quant'altro, ci sta, fa riflettere, ma questo no, dobbiamo gridarlo a gran voce in tutto il mondo. Un pilota in un certo senso discendente di Amuro Rey, Ko Uraki, Shiro Amada non puo farlo. Ke Sunrise tilga il nome Gundam da quest' opera, che intervenga Tomino, se non e' rincoglionito del tutto, Quel pulora divrebbe essere un simbolo, nella sua difficolta a volte, ma non un boia.
Loggato
rbtooer
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 24 Ottobre 2015, 18:07:53 »

 furibondo furibondo furibondo furibondo furibondo furibondo

è no va mica bene così
Loggato
seDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 25 Ottobre 2015, 08:17:24 »

Oppure è un simbolo della follia in cui questo mondo - e non solo quello di Orphan - è caduto?

Animeclick ha inserito una nota per commentare la serie, dategli un'occhiatina:

http://www.animeclick.it/news/48438-mobile-suit-gundam-iron-blooded-orphans-la-vostra-impressione

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
s dsdawaMEr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 25 Ottobre 2015, 09:17:37 »

è un killer, fa quello che deve... ammazza le persone
stasera mi guardo la 4
Loggato

seDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 25 Ottobre 2015, 15:14:56 »

Edward contestualissami questa Mappa della Terra - la propone Gundam Guy - estratta dal 4 episodio della serie, intitolato "The Price Of Life" trasmesso oggi in Giappone



Il prossimo episodio sarà a base di scontri fra Mobile Suit e sarà molto, moto "pesante".
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
s dsdawaMEr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 26 Ottobre 2015, 16:24:57 »

non l'ho visto ieri, dovevo passare in aeroporto a prendere mia madre, lo guardo stasera dopo cena wink
Loggato

arfbibot
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 26 Ottobre 2015, 17:26:24 »

è un killer, fa quello che deve... ammazza le persone
stasera mi guardo la 4

contestualizzare il presente va bene, così come darne una rappresentazione, ma il pilota del Gundam discendente dell'RX78/2 non ammazza i prigionieri a sangue freddo, magari il suo amico del cuore o il suo compagno può farlo, ma lui no, è un simbolo ..  se no è un altra serie animata, non Gundam.
Loggato
s dsdawaMEr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 26 Ottobre 2015, 18:46:24 »

ma non è discendente di niente... fosse uc capirei, ma qui no...
Oltretutto pure Shin in Seed Destiny non era proprio uno stinco di santo wink
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 10:37:29 da Edward Mass » Loggato

arfbibot
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 26 Ottobre 2015, 22:05:32 »

bho, avrete ragione voi, ma questo andare dietro al momento storico scimmiottando tagliagole vari, che peraltro sono sempre esistiti anche nei decenni precedenti, solo non sul web o filmati dai telefonini, (forse anche seguendo l'attuale momento sociologico giapponese, non sono abbastanza informato) snaturando  la  bontà d'animo del pilota principale (che a parte alcune bassezze, non era mai arrivato a tanto) , mi sembra una novità forzata che personalmente non apprezzo per nulla.
Loggato
s dsdawaMEr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 27 Ottobre 2015, 10:38:34 »

ieri avevo tropo sonno... mi sono abbioccato, me lo rivedrò nel pomeriggio mi sa
Loggato

arfbibot
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 27 Ottobre 2015, 14:31:15 »

ma non è discendente di niente... fosse uc capirei, ma qui no...
Oltretutto pure Shin in Seed Destiny non era proprio uno stinco di santo wink

... a giudicare dalla mappa è UC al 100%  angelo
Loggato
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 27 Ottobre 2015, 21:10:06 »

Vista finalmente la prima puntata, ottimo ritmo, non mi sono certo annoiata anche se ci ho capito poco.

Alcune cose non le comprendo, non essendo mai uscita dagli angusti limiti dell'UC: come fanno a respirare su Marte? E la gravità non dovrebbe essere circa la metà di quella terrestre?
Qui tutti sembrano combattere in un qualunque deserto roccioso terrestre!
Loggato
seDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 28 Ottobre 2015, 08:39:04 »


Flora - non avendo visto la 4 puntata - dove probabilmente lo spiegavano credo che la parola giusta sia Terraforming ( sulla gravita sono perplesso...Per la verità  avere una gravità minore è solo un vantaggio a patto che il pianeta trattenga l'atmosfera, sulla Luna questo non accade ad esempio....) un procedimento di Terraforming si può ottenere con la diffusione di gas serra in quantità enormi sul pianeta, ma da dove prenderli?

Sull'uccisione del prigioniero in effetti è già avvenuta, ricordate Gundam Seed ? Ci sono state alcune situazioni in cui i prigionieri sono stati uccisi, ed anche i feriti.

Curiosità sul terraforming marziano ma non è aggiornato alle ultime scoperte su Marte - dove l'acqua sembra esserci -

https://youtu.be/EwzaJzaHM1U

O su VVVVID c'è il terzo episodio:

http://www.vvvvid.it/#!show/417/mobile-suit-gundam-iron-blooded-orphans
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
s dsdawaMEr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 28 Ottobre 2015, 12:03:56 »

si, nella quarta puntata spiegano, ma devi mettere il fermo immagine perchè scorre alla velocità della luce e non leggi niente.
Per respirare su marte o su qualsiasi altro pianeta basta terraformarlo (processo lungo), quindi si svolge nel futuro, presumo.

puntata 4 molto interessante, c'è un viscido essere che spero venga freddato dal nostro protagonista, o almeno schiacciato dal piedone del Barbatos...
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 16:09:38 da Edward Mass » Loggato

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.18 secondi con 19 queries.