Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 11:39:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam00 - la nuova serie in autunno  (Letto 94711 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 09 Giugno 2007, 13:22:58 »

allora... alcune considerazioni personali

(1) basta vedere il mecha design propinato nel promo per capire che il realismo di questa nuova serie sarà sotto il livello del mare... nullo, o giù di lì... che vedremo Gundam compiere numeri degni di Mazinkaiser o Shin Dragon a ripetuzione... e questo non mi va giù (beh, basta leggere Ashes per capire come la pensi in merito a come si dovrebbe realizzare una serie SciFi con robottoni)

(2) a me 'sta trama sembra una presa per il ... dei futuri telespettatori, e più che altro una scusa per metter sulla scena una bella parata di MS che faran felici Bandai e Sony, che così avrà tanti bei modelli intorno ai quali costruire videogiochi per vender meglio quel flop inumano chiamato PSIII

(3) videogiochi, si diceva - ed ho la sacrosanta impressione che proprio i videogames ed il loro popolo siano il target prefissato. Da come si accenna ai CB, quantomeno nelle prime dieci, dodici puntate li vedremo compiere quelle missioni ("Vai, distruggi il palazzo tal dei tali, abbatti tutti i MS che vedi, e cerca di non eliminare nessuno") che andavano tanto di moda in Warcraft II o Syndicate (mito, chi se lo scorda?) e che son sempre piazzate a riempire vuoti quando i game designer non sanno più come allungare il brodo...

(4) per quanto mi riguarda, trovo questa serie - almeno per le premesse, poi si vedrà - molto, ma molto meno interessante della prossima di Code Geass. Che tanti difetti ne avrà pure, ma almeno ha gettato una ventata di aria fresca - pur senza pretendere di scoprire l'acqua calda!

x ED... grazie dei complimenti... esagerati
mi piace pensare che, prima o poi, un'occasione potrà pure capitarmi... intanto, continuo a sognare che non costa niente.
E poi, adesso che ho trovato anche un mecha designer con i fiocchi, vero Pan?...
Loggato
sd MawadsrE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 09 Giugno 2007, 13:33:42 »

Citato da: etma"t"

x ED... grazie dei complimenti... esagerati
mi piace pensare che, prima o poi, un'occasione potrà pure capitarmi... intanto, continuo a sognare che non costa niente.
E poi, adesso che ho trovato anche un mecha designer con i fiocchi, vero Pan?...


Macchè esagerati, ci stanno tutti!
I jappi ne avrebbero da imparare da "Ashes" per fare una serie credibile  wink
Loggato

indl oIB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 09 Giugno 2007, 13:45:40 »

Citato da: mtta"e"
Syndicate (mito, chi se lo scorda?)

Mitico!! Mr. Green Finito il primo, mai riuscito ad andare oltre la seconda missione dell'espansione... cry

Sinceramente inizia veramente a preoccuparmi questa serie...
Le premesse (quando ancora erano voci) potevano essere confortanti, ma ora...boh...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 09 Giugno 2007, 13:48:23 »

Citazione
Mitico!! Finito il primo, mai riuscito ad andare oltre la seconda missione dell'espansione...


sob! pensa che io all'epoca non avevo i soldi per comprarmela e, non essendoci nessuno che me la potesse prestare, non ho mai potuto giocare ad American Revolt!

però, pensandoci, in Ashes (se Pan e Francè son d'accordo...) un add on per l'RX-78... la PISTOLA GAUSS (AH AH IL MONDO E' MIO!!!!)
Loggato
indl oIB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 09 Giugno 2007, 14:05:29 »

Citato da: tamte""
Citazione
Mitico!! Finito il primo, mai riuscito ad andare oltre la seconda missione dell'espansione...


sob! pensa che io all'epoca non avevo i soldi per comprarmela e, non essendoci nessuno che me la potesse prestare, non ho mai potuto giocare ad American Revolt!

però, pensandoci, in Ashes (se Pan e Francè son d'accordo...) un add on per l'RX-78... la PISTOLA GAUSS (AH AH IL MONDO E' MIO!!!!)

Ho avuto la fortuna di avere un compagno di classe che me lo prestasse!! Mr. Green
AR però era devastante: dalla prima missione arrivavano nugoli di nemici armati di laser che sparavano all'impazzata...mi segavano in tre secondi... -__-

Cercando un po' in rete guarda cosa ho trovato:
http://freesynd.sourceforge.net/
Adesso lo provo! ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
siDber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 09 Giugno 2007, 15:46:20 »

Chiusa la nota...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=748

anche se devo aggiornare la pagina ufficiale di Emanuele su Gundam double 00...bisognerà crearne una sul Gundam della dynit appena capiamo quel che sarà...

 Questo Gundam Double oo,rileggevo la nota di tradotta da Matteo è figlio di un pò tante mani...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sd MawadsrE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 09 Giugno 2007, 16:27:26 »

Denoto una certa assonanza...

Gundam 00 - Gundam daburo 0
Gundam ZZ - Gundam daburo Z

Mhhhhh ....

anche se credo che lo ZZ a confronto risulterà essere un capolavoro


 shocked  shocked  shocked
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 09 Giugno 2007, 17:53:08 »

Citato da: ttame
Citazione
però, pensandoci, in Ashes (se Pan e Francè son d'accordo...) un add on per l'RX-78... la PISTOLA GAUSS (AH AH IL MONDO E' MIO!!!!)


 Laughing  Laughing forse la pistola Gauss è un po'... come dire...  confused .... al diamine vedere un RX-78 con una Gauss è sempre stato tra i miei sogni più reconditi! cool cool
Loggato

K.maro iYaat
ex-moderatore
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 69




Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 10 Giugno 2007, 14:29:37 »

caspita  shocked  non avevo ancora letto molto sulla trama, però ero contento che finalmente avremmo visto una nuova serie di Gundam e invece tutti ne parlano male  shocked  cry  

mah speriamo che ne esca fuori una serie discreta...  confused
Loggato
siDber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 10 Giugno 2007, 21:04:42 »

Kira non stare a sentire...il punto è che c'è un'evidente distanza fra quanto afferma il regista ed la trama per come la hanno spiegata..questo inquieta e parecchio...lo staff è buono..le idee non malvagie..ma se si vuole imporre al regista di fare solo un serie commerciale non si và da nessuna parte...

 Code geass ha funzionato perchè hanno trovato strada facendo una giusta alchimia di trama e di personaggi...spero che accada anche a questo staff...in realtà occorre vedere lo svolgimento complessivo di una serie per capire come andranno le cose...anche Full metal Alchemist alla partenza lo liquidai come...una serie per bambini..poi..bhè è una serie notevolissima...

 Basata su misteri ed intrighi da svelare,non certo una lineare storia steampunk...

  Ed a parte questo nei prossimi mesi ed nei prossimi anni di Gundam avremo parecchie cosette,non solo questa serie... a partire dal film di Fukuda fino ad una miriade di opere che vanno ad inquadrarsi nell'UC ed nella Cosmic Era in forma di OAV ed di serie limited...insomma ci sarà da divertirsi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 10 Giugno 2007, 22:06:32 »

Citazione

non avevo ancora letto molto sulla trama, però ero contento che finalmente avremmo visto una nuova serie di Gundam e invece tutti ne parlano male  

mah speriamo che ne esca fuori una serie discreta



Diciamo che la Sunrise ha scelto un modo brutto di presentare la sua serie.
Probabilmente misurando meglio le frasi e inquadrando la storia in modo da farla apparire meno banale, i commenti sarebbero stati diversi.


Sicuramente però la storia non sarà banale quanto la presentazione, su questo sono abbastanza tranquillo. ^_^
Ho fiducia nel regista, spero solo che non gli leghino troppo le mani.
Loggato
K.maro iYaat
ex-moderatore
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 69




Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 11 Giugno 2007, 11:24:24 »

Citato da: "brDi"es
Kira non stare a sentire...il punto è che c'è un'evidente distanza fra quanto afferma il regista ed la trama per come la hanno spiegata..questo inquieta e parecchio...lo staff è buono..le idee non malvagie..ma se si vuole imporre al regista di fare solo un serie commerciale non si và da nessuna parte...

 Code geass ha funzionato perchè hanno trovato strada facendo una giusta alchimia di trama e di personaggi...spero che accada anche a questo staff...in realtà occorre vedere lo svolgimento complessivo di una serie per capire come andranno le cose...anche Full metal Alchemist alla partenza lo liquidai come...una serie per bambini..poi..bhè è una serie notevolissima...

 Basata su misteri ed intrighi da svelare,non certo una lineare storia steampunk...

  Ed a parte questo nei prossimi mesi ed nei prossimi anni di Gundam avremo parecchie cosette,non solo questa serie... a partire dal film di Fukuda fino ad una miriade di opere che vanno ad inquadrarsi nell'UC ed nella Cosmic Era in forma di OAV ed di serie limited...insomma ci sarà da divertirsi.


Full metal alchemist  è uno degli anime più belli che abbia visto negli ultimi anni... quindi mi aspetto ottime cose dal regista, cmq bisogna aspettare per avere maggiori info, per ora sono dell'avviso che ci sono troppe poche informazioni per poter valutare...
Loggato
siDber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 15 Giugno 2007, 11:50:30 »

Allora abbiamo qualche informazione in più sui persnaggi ed gli Ms...ed pure sui modelli!

 in primis però onore al merito,Zechs grazie ad uno dei menbri del suo gruppo è riuscito ad avere una serie di informazioni riguardanti i personaggi ed gli Ms di Gundam Z (Gundam double 00 )

Il link con la nota originale è questo


http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=204

....buona nota...

Ne ho realizzato una per il nostro blog...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=769

ed la uploado associandovi  una serie di immagini da dengeki  che ho trovato sul seed Forum qui...

 http://www.seed-forum.com/viewtopic.php?t=28683

ultimo post...con un pò di buona volontà e calma osservando le immagini ed le note i piloti si riescono ad identificare..solo che ora è impossibile ed soprattutto non volevo immettere foto da photobucket....anche per questo non ho neanche segnalato a Zech ( glielo devo) queste foto.

  intanto vi giro la nota nel post seguente per averla sotto mano...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
siDber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 15 Giugno 2007, 11:55:12 »

Tenete conto di queste come fonti

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=204

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=769

 O Notone...

N.b. i nomi potrebbero essere cambiati in seguito...magari rimodellati..ed potrebbe darsi che in seguito risulti che la traduzione sia imprecisa...



Setsuna F. Seiei, pilota del Gundam Exia.

 E' un ragazzo eccessivamente freddo, che non mette mai a nudo la propria sensibilità. Età: 16 anni





Lockon Stratos, pilota del Gundam Dynames.



E' il più grande del gruppo ed è il leader del team di quattro piloti. Età: 24 anni




Allelujah Paptizum, pilota del Gundam Kyrios.

 Ha un carattere calmo, ma tende a perdere la pazienza. Età: 19 anni





Tieria Ade, pilota del Gundam Virtue.


E' un bellissimo ragazzo il cui passato, nazionalità e tutto il resto sono avvolti nell'assoluto mistero. Età: Sconosciuta





GN-001 Gundam Exia:

Prima macchina e Mobile Suit principale. La sua corazza è stata progettata in modo da conferirgli un'elevata mobilità, e le sue prestazioni lo rendono adatto a ogni scopo. Altezza: 18.3 m / Peso: 57.2 t




GN-002 Gundam Dynames:

 Mobile Suit progettato per gli scontri a fuoco. Può adattarsi alle circostanze convertendo la configurazione del suo Rifle. Altezza: 18.2 m / Peso: 59.1 t







GN-003 Gundam Kyrios
:

 E' il più alto dei quattro Gundam, ed è il solo che può trasformarsi in quattro diverse configurazioni. Altezza: 18.9 m / Peso: 54.8 t








GN-005 Gundam Virtue:

 Mobile Suit dotato di armamento pesante. Possiede la maggiore potenza difensiva di tutti e quattro i Gundam, e la sua corazza è equipaggiata con potentissime armi da fuoco. Altezza: 18.4 m / Peso: 66.7 t





I Gunpla degli altri tre modelli seguiranno l'uscita dell'Exia, e sembrano essere High Grade in scala 1/144
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 16 Giugno 2007, 09:26:34 »

Sarebbe stato tanto più figo se sull'ultimo Gundam ci avessero messo un "ciccio" a pilotarlo.

Così avremmo avuto la similitudine stile Go nagai, "Pilota e robot ciccione", come ai vecchi tempi di Mazinger con Boss robot. Laughing



"GN-005 Obese Gundam"  Ikkimasuuuuu.


Ok dopo questa cavolata mattutina mi eclisso di nuovo.
Voi che ne pensate dei personaggi e dei quattro gundam?


Io mi esprimo dopo... appena ho finito di ridere...

Lockon??!??!?!?!?   "Lock-on"?

Allelujah Paptizum ????   Ma che è... padre russo e madre araba?
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 20 queries.