Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 09:08:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244673 volte)
IBnldio
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #435 il: 18 Luglio 2007, 21:35:30 »

Pan sei scatenato!! Very Happy

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #436 il: 18 Luglio 2007, 21:45:30 »

Citato da: s"eiaPk"Gtrtn nu
Pan sei scatenato!! Very Happy


No, sono in vacanza.
Poi alla fine di questo mese, causa ripresa in mano dei libri di scuola per ripassare la vacanza sarà un po' meno vacanza, ma vacanza in parte rimarrà.  smile
Loggato

IBnldio
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #437 il: 18 Luglio 2007, 22:45:28 »

Bella cosa le vacanze... ^^;;

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Riusciresti a farmi avere i filmati (anche solo uno) a 480x360 o simile? (in sostanza un po' più piccoli)
Mi piacerebbe fare un esperimento... ^^
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #438 il: 18 Luglio 2007, 23:40:52 »

Per il filmati non dovrebbero esserci problemi domani dovrei già riuscirlo a postare, in quanto al primo ne avevo già fatto una versione rimpicciolita.
Intanto ecco due altre cose grafiche che ho fatto, le immagini sono tratte dal Gundam Mechanics II (che contiene un po' di immagini di dettagli dei mezzi impiegati nella OYW fino a 0083), io ci ho aggiunto solo qualche descrizione.
Nulla di che quindi, solo che sul prototipo del panzer 108 finita la storia della fine di Garma (domani altro capitolo), ho intenzione di creare una piccola storia (e non venitemi a chiedere se sarà ispirato a Igloo, credo che la risposta sia ovvia), in quanto all'altro mezzo, semplicemente non ho resistito, anche se poi in futuro vorrei darci delle livree più realistiche.

Panzer 108 (e si, è il nostro vecchio modello 61 che nell'UC sarà stato sorpassato, ma se lo piazziamo nel 2015 ha ancora parecchie cose da dire)


BF-2002 io me lo ero immaginato cosi (anche se con qualche modifica che vedrò di apportare, bravura nel disegnare permettendo):



1° video in 320x240, spero che ti vada bene:
http://www.megaupload.com/?d=XFZ5IWG2
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #439 il: 19 Luglio 2007, 13:13:38 »

Ed ecco il 2° video con risoluzione 320X240
http://www.megaupload.com/?d=BWDJHB0D
Loggato

IBnldio
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #440 il: 19 Luglio 2007, 13:31:38 »

Citato da: pa""n
Ed ecco il 2° video con risoluzione 320X240
http://www.megaupload.com/?d=BWDJHB0D

Grazie per entrambi! Very Happy
Stasera vedo se l'esperimento mi riesce. wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #441 il: 19 Luglio 2007, 15:06:34 »

Capitolo piuttosto breve, ma alcuni passaggi, salvo cambiamenti, mi torneranno utili nel prossimo capitolo...

Ore 5.10 da qualche parte nella regione di Farah...
“Mirai fermi la WB a 5m dal suolo sopra quel campo di papaveri” “E pensare che gli ultimi comunicati dicevano che le piantagioni erano state completamente estirpate..” aggiunse sotto voce Bright, celando una nota di disappunto.
“Siamo fermi, condizioni del tempo in via di peggioramento probabilmente si avvicina una tempesta per stanotte” disse preoccupata Mirai.
“Le grandi battaglie sono in genere caratterizzate dalla presenza di tempo non favorevole” disse pensieroso Bright.
 “Allora spero che le previsioni meteo siano sbagliate...” aggiunse sempre più preoccupata Mirai.
Intanto si avvicinarono alcuni pick-up armati, “Fate salire il comandante delle guerriglia”disse prontamente Bright.
Nel frattempo nell'hangar principale...
“Uao! Mezzo secchio pieno, incredibile! Be, questo non te lo invidio!” disse con un velo di felicità Kai, che sarà anche stato amico di Amuro, ma di certo non li piaceva essere l'eterno secondo.
“Taci!” rispose un funereo Amuro che aveva rigettato tutti i pasti e le bevande della giornata in quel lucente secchio metallico.
“Qualche problema Amuro? Non preoccuparti ho una medicina infallibile!” disse Sleggar estraendo una fiaschetta dalla tasca, “Questo fa passare tutto!” disse mentre lo stava facendo bere ad Amuro;
“Ehm, signor Sleggar? Non sarà per caso qualche cosa di alcolico?” chiese Kay, “Whisky, perché?”, “Siamo fritti...” rispose melanconicamente Kay.
Kay si ricordava benissimo di quando aveva portato un quasi astemio Amuro in una delle maggiori birrerie di Ramstein e di come Amuro aveva cominciato a cantare tipiche musiche del folklore locale, con lui che l'aveva portato e Fraw Bow, che aveva accompagnato Amuro avendo avuto un presentimento di quel che sarebbe successo, imbarazzatissimi.
E come dimenticarsi di come lui e Fraw Bow l'avevano dovuto riportare a casa passando per le strade principali di Ramstein tra le risatine della gente (erano solo le 10 di sera), di certo da quel giorno Amuro quasi non tocco più alcool, oltre ad essere l'episodio continuo argomento di discussione quando, tra i compagni di scuola di Amuro, non si sapeva di cosa parlare.
Intanto sul ponte di comando era giunto il comandante dei guerriglieri, un vecchio ufficiale delle truppe regolari afghane che era nato in quelle zone.
“Le dirò, subito che appena ho ricevuto la richiesta di prepararmi ad aiutare truppe alleate dal comando di Quetta immaginavo che fosse il solito gruppo di incursori, non di certo un mezzo di questo tipo, che non capisco neanche bene che cosa è, come si chiama?” chiese l'ufficiale afghano.
“White Base” rispose Bright, “White Base” ridisse pensieroso l'afghano, “Bhe, immagino che la vostra non sia una visita di cortesia, in cosa dovremmo aiutarvi?”
E alla fine della spiegazione i due comandanti si accordarono, le forze dei guerriglieri si sarebbero dispiegate immediatamente nel “Calderone”, inoltre Bright avrebbe donato le sue batterie di SA-2 alle truppe di guerriglieri, dove c'erano diverse persone che avevano utilizzato in passato diversi sistemi missilistici antiaerei di produzione sovietica e che quindi dovevano essere in grado di usarli.
NB: qua avevo messo tutta la discussione di Bright che spiega i suoi piani all'ufficiale afghano, ma mi sembrava una inutile ripetizione e perciò l'ho eliminata.
“Allora considerate le truppe già piazzate, se volete un punto dove atterrare, più avanti ci sono diverse zone incolte e senza la presenza di rocce o simili, inoltre passa anche un fiume se avete bisogno di acqua” disse il comandante afghano, “La ringrazio, appena lei scenderà andremo ad atterrare li in attesa che l'operazione incominci” disse Bright.
“A proposito, voi americani avete l'abitudine di dare un nome alle vostre operazioni, questa...” chiese l'ufficiale afghano “Red Sky” rispose Bright, “Rosso come il colore del sangue dei nemici che tingerà il cielo?” chiese l'afghano “è quello che è nelle mie intenzioni” rispose annuendo leggermente con la testa Bright”.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #442 il: 19 Luglio 2007, 16:52:16 »

ottima osservazione... sarà il caso che me ne ricordi, per il futuro...

tolleranza alcolica di Amuro = 0!!!!!

 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #443 il: 19 Luglio 2007, 17:28:00 »

ps

- 100 hit a quota 10.000!!!!
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #444 il: 20 Luglio 2007, 13:58:35 »

sto preparando una piccola sorpresa per il traguardo dei 10.000... devo farci gli ultimi ritocchi, ma non vi dico niente (se non che è una specie di video) e non prometto niente sulla qualità
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #445 il: 20 Luglio 2007, 14:01:42 »

non importa!

anche se scommetto sarà più che ottimo
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #446 il: 20 Luglio 2007, 15:15:47 »

uao! 10000 e allora...
http://www.megaupload.com/?d=5VA98L33

buona visione.
 
PS: se mi cercate sono appena scappato al polo Nord...  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #447 il: 20 Luglio 2007, 15:50:08 »

miiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo a quota 10.000  shocked  shocked  shocked

ok... ecco  cosa vi aspetta nelle prossime settimane... vita vera permettendo!

(1) Il primo capitolo romanzo di Ashes, sempre in attesa dell'imprimatur definitivo...

(2) Il sito di AotW ormai in dirittura d'arrivo (stanotte dovrebbe essere completato, la sua presentazione poi si vedrà)

(3) Le schede biografiche di:
- Sleggar
- Kay
- Hayato
- Ryu
- Bright
- Shinn Matsunaga
- Shiro
- Johan Ridden

(4) Il primo capitolo di K&S... sì, l'ho già scritto (ve l'ho detto che mi piace di più, no? wink )

(5) varie ed eventuali tenendo presente che Pan ha ovvia carta bianca (e te credo! se la merita in toto!) e che se mi lancia l'imbeccata... e che inoltre io aspetto sempre VAL ed altri volenterosi che volessero lanciare il proprio contributo, magari (la butto lì) riempiendo gli spazi vuoti intra-serie

e che, inoltre, prox week sono in sostituzione, nei tempi morti non ho un piffero da fare e quindi, avendo la ADSL a disposizione, qualcosa si lancia...
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #448 il: 20 Luglio 2007, 16:13:03 »

Be ovviamente per prima cosa finirò la fine di Garma.
Poi come avevo anticipato c'era la questione del panzer 108, volevo tirarne fuori una breve ma significativa side-story.
Inoltre tempo permettendo, a parte questi progetti che ho già in cantiere, immaginavo poi di mettermi a lavorare su una storia di intermezzo in cui si vedrà in azione un plotone di MS contro un forte gruppo di guerriglieri pesantemente equipaggiati, ispirate al messaggio del "Messia" Deikun, ma allo stesso tempo dovranno fronteggiare un secondo gruppo di guerriglieri, questi più particolari: combattono contro la Federazione per salvarla.
Siamo in Grecia, correva l'anno 230 NC, oscure forze si stagliavano all'orizzonte, riuscirà il plotone di...

Ne approfitto anche per fare una domanda la cui risposta mi tornerà utile per la questione panzer 108 (le cui vicende, riguardanti il 2° protipo si svilupperanno sul caucaso o sugli Urali), è immaginabile che anche l'URSS avesse saputo qualche cosa sugli SP (tramite spie negli USA soprattutto e avesse tentato di svilupppare mezzi simili (senza successo per mancanza di tecnologia Minovsky e delle informazioni di Deikun) e sviluppato e prodotto alcuni mezzi antropomorfi.

Quindi, Matte, saresti d'accordo ad integrare anche questi mezzi (dotati di motore policombustibile, che non si possono definire veri e propri MS)?

Nelle mie intenzioni il risultato delle ricerche furono 4 mezzi di pre-serie molto piccoli (avete presente i MS da lavoro, Draken se non sbaglio, come quello che usa Hathaway in CCA) con ruolo preminente anti-fanteria, anti-blindato.
Non ci fu alcun sviluppo o produzione di quei mezzi essendo le fabbriche che li producevano andate distrutte o catturate.
Sempre nelle mie intenzioni questi piccoli mezzi verrebbero usati per missioni di guerriglia, ma un giorno uno di questi mezzi e un paio di carri attaccano il convoglio del battaglione di valutazione tecnica inviato presso la base del luogo per compiere la valutazione sul panzer 108, ottimo mezzo che però era stato scartato in quanto le industrie del Reich erano già impegnate nella produzione dell'Adolf...
Almeno, questa in linea di massima sarebbe la trama del racconto, che dovrebbe poi risultare piuttosto breve.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #449 il: 20 Luglio 2007, 16:22:44 »

prima di tutto, saluti a Mechadon da parte mia (!!!!)

grande pan... mi hai fatto piegare in due dalle risate...

passiamo alle cose serie...

Citazione
Ne approfitto anche per fare una domanda la cui risposta mi tornerà utile per la questione panzer 108 (le cui vicende, riguardanti il 2° protipo si svilupperanno sul caucaso o sugli Urali), è immaginabile che anche l'URSS avesse saputo qualche cosa sugli SP (tramite spie negli USA soprattutto e avesse tentato di svilupppare mezzi simili (senza successo per mancanza di tecnologia Minovsky e delle informazioni di Deikun).

Quindi, Matte, saresti d'accordo ad integrare anche questi mezzi (dotati di motore policombustibile, che non si possono definire veri e propri MS)?


per me niente da dire: da tener presente che sonde russe avevano effettivamente raggiunto venere, la luna e Marte, per cui non potremmo escludere che avessero notizie di prima mano.

secondariamente, ricordiamoci che la serie RX è molto farina del sacco di Kozumi, ma anche della soffiata di Deikun e la conseguente messa a disposizione dei progetti dell'SP02 Averla. Che, in effetti (come sa Pan, che ha già visto le schede), molto rassomiglia al look and feel dei gundam.

Questo giro di parole (un po' meno ovvio per chi non ha ancora sottomano le schede) per dire che questi "protoSP-sovietici" si possono introdurre sine problema. Eventualmente, molto eventualmente, si potrebbe addirittura pensare di dargli un loro nome, non Mobile Suit ma, che so, Arm-Slave come in FMP - vedi tu ( wink ). TI dico di più. Si potrebbe addirittura ipotizzare, senza fare parate di MS, che qualche modello che compare dopo la fine della guerra sia in realtà un modello ex-sovietico, rimesso a nuovo con le nuove disponibilità tecnologiche.

Oppure, se vuoi, e qui ti do veramente carta bianchissima, si potrebbe avere la side story del "Red Star Gundam" o del Gundam Ivan Drago... ovverosia, del MS costruito dai Sovietici come contraltare al Gundam di Kozumi, mezzo scopiazzato, mezzo imbrocchito, molto incattivito...
Loggato
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.263 secondi con 20 queries.