Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 18:42:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS  (Letto 103889 volte)
048lxe0a
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 12 Ottobre 2015, 19:37:17 »

Troppi reboot davvero. Ma ogni nuova serie mecha in uscita deve chiamarsi Gundam per forza?
Mi sembra quando in italia nessuno poteva fare uscire dischi se non era mogol a scriverti i testi...
 
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 13 Ottobre 2015, 10:04:19 »

 angelo

La Franchise di Gundam ha davvero qualche anno. D'altra parte il vero problema non è che si tratti o meno di un reboot - anzi in questo caso non è un reboot - ma la forza della storia che spesso è mancata. Reconguista neppure doveva essere una serie Gundam, ed è andata avanti a strappi, Gundam Age è....frutto di clamorosi equivoci, alla fine, messa nelle mani giuste se ne vedono meglio le possibilità. Gundam 00 - posso dirlo - è la sola serie che negli ultimi anni ha avuto davvero un buon successo ( non più misurabile però in solo share TV, ed è questo il punto.)

La partenza è buona, bisogna vedere come si sviluppa. Devo vedere anche io gli episodi di VVVVID, non mi aspettavo i problemi di traduzione di Daisuki, proprio no.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 13 Ottobre 2015, 14:59:49 »

domani mi vedo l'episodio 2, stasera non posso perché ho le prove con la band razz
Loggato

048lxe0a
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 13 Ottobre 2015, 20:30:27 »

angelo

La Franchise di Gundam ha davvero qualche anno. D'altra parte il vero problema non è che si tratti o meno di un reboot - anzi in questo caso non è un reboot - ma la forza della storia che spesso è mancata. Reconguista neppure doveva essere una serie Gundam, ed è andata avanti a strappi, Gundam Age è....frutto di clamorosi equivoci, alla fine, messa nelle mani giuste se ne vedono meglio le possibilità. Gundam 00 - posso dirlo - è la sola serie che negli ultimi anni ha avuto davvero un buon successo ( non più misurabile però in solo share TV, ed è questo il punto.)

La partenza è buona, bisogna vedere come si sviluppa. Devo vedere anche io gli episodi di VVVVID, non mi aspettavo i problemi di traduzione di Daisuki, proprio no.


Gundam 00: quello con Oscar Giannino (Aeolia Schenberg)  azz Si scherza. Sì effettivamente è buono nella storia, anche il disegno (mecha e sfondi in particolare, trovo).
Però, che di reboot o remake si tratti, trovo sbagliato che si abusi del nome Gundam per serie mecha o affini che in partenza magari dovevano essere tutt'altro.
Soprattutto quando lo i fa troppe volte da troppo tempo.
Sono un appassionato di UC, il concetto di reboot / remake / rewrite etc, lo tollero, ma quando se ne abusa è come se gettasse un alone di... "banalità" sulle serie passate che ti sono piaciute. Una cosa del tipo "ma cosa ho guardato fin'ora? Va be', avanti il prossimo... (il prossimo Gundam, sottinteso)", ma alla lunga stufa...


« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 20:37:53 da alex0084 » Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 14 Ottobre 2015, 14:24:07 »


Effettivamente ci somigliava però!

Molto interessante - ed effettivamente migliore il sub di VVVVID - anche il titolo: Il Ferro ed il sangue, del primo capitolo, mi piace.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 14 Ottobre 2015, 14:29:20 »

se devo essere onesto tra gli ultimi 00 è proprio quello che m'ha infastidito di più...
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015, 16:20:51 da Edward Mass » Loggato

Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 15 Ottobre 2015, 14:11:37 »

Eppure la storia di base - soprattutot nella prima parte - era davvero molto realistica, ed anche qui, cosa abbiamo?

Una Terra che risente ancora della crisi di 300 anni prima - vedremo poi come e perchè - che ha bisogno disperato delle sue colonie, potrebbe trattarle meglio ma l'egotismo ( più che l'egoismo puro e semplice) acceca tutto e tutti, anche i marziani medesimi beninteso, tecnologie che si usano ma non si comprendono, un uso della forza in maniera totalmente inefficace - avete visto cosa dice uno dei due ufficiali a proposito delle perdite evitabili se i Mobile Suit entravano in gioco prima?? Scenari di vita sociale disperanti.

In più abbiamo le tecnologie di collegamento uomo - macchina che personalmente mi ha ricordato alcune atmosfere di Thunderbolt, ma anche tanti video ed informazioni che passano sugli studi dell'interazione uomo - macchina negli ultimi anni ( Gundam è una serie che prende molti spunti dalla realtà scientifica del momento, ricordiamolo)

Un bel video - purtroppo breve -proveniente da Osaka dediacato agli
High Grade della serie ripreso a  Den Den Town





« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015, 15:35:27 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 15 Ottobre 2015, 15:34:59 »

Modesta proposta alla Sunrise per sostituire la sigla...questi rullano

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 15 Ottobre 2015, 16:21:29 »

Eppure la storia di base - soprattutot nella prima parte - era davvero molto realistica, ed anche qui, cosa abbiamo?

eh ho capito, ma se la realizzi da schifo...
Loggato

daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 17 Ottobre 2015, 12:14:31 »

visto ieri sera la puntata 2, niente male... per adesso mi acchiappa!
Loggato

brooter
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 17 Ottobre 2015, 12:16:14 »

dove l'hai vista?
Loggato
daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 18 Ottobre 2015, 12:48:07 »

dove l'hai vista?

sub eng recuperata in giro
Loggato

daa MrEswsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 18 Ottobre 2015, 18:17:42 »

già visto anche la 3... asd

il nostro Mikazuki è meglio dell'ispettore Callahan quando ha una pistola in mano asd
Loggato

Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 18 Ottobre 2015, 18:56:02 »

Non mi far venir pensieri cattivi... Comunque Daisuki va bene per chi voglia vederli subito e per il resto i sentieri di Tokyo sembrano ancora aperti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsribe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 22 Ottobre 2015, 16:11:01 »

Stà attirando molto interesse l'elementeo High Tech della serie, sul Mecha forum è stata aperta una discussione ad Hoc da cui riporto una lunga nota -ahimè in lingua inglese - dedicata allo Schwalbe Graze l'unita speciale nata sulla base dei mezzi standard delle forze Gjallarhorn

- Altezza: 18.1m, peso a secco:32.5t

-McGillis Schwalbe Graze: The Schwalbe Graze is a sister machine that used the same type frame of the Graze which is currently being deployed in the Earth Sphere and outer space as Gjallarhorn's mainline mass produced MS.

 The Schwalbe Graze is a trial machine that was born in the Graze's development process aiming at higher output and mobility, so inside Gjallarhorn, as a matter of fact, same type machines called Graze have been operating. Compared with the Graze which aimed for a further general purpose nature, the machine's stability during lower output is inferior so the pilot's talent is demanded for steering. On the other hand, it's superior in the highest output, the more the battle's severity increases the more it displays the performance. Also, commander specification Schwalbe Grazes are being operated, in many cases the passenger is fixed so customization is done to suit the pilot so there is a tendency for each machine's personality to stand out. Standard Graze use equipment retrofit is possible.

- McGillis Fareed: adopted by the current head of the Fareed clan, Izunario Fareed(guy reflected on his sword in the OP?). Friend of Gaelio, Bauduin family is also part of the Seven Stars, and said to be engaged to his sister Arumiria which they haven't seen in a while. When he arrived to inspect the Mars branch it has been decided for him have a deep connection(fate) with Mikazuki and Tekkadan.

-Battle Axe and Rifle have the same text from the vanilla Graze

-Wire Claw: shooting type claw for enemy MS restraint, used for clinging to enemy vessels. Captured item for Barbatos' equipping too.
-McGillis Unit: It places emphasis on high output operation, adoption of Flight Unit equipment makes it possible to combat even within the atmosphere under the great influence of the planet's gravity. As a matter of course, the extra burden affects the pilot too and the machine's control becomes difficult, however, McGillis masters the technique.

-Flight Unit: additional high output propulsion unit that used the same technology of interplanetary cruiser battleship's main thrusters. It becomes possible to fly above ground too.

-Environmental activity: Similarly to the Graze which pursued versatility, the Schwalbe Graze's forte is to not select the environment to operate. In addition to making the equipment lighter, by means of the Flight Unit further high mobility is achieved; it's possible to cope with command, support and melee combat too since it's endowed with abundant armament variation.

So there must be a vanilla Schwalbe without the commander antenna, nice

Next manuals are Graze Kai/Option Set 2 in 3 weeks, the week after are Hyakuri/Hyakuren and finally the 1/100 Barbatos in 10/29.

Fonte delle note:

http://mechatalk.net/viewtopic.php?p=378290#p378290

E sempre dalla stessa discussione guardate cosa si scopre a proposito del Gjallarhorn MW

https://i.imgur.com/lBAEHkn.jpg

Nel suo arsenale non solo il Martellone Speciale ma anche un'ascia ed un'alabarda.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 19 queries.