Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 04:14:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origa...muore a 44 ANNI la cantante di TURN A e GTS  (Letto 1925 volte)
seiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 20 Gennaio 2015, 10:31:23 »

La bella, potente voce di Origa ( Ol'ga Vital'evna Yakovleva ) è andata via. Risuonerà in altri luoghi e cieli. E' terminata a 44 anni la breve vita di questa bella cantante e autrice che ha consacrato all'arte del canto, alla musica tutta la sua esistenza. L'annuncio, non inatteso, lottava da tempo contro il cancro, si è diffuso in questi giorni dai siti delle persone a lei care e dai suoi fan ed è stato confermato dal suo gruppo editoriale. Origa è un personaggio che non ha bisogno di tante presentazioni era molto noto fra gli appassionati, personalità diversa dalle cantanti del panorama nipponico, non solo per la provenienza, l'Unione Sovietica dove era nata nel 1970, ma anche per il tipo di carriera realizzata, molto più attenta alla qualità che alla quantità delle realizzazioni che sono state comunque tante e di grande interesse da quando nel 1991 terminata la scuola di musica arrivo in Giappone per uno scambio culturale. Vi è rimasta fino al 2011.



La sua carriera partita all'inizio degli anni novanta, si è svolta a lungo all'ombra della Maestra Yoko Kanno che la ha portata al successo affidandole i brani legati al mondo della serie Turn A, un vero e proprio classico è diventata Moon, la sigla scritta da Gabriela Robin.



Ancora la Maestra Yoko Kanno ha realizzato per lei le musiche delle colonne sonore di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex , Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex: Solid State Society, le opere per cui all'estero è maggiormente nota. Origa ha cantato anche nel lungometraggio Arite Hime, la cui anteprima avvenne in Italia nel 2004 a a Bologna durante il Future Film Festival di quell'anno, ed in Fantastic Children. Non dimentichiamo il suo bel lavoro per il videogame Final Fantasy XIII nel quale è stata interprete di due brani. Come doppiatrice ha interpretato Kanon nel gioco prodotto da GUST e KOEI TEKNO GAMES, Ar No Surge, diretto da Akira Tsuchiya, per Playstation 3 e Playstation Vita uscito anche in Italia dal 26 settembre scorso.



Molteplici le sue collaborazioni. Malgrado questa attività nel mondo dell'animazione nipponica, non ha mai dimenticato le sue origini e la sua educazione.

In piena attività malgrado la malattia era attesa come ospite d'onore al Festival di Vancouver. Il suo gruppo editoriale nel confermare la morte, avvenuta dopo un breve ricovero di otto giorni, ha rivelato come avesse completato un nuovo album che verrà proposto entro il 2015, proprio come era nei suoi desideri.

Un'artista colta e raffinata che mancherà. Mi mancherà.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ldoin IB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015, 16:36:05 »

sad
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
EasdMwrds a
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2015, 16:37:37 »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  frigna sconsolato

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 19 queries.