Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 18:12:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Musica ed animazione...quando è nato il cambiamento?  (Letto 2668 volte)
iDbres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 17 Febbraio 2007, 09:51:04 »

La domanda per un sabato mattina mi sà proprio non essere di quelle adatte ..la ho già fatta nella ML e su starsubber e spero magari di avere qualche risposta nei giorni successivi...oltre una del tipo..Debris prenditi un valium ^_^ ...stamane su animeclick il bravo Antonio ha recuperato le nuove sigle di naruto Shippoden ( si tratta della nuova serializzazione di Naruto,se vi interessa...qui si spiega cosa sia:

 http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=7001

 mentre le sigle sono qui la opening  è davvero bella

 http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=7003 )

 come vedete anche in questo caso un bel brano molto roccheggiante...e mi è venuto in mente una spontanea domanda,ricollegandomi ovviamente a quella che per me è stata una delle grandi novità introdotte da Fukuda in Gundam seed ...anche se già qualcosa si era visto in Gundam wing,le cui sigle originali son molto belle,ed abbastanza ignote...ovviamente la domanda è: quando è cambiato l'approccio con le sigle? Quando c'è stato questo incontro fra il mondo dell'animazione ed il mondo del J pop?? Si sà chi ne è stato il precursore? Non credo proprio sia un'idea nata sotto un cavolo nè nata nell'ambito del mondo di Gundam....inoltre è stato puro merchandising oppure un'esigenza dovuta alla passione personale e generazionale dei cantanti  - Gackt pare proprio un vero apapssionato di Gundam - dei cantanti del J pop e del J Rock ??

 La mia impressione è che ci sia stato un momento nel quale la generazione che ha creato il J -pop...che è poi questa attuale generazione...la vogliamo chiamare la generazione dei ragazzi di Evangelion ??  facendosi avanti anche nel mondo ella musica ha portato  i suoi miti e le sue passioni e le industrie che si occupan di musica come la Sony hanno pensatto bene di unire questi due elementi animazione e musica per cercare di creare un vero e proprio circuito virtuoso...incontrando le passioni dei fan e le passioni die musicisti...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2007, 14:34:11 »

Basta che vedi Kiss Me Licia...in fondo i Bee-Hive sembrano copia spudorata di tante band rock anni '80. Non è un mistero che gruppi come gli Europe avessero un gran seguito in terra nipponica.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 19 queries.