Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 10:37:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: oscuri MSV  (Letto 39837 volte)
rveGil
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« il: 08 Giugno 2013, 12:21:03 »

Ormai sta diventando tradizione che mi colleghi ogni sei mesi o più  indifferente
Nei lunghi mesi invernali mi sono dato agli MSV "oscuri", quelli poco noti per intenderci
Stavolta è stato il turno dell'MS-05Q

http://imageshack.us/a/img16/3665/ms05qmsvsketch.jpg

Negli primi mesi della sua campagna terrestre i rifornimenti di parti di ricambio per l'esercito di Zeon erano erratici, ed ogni Mobile Suit era importante per lo sforzo bellico. E' in questo scenario che nasce l'MS-05Q, un'upgrade "da campo" dell'MS-05B standard con parti originariamente destinate all'MS-06J, in particolare il reattore minowski ed il blocco sensori della testa.
La mobilità dello 05Q rimane così più o meno identica a quella nominale dello 05B, non essendo cambiato il frame meccanico, mentre migliora drasticamente la potenza erogata, la capacità di salto assistito dai jet, e le capacità dei sensori, pressochè simili a quelle dello 06J le cui parti sono state utilizzate.
L'unità rappresentata è quella nientepopò di meno di Norris Packard, l'angelo custode della famiglia Shakalin conosciuto nell'ottavo MS Team.
 
Nel mio rendering del modello"originale" ho introdotto alcune variazioni, vuoi per migliorare l'estetica, vuoi per non incasinarmi la vita con le modifiche da fare.
La prima cosa che è saltata sono le chiodature sul dorso delle mani: ne ho provate due o tre tipi, ma alla fine stavano veramente male ed ho finito per cassarle.
La seconda cosa sono le armor delle spalle, ove ho introdotto le mega-viti: sono decisamente più fiche, e mi sono evitato un pò di stuccature, limitandomi ad avvitare 6 viti opportunamente accorciate sul frame di plastica delle spalle stesse.
Per il resto, sono rimasto fedele allo schema.
Il torace è stato possibile grazie a parti avanzate da un vecchio MG 1.0 dello Zaku I di Ramba Ral, opportunamente inserite nel torace dell'MG 2.0

http://imageshack.us/a/img577/2210/ms05qf1.jpg
http://imageshack.us/a/img844/6666/ms05qf2.jpg
http://imageshack.us/a/img838/7697/ms05qr1.jpg



  enjoy

-Gliver

PS: uno sneak peak del mio progetto corrente, vediamo chi ne sa qualcosa

 http://imageshack.us/a/img11/6756/bimg2556.jpg

Loggato
roortbe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2013, 12:51:13 »

bellissimo il msv, l'ultima foto mi ricorda una serie antica ma non mi viene il nome
 
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2013, 15:26:08 »

Battlestar Galactica, c'e' anche sulla confezione!

Ma cosa dici, è l'ammiraglia di Desslar!

@Gliver: Davvero un gran bel lavoro, complimenti! slime
Mi piacciono molto le viti utilizzate come rinfrzi dei coprispalle, peccato per gli spuntoni sulle nocche.
Loggato
rveGil
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2013, 10:50:00 »

Il "tirapugni" sulle nocche stava proprio da schifo, fidati
Il problema è che in un disegno stile anni '70 possono anche fare un certo effetto, ma su un modellino 3d "reale" no
Per quanto uno si sorzi di dimesionarli e sagomarli correttamente, finiscono sempre per sembrare totalmente artificiosi e fuori luogo

Circa il "quesito per Susi" vince RicPini: è la BattleStar Pegasus tratta dalla nuova serie Galactica del 2003, non mi ero accorto si vedesse ancha la scatola ...  frigna
il lavoro continua e la flotta si va finalizzando

 http://imageshack.us/a/img5/3167/dimg2579.jpg

ben presto lo scontro finale fra la flotta di Ball e la flotta di BattleStar, siamo giusto giusto 3 contro 3  Prrr

-Gliver
Loggato
PlldanelaeeoiG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2013, 12:55:14 »

decisamente fantastico il tuo modello Gliver (infatti la prima cosa che ho visto del modello originale erano gli orribili spunzoni sulle mani)


per l'altro modello è un supermegaultrastrafighissimo modellino della Battlestar Pegasus, numero di serie BSG 62, classe Mercury, al comando dell'Ammiraglio Cain.

Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 11:30:20 »

Gliver hai in progetto altri MSV?
Loggato
rveGil
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 19:30:18 »

Beh, MSV non proprio, ma sicuramente non  propriamente MS di copertina
in programma ci sarebbe:
- una GM-III, non derivata da un'MG Mk-II versione 2.0 come dovrebbe essere, ma da un'MG Mk-II versione 1.0 che ho già, e non propriamente in versione sentinel come da kit di conversione akohobby sulla con cui base sarà realizzata, ma più in versione "base" stile Unicorn
- l'ennesima modifica della mia MG GM-Q, di cui non sono mai soddisfatto: stavolta l'intrervento sarà ai piedi per renderli più simili alla versione HGUC ed allo stile Advance of Zeta in cui è già dipinta come "Hazel reserve unit"
- l'Hazel vero e proprio, 1/100 in resina, che poverino è sempre messo in coda a tutte le novità che escono e che mi sfrizzolano (è proprio sfigato)
- l'RX-78-7, 1/100 in resina, di cui devo ancora capire cosa usare come base visto che mancano le istruzioni (intuitive dice il depliant allegato, una cippa dico io)

tabella ambiziosa
la pratica sarà molto lenta, tempo e lavoro sono tiranni

  -Gliver



Loggato
rveGil
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2013, 15:07:33 »

Ecco a voi il Gundam Full Armor FA-78-1B, in un'inedita versione desertica

  http://imageshack.us/g/1/10218322/

rispetto all'FA-78-1 classico questo tipo 1B presenta numerose delle varianti tese all'ottimizzazione dele MS per impiego in ambiente desertico:
- le armor aggiuntive sui piedi risultano più ampie, per meglio distribuire il peso su una superfice più ampia
- le armor aggiuntive nel loro complesso sono in un materiale composito meno spesso, resistente al calore, e meno spesse, per diminuire peso  e sprofondamento
- tutte le prese d'aria sono filtrate, coperte o dotate di condotti più lunghi ad aerazione meno diretta, per diminuire l'intake di sabbia
- il doppio beam cannon, che avrebbe generato troppo calore in un'ambiente già estremo per le temperature, è stato sostituito con un più convenzionale triplo mitragliatore pesante
- alla dotazione bellica è stato aggiunto un rocket launcher multiplo
- chiude il tutto una bella colorazione camo grey / khaki

  enjoy

    Gliver
Loggato
d IinoBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2013, 15:57:45 »

Pretty cool! Very Happy
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2013, 18:18:27 »

Lo vedo solo ora, è stupendo!
Loggato
rveGil
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2013, 23:28:32 »

Visto che l'FA-78-1B è piaciuto, allora condivido un'altra novità

  http://imageshack.us/a/img826/6815/d6a8.jpg
  http://imageshack.us/a/img812/4836/egz2.jpg

si tratta della RGM-79Q TTT/HRU, la GM Quel nella colorazione del Titan Test Team che funge da unità di riserva all'RX-121 Hazel

se il modello in sè ha circa 4 anni, la novità sta nel completo rifacimento dei piedi: la GM-Q Master Grade soffre infatti di un terribile difetto di design/produzione, degli orrendi piedi "a papera", che purtroppo condivide con altri due master grade tristemente bistrattati, la GM-N e l'RX-78-NT1
E pensare che le controparti HGUC sono perfette! ... mah ...
Dopo anni a caccia di una soluzione, e 2 tentativi di auto-ricostruzione falliti, alla fine ho optato per il riadattamento dei piedi dell'ultimo conversion kit in plastica della AkoHobby, quello teso a trasformare un'Mk-II in una GM-III

I pezzi si adattano così bene che ho scritto alla AkoHobby pregandoli di fare un kit a parte per i piedi sostitutivi, e, udite udite, pare ci avessero già pensato, ed hanno promesso il rilascio prossimo di un kit per piedi versione "Ka"!

Di conversion kit per GM-III della AkoHobby ne ho presi ben due, e con il secondo sto mettendo appunto in cantiere la GM-III.
Non partirò da un'MK-II versione 2.0, ma da una versione 1.0, e non farò la GM-III stile sentinel che prevede il conversion kit, quella con 4 chest vents, ma quella più classica e tradizionale che in Unicorn si vede combattere con l'Agg
Sarà una bella sfida, e dovrò dare fondo alla mia scatola delle parti avanzate .... mi sa comunque che andiamo dopo l'estate, quindi non aspettatevi altri post a breve  razz

  enjoy

    -Gliver

Loggato
nonnGncau
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2013, 13:00:26 »

Non li conosco, ma sono colorati bene.
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2013, 13:59:36 »

Ancora, ancora, ancora!!!!
Loggato
d IinoBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2013, 23:12:18 »

Bellooo!
Il nero gli dona. sisi
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
no nnlaattr ugieiev
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2013, 22:36:12 »

Sei davvero molto ma molto bravo, mi piace molto la tecnica di colorazione e anche i soggetti che scegli, sinkeritiyas.

In attesa di nuovi aggiornamenti, ancora complimenti.  brindisi
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 19 queries.