Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:25:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vostra opinione sul RX-139 Hambrabi  (Letto 7575 volte)
umaP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« il: 16 Luglio 2014, 17:35:31 »

Posso chiedervi cosa ne pensate dell'Hambrabi?



http://gundam.wikia.com/wiki/RX-139_Hambrabi

Grazie. smile
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
tbrofbia
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2014, 17:44:35 »


A me "lo squalo" non dispiace .. anche se non sono amante dei "trasformabili". E' un ms molto prestante, soprattutto nello spazio, veloce, letale. Anche l'idea del doppio "occhio" è intrigante, non fosse altro che ne ha anche due sulle "spalle", e questo mi piace meno .. un po' "aliena" come cosa.  Mr. Green
Loggato
toeh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2014, 18:19:01 »

non uno dei trasformabili più riusciti, quel look da manta è uno dei più barocchi  visti in z gundam, comunque meno folle di tante cose ideate dopo .
Loggato
lidoBnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2014, 18:55:24 »

I mecha di Z sono tra quelli che... mi verrebbe da dire "che meno mi piacciono", ma non è vero, perché proprio non mi piacciono.... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
igBrth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014, 10:52:27 »

Diciamo che a quanto ricordo é un MS ad uso spiccatamente spaziale, per cui la sua abilità nel trasformarsi é del tutto superflua... Intrigante ma concettualmente sbagliato!
Loggato

toeh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2014, 19:11:00 »

si abbastanza inutile, la forma MA nella serie  è mostrata solo per aumentare la velocità, e nello spazio non è che la forma aereodinamica serva a qualcosa, anzi
Loggato
umaP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2014, 11:56:24 »

I mecha titanici avevano tutti un aspetto preciso tendente al minaccioso, forse era una faccenda d'intimidazione psicologica...
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
igBrth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2014, 13:21:06 »

I mecha titanici avevano tutti un aspetto preciso tendente al minaccioso, forse era una faccenda d'intimidazione psicologica...
Questo vorrebbe dire analizzare il design di questo MS in modo serio, come se fosse vero. MA, se fosse vero, cmq i conti non tornerebbero? Perché sprecare tempo per renderlo visivamente minaccioso, magari sacrificandovi soluzioni tecniche e d'armamento ben più importanti, quando già ogni MS ha un database dei modelli nemici?

Cioé, quello che intendo è che invece di farlo brutto e spaventoso lo fai dotato di un mucchio di bocche da fuoco in più, il MS nemico lo riconosce ed il Pilota se la fa sotto dalla paura molto più facilmente, rispetto a dire "o mamma mia quanto é brutto!"
Loggato

umaP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2014, 15:22:58 »

Ok, allora tralasciando le basi della logica e della progettazione, scendo sul piano del gusto.

Come "mostro meccanico" imho ha un suo perchè. Col Messala, il GM Qel e il Barzam, li considero degni di collezione.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2014, 16:55:31 »




Sono identici!!!!!

Di questo cartone mi ricordavo solo la sigla....
Loggato
tbrofbia
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2014, 08:09:58 »

Dal mare di abruzzo , mi vien da pensare che la voce del cantante sia di Mal . Mai visto pero'.
Loggato
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2014, 09:19:08 »

Bravo! Il cantante è Mal ed era un cartone mandato in onda sulla Rai nel contenitore il Dirigibile. Queste sono le uniche informazioni che sono riuscita a trovare su internet. Io ricordavo solo un frammento della sigla.....Lascio ai neurologi il compito di spiegare perchè il mio cervello si sia ricordato di un qualcosa intravisto 35 anni fa quando spesso neppure mi ricordo dove ho parcheggiato l'auto la sera prima! bua
Loggato
igBrth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2014, 10:51:33 »

Lascio ai neurologi il compito di spiegare perchè il mio cervello si sia ricordato di un qualcosa intravisto 35 anni fa quando spesso neppure mi ricordo dove ho parcheggiato l'auto la sera prima! bua
Siamo in tanti, qui, ad avere questo problema...
Loggato

tbrofbia
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2014, 10:51:26 »

Bravo! Il cantante è Mal ed era un cartone mandato in onda sulla Rai nel contenitore il Dirigibile. Queste sono le uniche informazioni che sono riuscita a trovare su internet. Io ricordavo solo un frammento della sigla.....Lascio ai neurologi il compito di spiegare perchè il mio cervello si sia ricordato di un qualcosa intravisto 35 anni fa quando spesso neppure mi ricordo dove ho parcheggiato l'auto la sera prima! bua

E' un fenomeno abbastanza normale mi sembra ... vuol anche dire come i ricordu alla fine leghino tutta la nostra esistenza in modo molto compatto ... non tutto cio che ci circonda ci interessa veramente e lo dimentichiamo presto, una cosa inportante che abbiamo vissuto da piccoli invece ce la teniamo stretta stretta tutta la vita, nei cassetti piu reconditi e ben celati della memoria... La esistenza di questo forum ne e' un esempio .... non ho fatto nessun studio a riguardo eh..
Loggato
lidoBnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2014, 13:16:53 »

Lascio ai neurologi il compito di spiegare perchè il mio cervello si sia ricordato di un qualcosa intravisto 35 anni fa quando spesso neppure mi ricordo dove ho parcheggiato l'auto la sera prima! bua
Beh, la risposta è ovvia: vuoi cambiare macchina. sisi

asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.208 secondi con 19 queries.