Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 17:58:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gioco di miniature di GUNDAM  (Letto 14021 volte)
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« il: 19 Giugno 2015, 22:15:17 »

Ciao a tutti come avevo già accennato nella sezione di presentazione avevo in mente di sviluppare una cosa semplice semplice , un gioco di miniature che sfrutti i maxi collection (quei gundamini che si trovano in giro a 2 euro l'uno) , visto che qualcuno era interessato espongo la mia idea di regolamento : si gioca su mappe divise in quadrati (caselle)  , con i mobile suit dell' anno 0079 (quindi quelli tratti dalla prima serie e da 08th ms team) , ogni mobile suit ha una scheda che riporta dei valori (resistenza , difesa , movimento , raggio , attacco , danno e punteggio) , intanto si sceglie a quanti punti si gioca , quindi i due (o più giocatori) scelgono dei mobile suit il cui valore di punteggio sommato non superi la cifra in punti a cui si gioca (possono scegliere sia mobile suit federali che zeoniani), poi si schiereno i mobile suit inizialmente a contatto di un lato della mappa (nel caso si giochi in 2 dai due lati opposti) , ogni mobile suit puo fare 2 azioni (una di movimento e una di attacco) , una vota compiute tutte le azioni dei propri mobile suit tocca all' avversario , un mobile suit puo muoversi di un numero di caselle massimo pari al proprio valore di movimento e non puo muoversi su terreni inagibili , ogni mobile suit puo attaccare solo se il mobile suit avversario non dista in termini di caselle non piu del suo valore di raggio e solo se la linea di tiro e sgombra (in caso di attacco a distanza) , per stabilire se l'attacco ha avuto buon fine sia il giocatore attaccante che quello in difesa tirano un dado a 6 facce e sommano il loro risultato a un modificatore che nel caso dell' attaccante corrisponde al valore di attacco del suo mobile suit attaccante mentre nel caso del difensore corrisponde al valore di difesa del suo mobile suit sotto attacco , se il risultato totale dell' attaccante supera quello del difensore l'attacco ha avuto buon fine e il difensore incassa un numero di danni pari al valore danno dell' attaccante , questo numero di danni vine scalato dal valore di resistenza del mobile suit difensore e non puo essere recuperato , se il valore di resistenza é pari o inferiore a zero il mobile suit viene rimosso dal gioco , si continua finche un solo giocatore ha ancora mobile suit in gioco ed esso sarà il vincitore , nel caso si presentino situazioni di stallo o la partita vada troppo per le lunghe si sommano i punteggi dei mobile suit eliminati da ciascun giocatore , chi ha eliminato il maggior punteggio di mobile suit é il vincitore.
Se vi é tutto chiaro poi passo alle schede dei mobile suit.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2015, 10:50:28 da Edoardo » Loggato
ldoB Ini
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2015, 01:14:32 »

Sembra abbastanza lineare! Very Happy
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2015, 09:44:53 »

MS-06J ZAKU II

Resistenza:3
Difesa      :1
Movimento:1
Raggio      :1
Attacco    :1
Danno      :1
Punti        :8

Ho voluto iniziare con il pezzo più semplice a mio parere , il classico pedone , uno Zaku II armato solo di un Heat Hawk (la scure) , come vedete non é in grado di fare attacchi a distanza (ha un raggio pari solo a 1) e anche il danno é ridotto al minimo considerato il tipo di arma che usa , attacco e difesa anche loro ridotti al minimo considerato che solitamente non sono certo dei comandati a pilotare gli Zaku II di colore verde , movimento anch'esso limitato al minimo , da notare la resistenza pari a 3 (ho considerato che 3 colpi di Heat Hawk o armi simili siano sufficenti ad eliminarlo) , punteggio pari a 8 mi sembra ragionevole.
Se per voi va tutto bene passerei al pezzo successivo altrimenti prendo in cosiderazione le vostre opinioni.
Loggato
acle8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2015, 13:57:02 »

Non è un'pò troppo suddivere i mezzi x ogni arma?
Perchè non credo che lo Zaku (e qualunque altro MS) venga mandato in battaglia con una singola arma...

Comunque complimenti x l'impegno ed il lavoro wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2015, 14:29:25 »

Non è un'pò troppo suddivere i mezzi x ogni arma?
Perchè non credo che lo Zaku (e qualunque altro MS) venga mandato in battaglia con una singola arma...

Comunque complimenti x l'impegno ed il lavoro wink
Nella maxi collection sono presenti più copie dello stesso MS ma con diversi armamenti e dato che io voglio sfruttare i maxi collection appunto mi sembrava giusta una scelta in tal senso , il prossimo sarà dunque un altro Zaku per fare un esempio.
Loggato
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2015, 14:37:01 »

MS-06F ZAKU II

Resistenza:3
Difesa      :1
Movimento:1
Raggio      :3
Attacco    :1
Danno      :2
Punti        :11

Ecco uno Zaku II maggiormente armato come vedete dall' immagine ha mitra , una granata e 2 laciamissili a 3 tubi ancorati sulle caviglie : resistenza , difesa , movimento e attacco sono pari al suo predecessore come é giusto che sia , il raggio stavota é pari a 3 caselle cosiderati i lanciamissili e anche il danno é salito a 2 , i punti sono soliti a 11 , se siete daccordo passo al prossimo.
Loggato
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2015, 10:52:00 »

MS-06S ZAKU II

Resistenza:3
Difesa      :2
Movimento:1
Raggio      :2
Attacco    :2
Danno      :1
Punti        :11

Ecco il terzo pezzo che volevo proporvi , un altro Zaku questa volta in versione per comandanti , come vedete dalle immagini si tratta di quello pilotato da Char (il suo colore é rosso) ma volevo lasciare la libertà di inserirne nel campo di battaglia più di uno ai giocatori , passiamo ad analizzare i suoi dati : la resistenza l'ho lasciata a 3 come gli altri Zaku già presentati , la difesa e l'attacco sono saliti a 2 , il raggio ho fatto una via di mezzo considerando che armato del mitra lo ho portato a 2 , il danno a 1 , la cosa che probabilmente mi contesterete é il movimento (secondo la serie Char é 3 volte più veloce del normale) infatti lo ho lasciato a 1 la mia scelta di lasciarlo a 1 e dovuta al fatto che si tratta comunque di uno Zaku e avrà dei limiti fisici come i suoi simili , il fatto di essere pilotato da Char o comunque da un comandante come detto in precedenza al limite più far variare i valori di attacco e di difesa (tempi di reazione migliorati triplicamente dovrebbero a mio parere far raddoppiare i valori di attaco e di difesa , li avrei quasi quasi triplicati ma consideriamo che si tratta comunque di un mezzo scarso come lo Zaku) , il punteggio é ancora pari a 11 considerando il fatto che é si pilotato da un comandate ma l'armamento é limitato al mitra in questo caso percui le due cose si dovrebbero compensare.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 10:54:52 da Edoardo » Loggato
ldoB Ini
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2015, 20:42:26 »

Dai dati "tecnici", i due zaku sono molto simili, con lo S leggermente più veloce/agile (certamente non tre volte più veloce lol).
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2015, 09:29:34 »

MS-06R1A HIGH-MOBILITY ZAKU II

Resistenza:3
Difesa      :1
Movimento:2
Raggio      :3
Attacco    :1
Danno      :2
Punti        :12

Visto che si parla di velocità volevo proporre questo mezzo , un altro Zaku (per il momento poi mi fermerò con gli Zaku promesso) , si tratta di un mezzo più veloce del normale e in questo caso armato di bazooka , analizziamolo : la resistenza l'ho lasciata a 3 come tutti gli altri Zaku , il movimento sale a 2 per ovvi motivi  , il raggio sale a 3 per via del bazooka e per lo stesso motivo il danno sale a 2 , ho voluto lasciare difesa ed attacco pari a 1 sebbene questo mezzo fosse destinato anche a gente del calibro della triade nera ditemi voi se ho fatto bene o meno in fondo si tratta sempre di uno Zaku e comunque sono già state fatte importanti modifiche positive sugli altri valori , il punteggio é pari a 12 quindi leggermente superiore alla semplice versione per comandanti.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2015, 09:35:50 da Edoardo » Loggato
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2015, 10:51:42 »

MS-07B GOUF

Resistenza:3
Difesa      :3
Movimento:1
Raggio      :2
Attacco    :3
Danno      :1
Punti        :13

Un altro mezzo di Zeon , il Gouf , resistenza e movimento li ho lasciati uguali agli Zaku come potete vedere , visto che oltre alla frusta ha anche un arma a distanza installata nella mano sinistra ho messo un raggio pari a 2 e un danno pari a 1 , visto che le prestazioni di questo mezzo sono comunque superiori a uno Zaku la difesa e l'attacco li ho portati a 3 , i punti a 13
Loggato
acle8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2015, 11:41:52 »

 think
le prestazioni di Gouf rispetto allo Zaku sono superiori anche nel movimento secondo me
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2015, 18:54:06 »

think
le prestazioni di Gouf rispetto allo Zaku sono superiori anche nel movimento secondo me
Secondo me non bisogna confondere il movimento con l'agilità , in questo gioco il movimento rappresenta il numero di caselle di cui ci si puo spostare sulla mappa , la sua agilità nel colpire e nello schivare (attacco e difesa) infatti é stata notevolmente migliorata ma purtroppo non si tratta di un Gundam ne di un Dom (che si muove su cuscino d'aria) ne di nessun mezzo simile o superiore , a mio parere uno spostamento di una casella come un qualsiasi Zaku é giusto comunque se ci saranno diversi utenti che lamenteranno questo fatto sarò liero di cambiere il valore del movimento e anche i punti però a sto punto.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2015, 18:55:41 da Edoardo » Loggato
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2015, 11:27:51 »

MS-09 DOM

Resistenza:4
Difesa      :2
Movimento:3
Raggio      :1
Attacco    :2
Danno      :2
Punti        :14

Visto che si parla di movimento volevo proporvi il Dom un altro mezzo di Zeon (poi passeremo a un po di mezzi federali) , in questo caso si tratta di un Dom armato solo della Heat Saber , la resistenza é stata portata a 4 essendo più massiccio di Zaku e Gouf , difesa e attacco a 2 , raggio pari a 1 essendo armato solo della Heat Saber non puo fare attacchi a distanza , il danno a 2 (1 mi sembrava poco ricordiamo che la Heat Saber ha tagliato lo scudo del Gundam con un sol colpo) , il movimento é il migliore visto fin ora ed é pari a 3 muovendosi su cuscino d'aria può permetterselo , punti pari a 14 quindi il più costoso in termini di punti visto fin ora ma se lo merita.

Loggato
ldoB Ini
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2015, 13:10:09 »

Qualche giorno mi rimetterò a pensare di programmare un gioco di questo genere. rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ooadrEd
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2015, 12:53:48 »

RX-79 GUNDAM

Resistenza:3
Difesa      :1
Movimento:1
Raggio      :2
Attacco    :1
Danno      :1
Punti        :9

Come pedone federale in realtà avevo pensato al GM ma il GM Maxi Collection in Italia é raro da trovare (io non ne ho mai trovato uno) quindi ho optato per il Ground Type i valori sono tipo quelli del primo Zaku presentato giusto il raggio é stato portato a 2 per via della mitragliatrice e i punti di conseguenza a 9.
Preferite valori più alti?
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 18:46:34 da Edoardo » Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 19 queries.