Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 06:30:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gundam GP01 perfect grade  (Letto 2867 volte)
GOSANDA ISEREV
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 4



Nuovo messaggio
« il: 26 Settembre 2013, 23:54:59 »

SCARTAVETRATO E RICOLORATO scocca del GP01 perfect grade con colori  opachi da carrozziere, quindi resistentissimi...(prima aveva colori metallizzati, ma il bianco perlaceo lo implastichiva...i colori opachi per questi modelli sono i migliori, devo ammetterlo)

per le parti blu e bianche ho usato come base un bel cromato e poi colori opachi..risultato colori acciaiosi wink ( in foto nn si nota molto, ma la differenza dal vivo si nota...il risultato è metalloso Very Happy

per le parti rosse ho usato una base nera e poi un bel rosso smalto.. .finalmente il risultato è un caxxo di colore rosso scuro come volevo che NON è bordò....è lo stesso colore che si vede nella serie omonima, più "serio" e nn quel rosso cangiante che avevo messo prima Very Happy

poi ho aggiunto altri minimi particolari: usato in alcuni punti mirati il marker nero, scurito il vetrino dell'abitacolo e colorato di bianco i dorsi delle mani (che visivamente allungano di più il braccio) e poi ho aggiunto qualche minuscolo adesivo che accattivassero il modello senza farlo sembrare un giocattolino...il tutto protetto con un bel trasparente protettivo opaco!! Very Happy











« Ultima modifica: 26 Settembre 2013, 23:58:18 da ANDRES SEGOVIA » Loggato
GOSANDA ISEREV
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 4



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2013, 00:29:56 »

no no, ho fatto parecchie prove, l'importante è usare il trasparente opaco o al massimo semi-lucido...e poi qualcosa ci devi mettere sennò perde la vernice col tempo Very Happy
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2013, 09:07:28 »

Veramente bello! Soprattutto la resa dei meccanismi interni, mi affascina molto.
Loggato
lnAeami
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2013, 20:16:36 »

 sbalordito i perfect grade mi lasciano sempre di stucco per quanto son belli, è bellissimo, e mi piace molto anche la scelta dei colori opachi.Come primer che hai usato?
Loggato

GOSANDA ISEREV
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 4



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2013, 22:05:17 »

ho usato un semplice ancorante che si trova nei brico...va più che bene wink
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.166 secondi con 20 queries.