Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 04:18:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: G-Saviour....  (Letto 29025 volte)
rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 26 Marzo 2007, 14:15:47 »

Alla fin fine su Gundam Universe.it si finisce per parlare anche di quest'opera,l'unico film "live" che sia stato prodotto "ispirandosi" e sottolineo l'ispirandosi,al mondo creato da Tomino....l'occasione fra l'altro è bella perchè posso offrirvi un pò di cosette...

 G - saviour è un'opera che personalmente non conosco bene ma sò che è stato l'unico live,sò che scioccò per i suoi risultati la Sunrise,sò che non è proprio,sul piano commerciale,un successo,sò che da allora,era il 2000 la Sunrise decise che mai più avrebbe voluto sentir parlare di Live Action di Gundam..soprattutto sò che pochissimi son quei fan di Gundam che l'hanno vista ed apprezzato,..alcuni dati che estraggo dalla scheda di


 Ora abbiamo la possibilità di vederne un estratto video ( è in inglese) grazie ad un utente del forum Starsubber che ne cercava notizie e ci ha offerto informazioni attirandoci con un video estratto da You Tube!!

 




 Ed le informazioni?

 Precedenza a questa nota di Franius su UC...che contiene sia alcuni dati sull'opera,che alcuni elementi sulla trama...

 http://www.universalcentury.it/anime/altre/G-SAVIOUR/dati_G-SAVIOUR.htm

potete usarla per integrare le belle pagine sul modellismo ( che la Bandai non si smentisce mai) che potete trovare su Gundam Universe.it

 http://www.gundamuniverse.it/g_saviour.htm

 Ma non solo voi potete integrare questi elementi...non solo voi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asMwadEr ds
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007, 15:13:32 »

Scusa la domanda...perché l'hai messo nelle alternative?
G-Savior (almeno il romanzo) non era ambientato nello U.C. tipo 0218 o da quelle parti?
Comunque non ho mai avuto l'occasione di vederlo....anche se dicono tutti che è pessimo mi incuriosisce, un'occhiata gliela darei volentieri.
Loggato

afadGuimnmP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007, 15:17:35 »

Citato da: rsaaw"d"EM sd
Scusa la domanda...perché l'hai messo nelle alternative?
G-Savior (almeno il romanzo) non era ambientato nello U.C. tipo 0218 o da quelle parti?
Comunque non ho mai avuto l'occasione di vederlo....anche se dicono tutti che è pessimo mi incuriosisce, un'occhiata gliela darei volentieri.


UC 0223 per l'esattezza . . . guarda Edward io ce l'ho in DVD e purtroppo nemmeno subbato è solo opzionabile ascoltarlo in jap o eng . . . il plot è prolisso e la recitazione lascia a desiderare ma la CG non è malvagissima se lo becchi da qualche parte uno sguardo daglielo . . .
Loggato

asMwadEr ds
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007, 15:27:54 »

Citato da: maa"fdmu"PnGi

UC 0223 per l'esattezza . . . guarda Edward io ce l'ho in DVD e purtroppo nemmeno subbato è solo opzionabile ascoltarlo in jap o eng . . . il plot è prolisso e la recitazione lascia a desiderare ma la CG non è malvagissima se lo becchi da qualche parte uno sguardo daglielo . . .


Hey grazie, se lo becco in giro seguo senzaltro  il tuo consiglio Very Happy
Loggato

rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007, 15:33:09 »

Uhm...bene..forse ho sbagliato davvero io,nel forum starsubber il post era stato sistemato fuori dallo UC ed questo mi ha fuorviato,....La decisione a Stefano,ma penso che probabilmente ne converrà...se poi Franius vuol dire la sua ( ma d'altra parte se ne è occupato sul suo sito che è indirizzato solo ed esclusivamente al mondo dell'UC...pertanto ...)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
afadGuimnmP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2007, 15:52:33 »

Citato da: s "adEMrdswa"
Citato da: fG"mi"admnuaP

UC 0223 per l'esattezza . . . guarda Edward io ce l'ho in DVD e purtroppo nemmeno subbato è solo opzionabile ascoltarlo in jap o eng . . . il plot è prolisso e la recitazione lascia a desiderare ma la CG non è malvagissima se lo becchi da qualche parte uno sguardo daglielo . . .


Hey grazie, se lo becco in giro seguo senzaltro  il tuo consiglio Very Happy


P.S. un'altra cosa che mi sono ricordato e che mi fece storcere il naso: il primo Gundam (e comunque il primo MS che si vede nel film) appare dopo ben 50' dall'inizio!!!
Loggato

rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2007, 15:55:58 »

Nessuno potrebbe farne un riassunto??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2007, 16:54:41 »

Edit detto solenne scemenza G-saviour và in Universal century.spostamento immediato e scusatemi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
AVL
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2007, 10:20:55 »

Pensavo molto peggio ad essere sinceri.

Ovviamente non posso valutare la recitazione dei personaggi, ma i Gundam non mi sembrano affatto realizzati male.

Considerando poi il budget e il fatto che non si tratta di un film cinematrografico , ma di un film Tv, direi che gli animatori hanno svolto un lavoro pregievole.

La regia poi si concede anche diverse inquadrature non banali, al contrario di altre produzione come gundam seed,  che il più delle volte si si limitava solo a mostrare i gundam di lato stile street fighters, oppure alle rispettive spalle dell'uno e dell'altro..


Magari dico uno stronzata...
Ma ho l'impressione che i mezzi "tecnici"ci fossero per un buon prodotto e che la volontà degli animatori ci fosse anche.


Ok, i mobil suit sono ancora troppo grezzi e c'e uno stacco notevole dalla realtà degli attori, passando al mobil suit.
Ovviamente non siamo ancora al livello di Igloo, però diavolo per il resto non mica una produzione da super sentai.

C'e una certa cura nel dettaglio che non mica roba da poco.
Come i reattori che si attivano al momento giusto e nella posizione giusta, e non si attivano alla cazzo come succede spesso nelle serie TV.
In genere solo negli ova come "stardust" e "l'ottavo plotone" fanno attenzione a ste cose.

Per il resto si...
Avrei da ridire sulla gravità nello spazio, ma va beh anche li non avrebbero potuto fare il momento di difficoltà se il gundam non cadeva.



Sono dell'idea che la merda deve essere stata spalata da altri fronti.

Ovviamente come ho già detto non posso valutare la storia, i personaggi o il ritmo complessivo, ma se prima G-savior non mi interessava neanche, adesso almeno sono curioso di vederlo per capire meglio cosa è andato storto.
Loggato
rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2007, 10:54:28 »

Ce sente nessuno??

Porte chiuse?? Visto tre volte il filmato...

 Allora confermo l'opera è orrida ma...ma la nota di val non è sballata del tutto..proprio non è sballata..

Mettiamola in questo modo...

A) L'epoca non era proprio adatta per Gundam,all'epoca Tomino mise mano a Turn A come chiusura di Gundam!! La Sunrise vagolava,che ci si fà con Gundam??? Davvero..non sapevano che fare...per questo diedero "carta bianca a Tomino"
Fecero bene perchè tomino ha creato Turn A che è bello..ma vi sembra un "rilancio di Gundam" verso "nuovi mercati" ??  

Era questo che Bandai Visual ( eh già i modelli sono belli  Val sono belli) e la Sunrise..soprattutto dopo gli anni di Gundam Wing...un'enorme succeso ( checcè si dica !! ) MONDIALE inseguivano,di nuovo...

Un successo che non si era più ripetuto ed era svanito dopo pochi anni,perchè???

 Cercavano risposte che non arrivavano nè dalla novità,questa per l'epoca era una novità assoluta; e neppure dalla tradizione...Tomino aveva i suoi conti da regolare.

 B) troppo presto e poi..guardatevi e Gundam ms Igloo... quello,è fatto da fior di autori,bello ma ha alcune peccucce comunque ...e gli Evolve...alcune cose son BRUTTE,decisamente...

 In giappone sono all'alba dell'uso della CG...bravi se devono integrare ma film totalmente in CG...no guardate,è meglio che si affidino per effetti speciali alla Weta...

Sogno una storia di qualche staff sunrise ed una cooperazione con i Gajin,mamanco morti la fanno...

Scemi! Rolling Eyes  Rolling Eyes

Glela dovrebbe proporre l'italia.

Vediamo che fà Danny se no tre li ho e parto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
AVL
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2007, 15:02:04 »

Citato da: i"brseD"


Sogno una storia di qualche staff sunrise ed una cooperazione con i Gajin,mamanco morti la fanno...

Scemi! Rolling Eyes  Rolling Eyes


Il problema è che gli Americani sono un'industria fortissima nel campo della Cg.
Molto, molto superiore a quella nipponica.

La Squaresoft ( e stiamo parlando della squaresoft) ha dovuto chiedere aiuto a gli americani per fare il film, e quest'ultimi una volta entrati nel progetto hanno completamente preso il potere e modificato l'opera secondo i loro gusti.

QUindi da un lato capisco la paura di affidarsi a gli Americani.
Di certo al momento solamente loro potrebbero fare qualcosa di qualitativamente valido.

Immaginatevi un Gundam in CG con il livello di grafica del minifilm. "l'ultimo volto dell'Osiris" di animatrix....

AHHHHHHH....
Loggato
rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2007, 15:08:12 »

Guarda hai dato un'occhiata al teaser delle Winx??

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7329

 E' una produzione italiana...non pare brutta davvero.

 Ed l'italia non è mai riuscita  a sviluppare una grande industria dell'animazione..si è fermata all'artigianato...al grande artigianato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2007, 20:32:33 »

aspettate che la nostra casa di produzione lanci Ashes of the War... e poi vedrete!!!!!!!!!

 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
rsibeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2007, 20:35:08 »

Citato da: t"mt"ea
aspettate che la nostra casa di produzione lanci Ashes of the War... e poi vedrete!!!!!!!!!

 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy


Oh signore..oh signore!!

QUi finisce male..matteo perchè invece non fai un piacerino e mi traduci quel che dicono su nausicaa del film di Miyazaki??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
airnsFu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2007, 10:53:37 »

Citato da: eDr""bsi
Alla fin fine su Gundam Universe.it si finisce per parlare anche di quest'opera,l'unico film "live" che sia stato prodotto "ispirandosi" e sottolineo l'ispirandosi,al mondo creato da Tomino....l'occasione fra l'altro è bella perchè posso offrirvi un pò di cosette...

 G - saviour è un'opera che personalmente non conosco bene ma sò che è stato l'unico live,sò che scioccò per i suoi risultati la Sunrise,sò che non è proprio,sul piano commerciale,un successo,sò che da allora,era il 2000 la Sunrise decise che mai più avrebbe voluto sentir parlare di Live Action di Gundam..soprattutto sò che pochissimi son quei fan di Gundam che l'hanno vista ed apprezzato,..


Quindi per farlo apprezzare pure al pubblico italiano bisognerebbe farne il fansub...

 wink
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.212 secondi con 19 queries.