Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:10:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vostra opinione sul PMX-003 The-O  (Letto 10152 volte)
mPau
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2014, 09:48:55 »

un attacco kamikaze "di capoccia" che probabilmente avrebbe lasciato stordito Kamille
Vero, la risoluzione dello scontro è assai da "incredulità sospesa". Si dice che la corazza del The-O è "così spessa che neanche una beam saber può perforarla" (cito a memoria, scusate se ometto la fonte che mi sfugge) e invece il muso del Waverider lo impala di brutto senza deformarsi. Magari la cosa è realizzabile, non so, l'inerzia, boh, solo che suona un pochino strana.
Comunque per me il giovanotto è ben stordito già di suo: nella seconda puntata (o terza) si è preso un calcio di punta in piena fronte dal gelido spazzolone biondo. ...Uehi, non sarà che magari si è sognato lui tutto quanto eh??? wink

P.S.: grazie Flora per la faccenda degli abiti di corte, non la sapevo e mi sembra davvero probabilissima.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
aFlor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2014, 10:19:02 »

@puma: è solo una mia teoria, non ho trovato alcun riscontro in siti gundamici. Mi sembra probabile non solo per la forma del The-O ma anche per il modo di fare di Scirocco, gran donnaiolo ma di classe, con un fascino magnetico che attira tutto e tutti. Quasi un fratello malvagio di Hikaru Genji, protagonista del massimo romanzo dell'epoca Heian (Genji monogatari).

Complimenti a te per avere trovato un argomento che abbia un minimo rivitalizzato la discussione gundamica! brindisi
Loggato
hitgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2014, 11:03:28 »

Vero, la risoluzione dello scontro è assai da "incredulità sospesa". Si dice che la corazza del The-O è "così spessa che neanche una beam saber può perforarla" (cito a memoria, scusate se ometto la fonte che mi sfugge)
Mi suona davvero strano, questo! Cioè, é documentata l'esistenza di film protettivi che, applicati su scudi e corazze, li schermano per i primi 2-3 colpi di beam rifle e quindi dovrebbero dare una certa, brevissima, protezione anche dalle beam sabers, ma in entrambe i casi si tratta di disgregatori molecolari, quindi nulla dovrebbe potervi resistere... Anche Gundam Wiki conferma...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2014, 11:07:41 da Bright » Loggato

mPau
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2014, 11:29:20 »

Mi suona davvero strano, questo! Cioè, é documentata l'esistenza di film protettivi che, applicati su scudi e corazze, li schermano per i primi 2-3 colpi di beam rifle e quindi dovrebbero dare una certa, brevissima, protezione anche dalle beam sabers, ma in entrambe i casi si tratta di disgregatori molecolari, quindi nulla dovrebbe potervi resistere... Anche Gundam Wiki conferma...
Probabilmente ricordo male. A casa ho una pubblicazione speciale in inglese di "Animerica" dei primi anni '00 che mi pare sia la fonte delle mie discutibili memorie. Appena possibile la ripesco e magari la riporto qui. Comunque ripeto, non è un problema, senz'altro mi sbaglio io.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
oearits
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2014, 11:53:26 »


Forse è solo una mia idea ma..
....in genere i "robottoni" giapponesi richiamano come idea generale le armature dei samurai, con tanto di elmi ornati da corna etc. Nel caso di The O la forma della corrazza (gran "pancione", gambe molto larghe) ricorda gli abiti di corte di Heian-kyo (Kyoto).




Non so se  a) è solo una mia impressione b) è stato fatto volutamente, forse per sottolineare il carattere aristocratico (e molto bishonen asd) di Scirocco.




dottissima as usual - credo anche che tu abbia ragione sia nel ravvisare la somiglianza sia nel non ritenerla affatto casuale (visto il personaggio).
credo anche che tu abbia ragione nel considerarlo orribile... ma vale per moltissimi MS post 0079 - troppo ipertrofici, anche quello di Haman non mi piace anche se è meglio di questo
Loggato

mPau
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2014, 09:04:08 »

Ho controllato su "Animerica Gundam Official Guide" di Simmons e Wright (ed.2002), e in effetti la memoria mi aveva fatto uno scherzetto, scambiando saber con rifle.
Cito da pag.45: "...an armor so thick that even a beam rifle can't pierce it" ecc.
Grazie Bright e scusate il quid pro quo.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
lmAniae
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2014, 19:58:43 »

Vero, la risoluzione dello scontro è assai da "incredulità sospesa". Si dice che la corazza del The-O è "così spessa che neanche una beam saber può perforarla" (cito a memoria, scusate se ometto la fonte che mi sfugge) e invece il muso del Waverider lo impala di brutto senza deformarsi. Magari la cosa è realizzabile, non so, l'inerzia, boh, solo che suona un pochino strana.

non sorprenderebbe, per danneggiarlo in z ce ne mettono, e Camille quando la infrange ha il potere delle anime newtype riunite insieme che gli danno chissà qanta forza  wink
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.275 secondi con 20 queries.