Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 20:07:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vostra opinione sul PMX-003 The-O  (Letto 10154 volte)
muaP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« il: 18 Aprile 2014, 18:01:53 »

Posso chiedervi cosa ne pensate del The-O?



http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/pmx-003_the_o

Grassie. smile
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
anlAemi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2014, 19:25:45 »

gran MS , al limite del confine per essere definito un piccolo MA, solo data la mole avrei preferito un armamento più di stampo "artiglieria"
Loggato

cl8ae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2014, 19:28:22 »

Mai piaciuto, nè lui nè il suo pilota Sciroppo...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014, 20:28:58 »

A me non è mai piaciuto, così grosso e tozzo e con la testa quasi inesistente. Insomma, un incrocio tra un mezzo bellico antropomorfo ed uno non antropomorfo, con poca armonia nelle proporzioni.

Forse è solo una mia idea ma..
....in genere i "robottoni" giapponesi richiamano come idea generale le armature dei samurai, con tanto di elmi ornati da corna etc. Nel caso di The O la forma della corrazza (gran "pancione", gambe molto larghe) ricorda gli abiti di corte di Heian-kyo (Kyoto).




Non so se  a) è solo una mia impressione b) è stato fatto volutamente, forse per sottolineare il carattere aristocratico (e molto bishonen asd) di Scirocco.

Loggato
eorrbot
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2014, 09:24:40 »

osceno per me, mai piaciuto
Loggato
A3e7tlah
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2014, 10:46:06 »

troppo ciccione
Loggato
irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2014, 15:21:56 »

Non mi dispiace affatto, soprattutto le due braccia suppletive. Tecnicamente ineccepibile, quantomeno nello spazio!
Loggato

oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2014, 08:43:24 »

A me quel ciccione giallo, con il suo aspetto massiccio e resistente, è sempre piacuto! Poi le sue braccia secondarie sono una bella innovazione.
Loggato
fatiorbb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2014, 14:09:16 »

anche a me piace il the o ... ha un suo perche
Loggato
hoet
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2014, 22:27:32 »

beh... secondo voi a me può non piacere?? asd asd
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2014, 12:08:37 »

Francamente ho trovato il PMX-003 sempre abbastanza bruttino e caratterizzato da un design troppo tozzo che ne limiterebbe troppo i movimenti come MS e d'altronde non ha la potenza di fuoco di un MA. Per tanto così potevano fare un parallelepipedo con le braccia ed un bel po' di beam weapon e non cambiava molto, sarebbe stato un MA più compiuto per lo meno   asd
Loggato

muaP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2014, 18:14:34 »

Come "boss di fine serie" io trovo sia piuttosto ben studiato.
Nagano e soci sono stati attenti a non renderlo troppo accattivante e mi dà anche l'idea che abbiano...come dire? Portato a compimento una linea ideale di design Scirocco-style piuttosto coerente (dal Messala in avanti).
Anche sul versante potenza non si scherza, tant'è che il blasonato Zeta lo ha battuto solo con la discutibile sarabanda ESP... Magari mi chiedo che fine avrebbe fatto nei dintorni di Giove, con quella massa...
Di sicuro alla faccia dei suoi tantissimi ugelli, a manovrarlo in Musou appare goffo e ridicolo anzichenò. wink
Grazie a tutti dei contributi. brindisi


Scusate, avevo scritto "augelli" anzichè "ugelli"... Scirocco e i suoi augelli...asd!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2014, 09:37:47 da Puma » Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2014, 18:29:20 »


Anche sul versante potenza non si scherza, tant'è che il blasonato Zeta lo ha battuto solo con la discutibile sarabanda ESP...

....e soprattutto con un attacco kamikaze "di capoccia" che probabilmente avrebbe lasciato stordito Kamille a prescindere dall'attacco "psichico" di Scirocco (e che rende ancor più improbabile il finale garrulo che hanno scelto per la trilogia riassuntiva).
Loggato
irBhgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2014, 19:03:06 »

....e soprattutto con un attacco kamikaze "di capoccia" che probabilmente avrebbe lasciato stordito Kamille a prescindere dall'attacco "psichico" di Scirocco (e che rende ancor più improbabile il finale garrulo che hanno scelto per la trilogia riassuntiva).

diciamo pure che Zeta, qualunque formato/edizione, da un certo punto in poi se ne va a donne perdute... ZZ se la cava meglio, in tal senso...
Loggato

fatiorbb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2014, 20:48:21 »

diciamo pure che Zeta, qualunque formato/edizione, da un certo punto in poi se ne va a donne perdute... ZZ se la cava meglio, in tal senso...

fanno un percorso inverso ... zz migliora, forse l'anime Camillo invece si perde un po .... oltre a essere molto incasinato. io poi ste forzature da new type che danno i superpoteri agli ms non le sopporto molto.  comunque i combattimenti in Z sempre spettacolari..
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.205 secondi con 20 queries.