Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 20:52:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Saint Seya: Soul of gold  (Letto 4377 volte)
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« il: 15 Giugno 2015, 20:35:57 »

Qualcuno di voi per caso segue la sciagurata (IMHO) serie Saint Seya: Soul of gold?
Io ne ho visto le prime puntate e non so se prenderla come una parodia (e non lo è, purtroppo) o polverizzare la dirigenza Toei a furia di Urli di Atena.
Per chi non le avesse viste e volesse farsi del male questo è il canale ufficiale su Youtube (esce in simulcasting ogni due settimane anche su Cruncyroll e Daisuki.net, sempre gratis.... tanto lo scopo è vendere Mith Cloth....

https://www.youtube.com/watch?v=AfN9mxDtZ9s

Io oramai lo seguo solo per vedere quante assurdità in totale non continuità con la serie classica riusciranno ad inserirci....

Loggato
krauiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2015, 09:22:24 »

Io la seguo. I cavalieri d'oro mi son sempre piaciuti (ed hanno sempre avuto un ruolo marginale). Non sarà il top, ma è bello rivedere Hilda e sua sorella (sebbene marginalmente).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2015, 18:31:14 »

Io la seguo. I cavalieri d'oro mi son sempre piaciuti (ed hanno sempre avuto un ruolo marginale). Non sarà il top, ma è bello rivedere Hilda e sua sorella (sebbene marginalmente).

E dimentichi la tipa con i capelli blu, di cui ho rimosso il nome, quella a cui fa il filo Ioria (ma non era fidanzato con Castalia? Anche lui a caccia di svedesi? bastonate)

Anche io adoro i Gold Saint per questo mi arrabbio nel vederli buttati a casaccio in una serie mal sceneggiata. Dopo l'epica morte al Muro del Pianto meritavano di essere riesumati in più degna serie o lasciati riposare tra le urne dei forti.

Scusa ma tu come la giustifichi la menata delle armature che si evolvono grazie alle lacrime di Atena? Passi per le armature dei cavalieri morti durante la scalata alle 12 case (anche se non vedo perchè Atena dovrebbe tanto disperarsi per gente come Cancer) ma si vede Isabel piangere pure su quella del Toro " morto nello scontro con i cavalieri di Nettuno"! Ma quando mai, Aldebaran muore come un fesso all'inizio del capitolo di Hades (e si riammazza contro il suddetto Muro) ed Atena non piange mai sulla sua armatura visto che fino al suicidio se ne sta con le mani in mano nel suo palazzo dal lato opposto del Grande Tempio.

E per di più ho sempre amato la saga filler di Asgard, che per essere il remake del film "L'ardente scontro degli dei", a sua volta ispirato allo spin off "Natascia del paese dei ghiacci", era una signora saga, epica e cupa. Questa Asgard della costiera amalfitana, con le case basse ed i filari di pomodori, Yggddrasill che sembra l'albero di Avatar e Death Mask in versione buon samaritano (chi? che? e soprattutto perchè?) non mi convince proprio.....

Consoliamoci, salvo improbabili sorprese almeno abbiamo la certezza che non vedremo Pegasus e soci, cronologicamente ancora impegnati a cercare margherite nell'Elisio.... evil2 evil2 evil2
Loggato
krauiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2015, 07:59:10 »

Prima regola di ogni uomo: Se la Svedese ci sta, tu stacci!

Poi tutto vero, ma essendo Ella una dea, per davvero, tutto l'è permesso (anche non far un ciufolo tutto il tempo, e restare sempre super gnocca, piangere dove non ha pianto e risuscitare chi non è morto, o morto altrove)!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2015, 11:32:13 »

Prima regola di ogni uomo: Se la Svedese ci sta, tu stacci!

Ineccepibile. Però consiglio al buon Ioria di ri-morire spontaneamente prima che Castalia lo scopra....

Citazione
Poi tutto vero, ma essendo Ella una dea, per davvero, tutto l'è permesso (anche non far un ciufolo tutto il tempo, e restare sempre super gnocca, piangere dove non ha pianto e risuscitare chi non è morto, o morto altrove)!

Isabel è la reincarnazione di Atena mica di Sayla! Non è onnipotente!
Loggato
otrseia
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2015, 12:22:28 »

soul of gold è un bel titolo: sembra l'autobiografia di Paperone...
Loggato

girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2015, 13:18:26 »

O una compilation dei Dire Straits...
Loggato

alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2015, 14:08:23 »

No, credo che si riferisca all'anima dell'A.D. della Bandai, che fabbrica i God Cloth tamarrissimi (e sicuramente costosissimi) che indosseranno i poveri cavalieri d'oro. Già erano discutibili le ali della armatura del Sagittario, ottimi appigli per un avversario in caso di corpo a corpo, ma qui si esagera. Per me la Bandai ha assunto come designer Full Frontal, quei riccioli d'oro dietro al povero Ioria (che infatti ha un'aria molto triste) sono sicuramente opera sua! evil2 evil2 evil2
Loggato
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2015, 20:13:19 »

Uscito il sesto episodio.

Finalmente svelato il mistero del legame tra Pegasus e Micene di Sagitter: il cavaliere è stato colui che ha insegnato al bronzino la Sublime Tecnica della Caduta Perenne Nel Burrone. Il povero Gold Saint fa giusto in tempo ad apparire e scagliare un paio di frecce che già si ritrova sbattuto giù in un burrone, neppure fosse Willy Coyote. evil2 evil2 evil2

Loggato
il onBId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2015, 21:17:03 »

LOL

E' in giapponico stretto, vero?
Mi pare di aver guardato di sfuggita il link sopra, ma al momento sono un po' cotto e non ricordo più... :-\
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2015, 00:22:40 »

LOL

E' in giapponico stretto, vero?
Mi pare di aver guardato di sfuggita il link sopra, ma al momento sono un po' cotto e non ricordo più... :-\

In dialetto di Osaka, per l'esattezza! ahsisi

Scherzo, è in giapponese ma sottotitolata in italiano. Tieni presente che i dialoghi sono decisamente piatti, manca l'italiano aulico del doppiaggio nostrano tradizionale, quindi si seguono bene anche subbati.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.151 secondi con 20 queries.