Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 09:36:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin: Amuro 0082  (Letto 36866 volte)
rlFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2014, 11:54:49 »

ehm... francamente... no. pollo si, ma fino ad un certo punto: il manga lo compro, l'anime troverò il modo di vederlo ( non so se e come uscirà, a troverò un modo legale per vederlo), ma pigliarmi due volte lo stesso manga in due edizioni leggermente diverse mi sembra leggermente troppo smile

Io l'ho comprato riuscendo a strappare uno sconto del 20% al fumettaro di fiducia ma dovrebbe farmi uno sconto dell'80% per convincermi a comprare una seconda copia.
Certo, se Yas riscrivesse completamente gli ignobili volumi sulla infanzia di Char ed Artesia se ne potrebbe parlare... evil2
Loggato
ds MsdarawE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2014, 12:42:49 »

  rotfl2 Disperante.

Se ne stava parlando con delle persone su FB - chiacchiere da bar ordunque - però mi viene in mente una cosa...cosa ne pensereste di una ristampa - io lo credevo impossibile - del manga di Origin, ovviamente in una edizione migliore, in corrispondenza della uscita dell'anime???

direi che mi tengo la prima edizione... non mi chiamo Silvio... già costano uno sbotto...
Loggato

rlFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2014, 16:43:44 »

direi che mi tengo la prima edizione... non mi chiamo Silvio... già costano uno sbotto...

Sarebbe meglio se comprassero di diritti per questo spin-off di Amuro, per quello di Sayla o al limite quelli di Z gundam Define (anche se non amo l'autore).
Loggato
rebisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2014, 18:22:10 »

Sarebbe meglio se comprassero di diritti per questo spin-off di Amuro, per quello di Sayla o al limite quelli di Z gundam Define (anche se non amo l'autore).

Bisogna vedere i contratti che fanno, Z Define ha molti estimatori in Italia. Molti più di quanti credessi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iPnleaaelolGde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2014, 22:05:03 »

Bisogna vedere i contratti che fanno, Z Define ha molti estimatori in Italia. Molti più di quanti credessi.

estimatori? Ma perchè è uscito?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rebisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2014, 22:27:25 »

estimatori? Ma perchè è uscito?

Lo seguoo attraverso le scan in inglese. Ci sono diversi siti iglesi di scan.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iPnleaaelolGde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2014, 22:33:47 »

oh ok.

Bè io per ora mi accontento dell'edizione di origin che  c'ho
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
gBtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2014, 13:47:43 »

credo sempre in Z la bionda racconta di come lei incontrò inconsapevolmente Amuro per la prima volta quando lui era ancora "recluso" nella sua fantastiliardaria villa di montagna.
Ti confondi con Emma Sheen. E' lei che racconta d'aver incontrato Amuro mentre passava da Cheyenne con un'amica durante una vacanza "on the road". La loro vecchia auto si fermò davanti alla villa di Amuro e lui eseguì una riparazione alla buona per permettere loro di proseguire. Emma dice anche che Amuro non si presentò e che le ci volle del tempo per realizzare chi fosse quel tipo. Beltoitchka incontra Amuro nello 0088.

In merito a questa nuova "costola" di Origin, lasciatemi esprimere le mie perplessità. Sebbene YAS sia un assoluto maestro del tavolo da disegno, ha già dimostrato di saperci fare poco come sceneggiatore, praticamente ogni volta che ha voluto discostarsi troppo dalla trama originale della saga.

Le vicende di Amuro tra la fine della OYW e la guerra coi Titans é un campo minato, seppure pieno di potenzialità. L'estensione di questo spin-off, se paragonabile a quello di Sayla, farebbe pensare a scelte editoriali volutamente innocue. Se devono fare così, buttarlo giù tanto per fare, tanto valeva non avventurarcisi proprio. Tra l'altro Hayato in Z Gundam afferma che Amuro non pilota un Suit da 8 anni, e Amuro conferma. Quindi, se in pratica in quegli 8 anni Amuro non ha fatto nulla di quello che ci si aspetta da lui, perché diavolo ricamarci un fumetto sopra?

Ma in Giappone non si chiede nessuno cosa diavolo ha fatto il nostro amico invece tra l'UC 0088 ed il 0093? Non sarebbe più interessante raccontare QUELLA, di storia?

Bah...
Loggato

iPnleaaelolGde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 05 Marzo 2014, 14:39:29 »

Frak, you're right!

Ora dovrò rivedermi Zeta...bua

Ma in Giappone non si chiede nessuno cosa diavolo ha fatto il nostro amico invece tra l'UC 0088 ed il 0093? Non sarebbe più interessante raccontare QUELLA, di storia?

quoto centomila volte, vogliamo tutti vedere Amuro in versone CAG (ma si può dire CAG per gli MS? Bho, vabbè oggi sono in palla Battlestar Galactica) badass della Londo Bell  old
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eoth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 09 Marzo 2014, 12:49:33 »

si sarebbe  bello solo che probabilmente avrebbero problemi ad immaginarsi un nemico decente per quel periodo con char nascosto per creare neo zeon
Loggato
gBtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 09 Marzo 2014, 15:13:52 »

si sarebbe  bello solo che probabilmente avrebbero problemi ad immaginarsi un nemico decente per quel periodo con char nascosto per creare neo zeon
Mah, non direi. A parte quanto si vede in Gundam Evolve 15, in CCA Amuro ad un certo punto dice d'aver speso gli ultimi due anni inseguendo proprio le tracce di Char, quindi il Nemico con la N maiuscola c'é, sarebbe il solito, solo più velenoso e sfuggente che mai, attorniato da nuove minacce come Gyunei Gass ed il gotha nascente di Neo Zeon, ma anche delle corporation che, anche questo accennato in CCA, hanno tutto l'interesse a coprire e rifornire sia Char che la Federazione.

Come nel film di Sordi, finché c'é guerra...  Laughing
Loggato

iPnleaaelolGde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 09 Marzo 2014, 17:23:43 »

sarebbe molto molto molto molto molto figo  brindisi
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
arsitoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 09 Marzo 2014, 20:48:51 »

ma anche delle corporation che, anche questo accennato in CCA, hanno tutto l'interesse a coprire e rifornire sia Char che la Federazione.

Come nel film di Sordi, finché c'é guerra...  Laughing

già e a questo proposito ti vorrei ricordare una cosina in sospeso  indifferente
Loggato

ivleR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 10 Marzo 2014, 00:51:18 »


Come nel film di Sordi, finché c'é guerra...  Laughing

Effettivamente Tomino (uomo geniale capace di ipotizzare e creare un affresco quasi profetico nello stesso periodo in cui le alternative erano i vari robottoni con storie sempre uguali) ha visto giusto.

La tematica di lobby economiche/produttive che vendono al miglior offerente i loro prodotti, che manipolano i vari schieramenti perseguendo come fine ultimo solo il loro interesse (tematica  che emerge chiaramente in Z ed anche affrontata in Unicorn, con tutti i suoi difetti), la trovo molto attuale.

Tanto premesso, e saltando un po di palo in frasca,  punto d'arrivo ideale della visione di Tomino è Turn A.

Da un punto di vista ideologico sicuramente il suo testamento.

Il punto d'arrivo è la visione di una società che giocoforza rinuncia alla guerra come modo di risolvere le controversie, perché finalmente consapevole delle conseguenze a cui è destinata quando antepone le esigenze belliche a quelle del benessere collettivo.

Ed è una verità a cui le due fazioni che si contrappongono arrivano con estrema difficoltà, quasi fosse un percorso iniziatico.

Ed allora, e forse è un'utopia, che la speranza sorga quando non c'è più a guerra piuttosto che il contrario.

Ma per arrivarci occorre e. forse in questo ha ragione Tomino, toccare il fondo.

P.S. grazie Eddy per avere a più riprese consigliato la visione di Turn A.

P.P.S. per chi non l'avesse visto ne consiglio a mia volta la visione.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 00:52:59 da Revil » Loggato
gBtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 12 Marzo 2014, 04:25:04 »

già e a questo proposito ti vorrei ricordare una cosina in sospeso  indifferente
Hai troppo ragione. Prometto conclusione entro Aprile. Prima non ce la fo.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.386 secondi con 19 queries.