Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 21:54:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Santini autarchici  (Letto 17966 volte)
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2013, 11:08:46 »

Beh, potresti riesumare qualche vecchio topic sullo Zeta o crearne uno nuovo e spiegare le tue ragioni a favore di Reccoa. Non aver paura a creare topic impopolari, io ho rischiato il linciaggio creando un topic  in cui mi dichiaravo contraria alla divinizzazione di Sayla! evil2

A pensarci bene è quasi impossibile dare un'aria intelligente a Sarah...evil2
Loggato
Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2013, 12:36:34 »

@Nemo: ok, mi ci adopero prima possibile. brindisi

Stupendo, grazie!!!
Loggato
uPma
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2013, 17:39:25 »

Ed ecco a voi, su gentile richiesta di Nemo, la mia modesta versione di lady Cima.

(click per mostrare/nascondere)

Appena possibile arriverà anche la signora degli Zabi. ciao
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2013, 18:28:16 »

BRAVISSIMO!  prostrato
Assomiglia moltissimo all'originale!
Loggato
Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2013, 23:02:15 »

W il colonnello Garahu!! W Puma!!!
Loggato
uPma
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2014, 10:16:27 »

Ed ecco (a paziente richiesta di Nemo) la mia versione di Lady Kycilia Zabi. Grezzotta anzichenò, ma ad ogni ritocco migliorativo la peggioravo azz , quindi mi sono fermato a questo draft, spero che i suoi devoti non piglino fuori lo staffile punitore... paura wink
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2015, 10:18:50 da Puma » Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2014, 10:48:50 »

Grazie Puma!!!
Loggato
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2014, 14:44:27 »

 A giudicare dagli imponenti fianchi sembra un omaggio di Botero alla nostra amata Zabi! Laughing
Hai scelto una posa, a gambe incrociate, che non è facile riprodurre. Forse ti conveniva provare con qualcosa di più semplice, come hai fatto con l'ottima Cima. Scusa se ogni tanto critico i tuoi lavori ma credo, essendo a mia volta una appasionata di disegno, che con le sole lodi non vi sia progresso.
Loggato
lBIond i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2014, 11:14:36 »

L'importante è sempre migliorare!! (Non fare come me che quando è il momento di "fare il salto" mi annoio ed inizio a fare altro... asd )

Curiosità: che programma usi?
Visto così mi verrebbe da pensare paint di windows.
Magari, visto che la tipologia di disegno lo permette (animazione sono prevalentemente righe abbastanza nette), magari potresti provare Inkscape, non è il programma più semplice del mondo, ma potrebbe in certe occasioni renderti la vita più facile.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
uPma
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2014, 18:50:52 »

Curiosità: che programma usi?
Visto così mi verrebbe da pensare paint di windows.
Proprio quello. Devo ancora impratichirmi tantissimo, ho dei limiti personali evidenti nell'uso del programma, e nella stessa percezione dei rapporti, delle proporzioni dei modelli.
Diciamo che la cosa buona di questi miei spiringuacchi che vi ho propinato è che mi hanno aperto gli occhi su cosa so e cosa non so fare. E naturalmente grazie anche per i vostri consigli, che come diceva capitan Flora servono 1000 x + delle lodi. smile
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
lBIond i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2014, 20:14:51 »

Beh, per paint sono già ottimi risultati!! Very Happy
Paint è veramente minimalista negli strumenti che fornisce (almeno lo era l'ultima volta che l'ho visto, non saprei ora... lol), quindi usarlo per cose complicate come queste non è per niente facile e direi che i risultati sono già di un discreto livello! ;D (Certo, poi ci sono dei pazzi delle persone che riescono a fare cose incredibili persino con excel, ma c'è da impazzire.)

Per questo mi son permesso di suggerire un programma di "grafica vettoriale", così dovrebbe essere più facile "ritoccare" espressioni e proporzioni (non dovresti rifare tutto, ma solo "spostare" il nodo/linea).
Certo, non è che sia "così" facile usarli. wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2014, 20:19:46 »

Beh, per paint sono già ottimi risultati!! Very Happy
Paint è veramente minimalista negli strumenti che fornisce (almeno lo era l'ultima volta che l'ho visto, non saprei ora... lol), quindi usarlo per cose complicate come queste non è per niente facile e direi che i risultati sono già di un discreto livello! ;D (Certo, poi ci sono dei pazzi delle persone che riescono a fare cose incredibili persino con excel, ma c'è da impazzire.)

Per questo mi son permesso di suggerire un programma di "grafica vettoriale", così dovrebbe essere più facile "ritoccare" espressioni e proporzioni (non dovresti rifare tutto, ma solo "spostare" il nodo/linea).
Certo, non è che sia "così" facile usarli. wink

Io sono passata dalle matite a Paint, da Paint ad un programma di grafica vettoriale che ho cercato di imparare ad usare per un mese, poi mi sono stufata (sono negata per l'informatica) e sono tornata...alle matite. L'involuzione della specie... bua
Loggato
lBIond i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2014, 22:40:32 »

ROFL!

Beh, sì non è "facile", ma ben poco a questo mondo è facile. Per me è un dramma disegnare con una matita... ed a volte persino scrivere... bua

Poi, come al solito, conta moltissimo la prima impressione.
Una cosa che può aiutare a rendere il passaggio "soft" è ad esempio disegnare come si sa, e poi "ricalcare" il soggetto. Ma questo ha senso se si è interessati a "fare il passaggio" o se si vuole scoprire le differenze tra un approccio e l'altro, altrimenti è solo doppio lavoro per ben pochi vantaggi.

Poi, ognuno usa gli strumenti che più gli sono congeniali e con cui si trova meglio! ;D
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
uPma
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2014, 09:26:22 »

Direttamente dalla sigla di Z.


(click per mostrare/nascondere)
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2014, 10:48:50 »

Direttamente dalla sigla di Z.


Hai reso molto bene i capelli di Quattro e la sua uniforme. Belli anche i colori.
Non mi convince per nulla invece Camille, soprattutto gli occhi.

(click per mostrare/nascondere)

Non ho visto il fumetto Italycomics quindi non posso valutare....ma condivido in pieno il tuo giudizio sulla Aurora originale, una insopportabile perfettina moralistoide che ottiene di guidare uno dei leoni solo grazie alle "quote rosa"! evil2

Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 19 queries.