Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 17:59:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 31 32 [33]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244771 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #480 il: 23 Luglio 2007, 17:16:38 »

secondo me, pan, dovremmo fare soprattutto una cosa... tutti quelli che hanno già collaborato, o che hanno intenzione di collaborare, con il progetto... insomma, tutti insieme, dovremmo buttar giù una specie di "codice" per l'Ultimate Century, una sorta di "costituente" e quindi metterci lì, di buzzo davvero buono, a sistematizzare la timeline...

niente di invero costrittivo: tutti devono sentirsi chiamati a collaborare, se vogliono e se sentono di poter contribuire... ma almeno una guida bisogna dargliela!

questo favorirebbe, secondo me, anche l'inserimento di chi - per il momento, è un po' stordito dalla complessità ... ci stavo pensando, e non per vantarci, ma credo che sia cosa leggermente superiore ad un comune progetto  fan-fiction verbale... il che non può che farmi un gran piacere!!!!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #481 il: 23 Luglio 2007, 17:48:27 »

Mi trovi perfettamente d'accordo.

Secondo me bisognerebbe, in particolare, mettere in risalto un po queli che sono i punti e le tematiche fondamentali dell'Ultimate Century.

In effetti la complessità dell'Ultimate Century e paragonabile (ed in alcuni frangenti lo equaglia se non lo supera)  solo a quella dell'Universal Century (mettendoci dentro anche Turn A, ma non entro nel merito se quest'ultima sia u.c. oppure no, visto che meriterebbe un dibattito a parte), il tutto nell'Ultimate però a mio dire risulta meglio amalgamato e questo dopo il primo "sgomento e stordimento" che si ha nella lettura aiuta a comprenderlo meglio.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #482 il: 23 Luglio 2007, 18:33:57 »

potremmo aprire un thread dedicato, nel quale ciascuno espone la propria visione dell'UC, dalla quale estrapolare progressivamente i dati...
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #483 il: 24 Luglio 2007, 15:53:14 »

capitolo finale de
"Operazione Red Sky"
La morte di Garma

ore 7.50
“Qui Gustav 2 chiedo permesso di atteraggio!” “Qui Dora 1, ho gravi danni alle superfici di comando, richiedo permesso per atterraggio di emergenza!” i BF-2002 stavano tentando di far ritorno sui “Gustav” per rifornirsi di munizioni e riparare i danni più gravi
...
ore 8.00
“Comandante Garma! Comandante Garma!” chiamò spaventato l'addetto radar dell'Hitler 1 “Il Cavallo Alato si sta avvicinando! Tra dieci minuti sarà su di noi!”
“Accelerate, non dobbiamo farci intercettare!” “Chiamate la base del Dubai e fateci venire in aiuto la 4a squadriglia caccia!” ordinò un ormai distrutto Garma, sapeva quel che lo attendeva, l'operazione era stata un fiasco totale, un “Gustav” distrutto, un numero imprecisato di caccia andati perduti o inutilizzabili per un lungo tempo, due SP persi sulle alture afghane.
Questa volta la destituzione era sicura.
Nel frattempo Deikun si dirisse verso l'hangar principale del “Gustav” per parlare con il suo aiutante di campo, fedelissimo suo e di Cecilia.
“Signore, sbaglio o il “Gustav” sta aumentando l'andatura?” chiese il fido Hans Graf
“Non sbaglia, quell'imbecille di Garma si sta facendo inseguire dai federali. Ha fatto come le ho detto?” chiese duramente Deikun
“Certamente signore. Ma ne è proprio sicuro?” chiese un filo spaventato Graf
“Sicurissimo, ricordati che sono ordini che vengono dall'alto, se capisci cosa intendo!” rispose, guardandosi intorno, Deikun
“Signorsi! Non deve aggiungere altro!” rispose con piglio sicuro Graf
“Ottimo lei farà strada, la proporrò per una promozione”
“è la ricompensa per questo lavoro?” chiese con un sorriso sarcastico Graf
“In questo universo si” rispose ridendo Deikun
...
Ore 8.40
Un indemoniato Bright continuava a dirigere le operazioni di intercettazione delle forze nemiche, i “Gustav” già li avevano individuati ed avevano accelerato e questo comportava che ci volessero ancora un 20 minuti buoni prima di portarsi a tiro con le artiglierie della WB, avrebbe potuto lanciare i Patriot, ma quelli erano preziosi e con quelle condizioni meteo le possibilità che mancassero il bersaglio erano alte, non poteva permettersi di sprecarli; d'altro canto sapeva che se i “Gustav” avessero trovato un varco tra i cumuli temporaleschi che li sovrastava, probabilmente non avrebbe potuto più abbatterli in quanto la WB non poteva ancora funzionare alle alte quote per via del danno al reattore centrale non ancora riparato.
“Mirai non può andare più veloce di cosi?” chiese, con un tono che ammetteva una sola risposta, Bright.
“Sto facendo il possibile” rispose asciuttamente Mirai
“E allora faccia l'impossibile, come ha già dimostrato di saper fare” disse Bright
“è una parola” aggiunse Mirai, stremata dai continui scossoni della WB provocati dalla presenza di turbolenze.
“Traccie di calore sopra di noi ad alta quota, sembrerebbe uno stormo di caccia nemici” disse l'adetto ai sistemi della WB, interrompendo Bright che stava per ribattere a Mirai
“Ci hanno individuato?” chiese preoccupato Bright
“No, probabilmente la copertura nuvolosa disturba i loro sistemi, senza contare che le particelle Minovsky che stiamo rilasciando e che hanno rilasciato i “Gustav” davanti a noi impediscono il corretto funzionamento dei sistemi radio e disturba i radar.” rispose prontamente il radarista
“Ok, Mirai prosegua con questa rotta, dobbiamo sperare che non ci intercettino e di riuscire a intercettare le “Gustav” prima che sia troppo tardi.
...
ore 9.00, da qualche parte sopra l'Iran
“Signore! Signore! Ci stanno per intercettare! Fra tre minuti saremo nel raggio di azione delle loro armi” comunicò il, preoccupato, pilota delll'Hitler 1
“Saliamo di quota! Saliamo di quota! Saliamo di quota! Dobbiamo fuggire da qui! Lanciate tutti i caccia disponibili, non mi interessa se rimangono indietro! Non voglio morire, non voglio morire...” disse un terrorizzato Garma che si stava letteralmente strappando i capelli e stava piangendo di disperazione.
“Signore, mi rifiuto! Volare con un “Gustav” in mezzo a quelle nuvole è un puro suicidio!” disse spaventato il pilota
“Fallo se no ti...” stava dicendo Garma, ma in quel momento sopraggiunse Deikun, che appena vide le condizioni in cui si riversava Garma capi che quello era il momento tanto atteso.
Estrasse la pistola e la puntò contro Garma, che cadde per lo spavento con la schiena sulla parete dietro di lui.
“Garma, guardati! E tu saresti un comandante? E tu saresti un fiero appartenente alla razza ariana? Cosa penserebbero di te i nostri avi che sono morti per la patria, che sono morti difendendo fino all'ultimo, fino a che non vennero traditi , Berlino? Tu vorresti essere un grande comandante?  Non andresti bene neanche come lustrascarpe, anche gli ebrei meriterebbero un lustrascarpe migliore! Dovrei spararti qui e adesso! Tu non sei niente altro che feccia e con la feccia dei traditori dovresti stare!...”, il pilota del “Gustav” si era voltato un attimo a guardare la scena e poi aveva ricominciato a pilotare come se niente fosse, giusto con un sorrisetto sulle labbra, “Tu non sei niente altro che un bambino viziato! Mentre mandi i tuoi uomini, convinti sostenitori del Reich e del nazionalsocialismo per cui darebbero, e hanno dato, il loro sangue, tu te nei stai li a guardare, a piangere per aver salva la vita! Mi ricordi quel feldmaresciallo che a Stalingrado si consegnò ai sovietici! Aveva avuto la promozione da Hitler il giorno prima di arrendersi e al posto di morire per il Reich e il nazionalsocialismo cosa fece? Si consegnò ai sovietici per aver salva la vita, dopo che tutti i suoi uomini erano morti! Tu ne sei la sua ombra*.
Quanti altri valorosi comandanti hanno preso il loro mezzo e hanno combattuto in prima linea in condizioni disperate per la causa suprema? Tantissimi e tutti hanno reso gloria, onore e vittoria al Reich, ma poi... ma poi ci sono le persone come te che infangano il Reich...” ma in quel momento Garma si mise a urlare disperatamente.
“No, io non infangherò il nome del Reich, io vincerò, io li renderò onore, vedrai!” disse disperato Garma, con le lacrime agli occhi, correndo verso l'hangar e urlando a squarciagola di preparare il suo aereo.
Gli occhi di Deikun si illuminarono di felicità, aveva ottenuto quel che voleva, poteva anche rimettere la sua pistola nella fondina, non aveva bisogno di sporcarsi le mani, non era il suo stile.

Ore 9.05
Ormai il combattimento tra la WB e i mezzi nazisti era cominciato senza esclusioni di colpi.
Garma stava uscendo col suo aereo quando venne abbattuto l'Hitler 3, ormai la formazione nazista stava per essere annientata: l'Hitler 1 era danneggiato e ormai tutti i caccia erano stati abbattuti.
Quello che avvenne dopo non è mai stato chiarissimo, alcuni meccanici sentirono Garma (diventato all'improvviso tranquillo), prima che questi accendesse i motori del BF-2002, parlare da solo e pronunciare una strana frase: “allora era per questo... capisco, capisco tutto, forse dovrei evitare quel che sto per fare e fare giustizia all'interno della mia famiglia, ma giusto o sbagliato è la mia patria e morirò per essa, scusami, ma ora devo andare”, non si seppe mai cosa volesse dire, probabilmente era in preda a forti allucinazioni.
Di certo si sa che il BF-2002 di Garma una volta in volo sembra che ebbe forti avarie e nonostante non lo controllasse quasi più Garma provò a schiantarsi contro la WB, ma il suo velivolo venne colpito in volo ed esplose prima che questi potesse colpire i federali.
Il combattimento prosegui ancora per un'ora, ma alla fine il “Gustav” superstite fu abbattuto, Deikun e Graf si paracadutarono dal “Gustav” con i loro SP portando con loro decine di superstiti, la WB complice anche la stanchezza dell'equipaggio (come ebbe a dire Bright nel suo rapporto, la timoniera stava quasi per svenire dalla fatica) decise di lasciare andare quei sopravvissuti.

Bisogna notare come, stranamente, nei documenti nazisti Garma risulti morto nelle prime ore del 18 ottobre, probabilmente sui documenti si fa riferimento al fuso orario vigente nelle colonie, almeno questa è la teoria vigente.
Gihren Zabi all'apprendere la notizia della morte, in modo eroico, di Garma andò su tutte le furie e lanciò grandi proclami alla nazione in cui promise vendetta contro le forze federali per vendicare l'eroico Garma.
Sembra che fu da quel momento che Gihren si convinse definitivamente delle “oscure” trame di sua sorella e per un certo periodo si fece sostituire la sua scorta di SS con una scorta formata da soldati scelti delle forze regolari.
In quanto alla WB, il piano di Bright si rivelò geniale e facilitò il passaggio attraversò l'Arabia più del previsto, per questa operazione la WB venne decorata di una medaglia al valore di 2a classe, senza contare le promozioni e medaglie che furono assegnate ai singoli membri dell'equipaggio.
Tanto per citare le principali medaglie e promozioni assegnate:
A Mirai fu assegnata la Federal Service Medal di 3a Classe su proposta di Bright per aver tenuto duro durante tutta l'operazione nonostante l'inesperienza e i fatti che avvennero, inoltre su proposta del comando centrale venne promossa a tenente (equivalente al sottotenente di vascello navale, notare come sulle corazzate spaziali l'uso dei gradi militari "classici" e navali fosse usato in modo indifferente).
A Bright venne conferita una promozione a tenente colonnelo (equivalente del capitano di fregata navale) regolarizzando la sua posizione come comandante della WB.
A Sleggar, per aver abbattuto un "Gustav", li fu assegnata la Federal Service Medal di 2a Classe.
Ad Amuro invece non li arrivò nessuna medaglia o promozione, ma li arrivò un dono più particolare: un pregiato tappeto persiano, come gentile dono del comando dei guerriglieri federali settore mediorientale per aver distrutto l'SP-04 e salvato la vita a decine di guerriglieri.



Tappeto che pare Amuro abbia conservato per diversi secoli all'interno della base di Phantom Pain; tappeto, da quel che si dice, molto apprezzato da Hamarn.

Questo non c'entra niente, ma non ho resistito a scriverlo.

* si riferisce al generale Friedrich Wilhelm Ernst Paulus che venne promosso fedelmaresciallo da hitler poche ore prima che si arrendesse ai sovietici a Stalingrado, per maggiori informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Friedrich_Paulus
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #484 il: 17 Agosto 2007, 14:07:58 »

in attesa di riprendere seriamente il "lavoro", vorrei proporre alcuni classici film di guerra che potrebbero essere rivisti come nucleo per side stories ambientate nell'UC... vado ad elencarli:

- la Grande Fuga: un gruppo di piloti MS federali prigionieri nella GErmania occupata dal Reich. La differenza è che qui, diversamente dalla storia originale, possono contare sul supporto di una parte della popolazione...

- la Notte dei Generali: un omicidio indagato dal Maggiore Hermann Grau, sullo sfondo di un attentato ai danni di Gihren Zabi. Gli esordi del futuro comandante del RIS di Granada

- i guerrieri: un gruppo di piloti MS federali scopre che il tesoro del Reich sta per essere fatto sparire su un shuttle diretto verso lo spazio: contro ogni regola ed ogni ordine, si organizzano per prendersi la propria parte prima che il conflitto finisca

- ...

lascio la parola a voi
Loggato
Pagine: 1 ... 31 32 [33]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.221 secondi con 19 queries.