Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 10:43:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Robotech: le cronache dell'ombra sono fra noi  (Letto 16459 volte)
sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2008, 15:41:41 »

Ed allora:

 Una bella e interessante segnalazione!!

 La attendevo da tempo!!

 I Kanjisub hanno rilasciato Robotech Shadow Chronicles

Lo potete recuperare attraverso il portale Subitanime

http://www.subitanime.it/

 Nella pagina dedicata al gruppo Kanjisub.

 Il file è piuttosto grande circa 1200 Megabyte.Un ringraziamento all'intero staff.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2008, 22:49:34 »

Finito. Complimentoni a tutti innanzitutto.

Anzitutto eccolo qui lo stramitico ammiraglio Rick Hunter in persona!

 

insieme ad un'altra serie di personaggi fra cui a Janice che non avevo mai visto



credo personaggio ripreso dalle serie fumettistiche o dai libri visto il legame con la tecnologia Ombra.

 Da notre l'ottimo - e mal sfruttato -  personaggio della capitana della squadra dei Teschi e il ritorno di Ariel!!


A proposito se il ruolo di Matto è chiaro...quello di Debris ( oltre che di seccatore universale) quale sarebbe stato ^__^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2008, 08:05:12 »

Citazione
insieme ad un'altra serie di personaggi fra cui a Janice che non avevo mai visto



non potevi averli visti, perché non c'erano in quanto comparivano nel prologo

R:SC è infatti seguito narrativo di R:prelude to SC che è un bel fumetto in 6 episodi

mi ero ripromesso di tradurlo, e prima o poi lo farò
Loggato
vAGaatlneo
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 34



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2008, 01:31:44 »

Approfitto per informare tardivamente dell'uscita di Art of Shadow Chronicles (il quarto della serie, i primi tre volumi sono antichissimi e quasi introvabili) il libro di settei & illustrazioni della serie in inglese con ottime spiegazioni su mezzi & characters e Robotech SC RPG (anche qui un buon prodotto nonostante le zampe di K.S. padre-padreone della Palladium games)
Loggato
sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2008, 08:45:52 »

Citato da: atel ov"GaA"n
Approfitto per informare tardivamente dell'uscita di Art of Shadow Chronicles (il quarto della serie, i primi tre volumi sono antichissimi e quasi introvabili) il libro di settei & illustrazioni della serie in inglese con ottime spiegazioni su mezzi & characters e Robotech SC RPG (anche qui un buon prodotto nonostante le zampe di K.S. padre-padreone della Palladium games)


 Ben interessante come news,non c'era la possibilità di recuperare qualche immagine,cover anteprime,su questo volume???
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
vAGaatlneo
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 34



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2008, 11:16:23 »

Ahimé no, sul mulo e nel torrente non ci sono indipercui sono stato costretto a visitare l'amazonia.
SE vuoi posso farti una recensione degli ambo libri.
Loggato
sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2008, 21:14:47 »

Una recensione và benissimo ma io parlavo proprio della Cover ^__^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
vAGaatlneo
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 34



Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2008, 13:53:24 »

Temo di non poterti aiutare in questo.
Dell'RPG
Pensavo peggio.
Lato positivo: lista abbondante di mecha e storia tecnica dei suddetti, nonché background esaurienti sui personaggi del film. Inseriscono elementi anche da dal gioco per PS 2 Invasion e da PttSC sebbene l'integrazione non sia perfettissima (ad esempio in Invasion almeno uno SF diventa effettivamente invisibile come i Cyclone con lo Shadow Device detti Shadow Dancer dei quali non si legge nulla). Si vede che molto materiale é stato proprio passato dalla HG tantoché risulta quasi identico a quello che appare sull'Art.
Lato negativo: non c'é altro.
Cronologia striminzita, background inesistente, pagine e pagine pretenziose del terribile regolamento. L'estetica é ridotta all'osso, le idee per un post primo film approssimative (naturale considerando le informazioni in loro e nostro possesso). Il sistema di creazione é stato ripulito ma rimane sempre l'orrore degli allineamenti ed i MD assolutamente irrealistici e peggio ancora fuori scala con quel che si vede nel film.
Loggato
sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2008, 17:53:55 »

Segnalazione da GENOCID:

 Robotech diventerà un film  a quanto pare..

 
http://www.cineblog.it/post/11024/lawrence-kasdan-scrive-ladattamento-di-robotech


 Se ne era accennato...ora si sà che la sceneggiatura del  il film,prodotto da Tobey Maguire e Drew Crevello per la Warner Bros  è stata affidata a Lawrence Kasdan, autore di leggendari script come quelli di I predatori dell’Arca perduta, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.....


Meglio prendere un link diretto...

 http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/film/news/e3ia3b683089f36e7ebc4f8e5ab76f63bad
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iarkHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2008, 17:16:04 »

Scusate se recupero questo argomento, ma ho appena visto il film e vorrei commentarlo.

La storia è carina, ben disegnata e molto più coerente rispetto alla serie tv originale. Certo la fine della guerra Invid è stata modificata per connetterla al film, ma va bene così. Il disegno delle donne è alquanto abbondante, la stessa Ariel è stata "riadattata" ma non mi dispiace.

Bellissimi i collegamenti con la prima serie, oltre al mitico Rich Hunter (ma aspetto di vedere Lisa e Minamy, se sono vive), graziosa l'idea del comandate Grant amico di Rich e, evidentemente, fratello di Claudia, la fidanzata di Roy Fokker (ricordate l'accenno "quando mia sorella morì Rich mi aiutò"). Il capo squadriglia Teschi, Maia, dovrebbe essere figlia di Max e Mirya Sterling, non solo perché ha lo stesso cognome, ma anche perchè dice di essere mezza aliena (Mirya è zentradi) e perché ha dei parenti sull'SDF-3 (suppongno i suoi genitori e la sorella Dana). Piacevole rivedere anche Scott ed Ariel. La serie non dovrebbe essere male e sicuramente più "sensata" della macedonia originale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iohexref
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2008, 08:53:47 »

Citato da: k"riH"ua
Scusate se recupero questo argomento, ma ho appena visto il film e vorrei commentarlo.

La storia è carina, ben disegnata e molto più coerente rispetto alla serie tv originale. Certo la fine della guerra Invid è stata modificata per connetterla al film, ma va bene così. Il disegno delle donne è alquanto abbondante, la stessa Ariel è stata "riadattata" ma non mi dispiace.

Bellissimi i collegamenti con la prima serie, oltre al mitico Rich Hunter (ma aspetto di vedere Lisa e Minamy, se sono vive), graziosa l'idea del comandate Grant amico di Rich e, evidentemente, fratello di Claudia, la fidanzata di Roy Fokker (ricordate l'accenno "quando mia sorella morì Rich mi aiutò"). Il capo squadriglia Teschi, Maia, dovrebbe essere figlia di Max e Mirya Sterling, non solo perché ha lo stesso cognome, ma anche perchè dice di essere mezza aliena (Mirya è zentradi) e perché ha dei parenti sull'SDF-3 (suppongno i suoi genitori e la sorella Dana). Piacevole rivedere anche Scott ed Ariel. La serie non dovrebbe essere male e sicuramente più "sensata" della macedonia originale.


Si, direi che finalmente sono riusciti a fare un film che raccogliesse tutti i fili sparsi e ricollegarli... beh, al terzo tentativo e' andata bene smile
Loggato

sbrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2011, 18:12:56 »



re uppiamo questa lunga e bella nota in occasione del lancio da parte dei kanjisub del fansub del film

Robotech 2: The Sentinels

http://www.kanjisub.com/projects/view/185



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iarkHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2011, 12:29:21 »

Di The Sentinels avevo visto alcuni spezzoni su Youtube qualche tempo fa, e non mi avevano fatto impazzire. Ora l'ho visto tutto, e con gli ottimi sub di Basara, e devo dire che non è niente male. Certo Macross è Macross, ma il film si lascia vedere, soprattutto se conosci Robotech e quindi i vari personaggi che appaiono in questo film. Per carità non aggiunge nulla a quanto si sapeva già del mondo robotech dalla serie dell'85, però poter finalmente vedere le nozze di Lisa e Rich è stato un bel momento, sebbene le lacrime di Minmay durante la cerimonia facciano stringere il cuore (nonostante avessi tifato all'epoca, ed ancora oggi tifi sempre per Lisa, il suo pianto silenzioso con cui dà l'addio all'uomo che ha amato mi ha molto commosso).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 19 queries.