Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 17:33:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Seed Destiny  (Letto 34084 volte)
mmfunaadiPG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 05 Febbraio 2007, 10:39:03 »

Mobile Suit Gundam Seed Destiny (2004)

Anno 73 della Cosmic Era.
Serie di 50 episodi che vede gli stessi protagonisti della precedente serie (Gundam Seed) alle prese con una nuova minaccia.
Il giudizio è contrastante! Malgrado complessivamente ritenga questa serie un pò inferiore alla precedente, con qualche forzatura alla sceneggiatura ed una buona dose di "già visto", devo dire che a tratti mi è sembrata anche migliore con alcuni episodi superbi (gli ultimi due in particolare).
I colpi di scena non mancano (finalmente anche positivi); notevole è poi la crescita spirituale di Kyra con un elevatissimo rispetto per la vita umana (i nemici, per quanto possibile, cerca solo di metterli fuori combattimento).
Se avete amato Seed non potete non vederla!

Ending 4


Loggato

Eaadrswd sM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2007, 15:28:58 »

finito di vederlo proprio poco fa  Very Happy ...
I commenti approfonditi mi riservo di farli domani o più tardi perché adesso devo scappare.
Comunque, serie gradevole (ovviamente non paragonabile, come tutta la C.E.) allo U.C. che sta su un altro pianeta.
Serie che purtroppo come GundamZZ soffre di cali dovuti alla sceneggiatura ... in questo caso la presenza di un'infinità smisurata di scene di riciclo ... (e non solo sui Flashback) ... anche in battaglia ne ho notate moltissime (cambiavano solo i colori e alcune modifiche sui mezzi) ...

Essenziale l'episodio Final Plus ... senza il quale non si avrebbe alcun finale e bella l'ultima scena in cui i nostri "eroi" (^____^;;wink trovano un nuovo potente alleato in quell'animale di Shinn che dopo 50 episodi a fare il cazzone si redime sul finale del 51 episodio!
Almeno qualcosa di utile alla fine l'ha fatto ... anche se ritengo che siano stati abili Dulindall e gli altri a fargli fare quello volevano...
Loggato

oa7bkut7
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2007, 07:32:57 »

Citato da: MaE daswdr"s"
ritengo che siano stati abili Dulindall e gli altri a fargli fare quello volevano...


abili si, ma hanno trovato terreno fertile in quella testaccia bacata e ottusa di shinn.......è odioso quasi quanto il figlio di bright..... evil
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2007, 12:55:49 »

no guarda kab, shinn ikimass' asuka è inarrivabile in quanto a demenza
Loggato
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2007, 16:38:57 »

Shinn Asuka il''Lunatico''
Shinn Asuka :Kira....Sei spacciato...
Kira Yamato :No, mai !!!Sono il prediletto dei Fan!!!Non posso morire cosi!!
Shinn Asuka :Giusto...(Phase 51...)Facciamo pace??
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2007, 17:15:20 »

ma no poverino... è che nella phase 50.5 è andato a farsi trattare da uno psichiatra... che l'ha riconosciuto affetto da schizofrenia paranoide
Loggato
oa7bkut7
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2007, 18:48:36 »

shin asuka è odioso punto.
Loggato

beDirs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2007, 13:08:22 »

Citato da: o"at"b7k7u
shin asuka è odioso punto.


 Guardate è u personaggio che è stato trattato male dalla prima apparizione all'ultima..poteva essere un personaggio di ben altro calibro...ma è stato coinvolto nel tracollo del mondo di Seed..

Gente scusatemi se perfino un personaggio come Cagalli è ridotto ai minimi termini ed Kira Yamato viene fatto diventare una spece di Dio della morte...ci deve essere qualcosa che non và nella testa di chi scrive..non lo credete??  Shin è la vittima designata...

 Pensate a cosa potevca essere e non era..un uomo che ha in se la forza di stare alla pari cn i più forti guerrieri ma ad un prezzo altissimo...perdere la sua mente nella furia della battaglia..perdere se stessi....un uomo che solo una persona può salvare..il suo nemico "naturale" per così dire.....un plot splendido si poteva intrecciare la sua storia con quella di Orb...

 Invece il nulla lo si riduce ad un tipo piangente abbandonato da tutti..salvo una persona...scandaloso come lo hanno trattato.scandaloso.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2007, 18:02:06 »

vorrei fare il bastian contrario... Shinn parte bene, molto bene. Ma poi si perde, come tutta la serie...
non voglio fare il presuntuoso, ma l'avessi avuto per lemani io, Shinn, gli avrei fatto fare ben altra fine...
che dici, Deb, proviamo a fare l'Ultimate Seed? wink
Loggato
beDirs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2007, 14:39:21 »

Citato da: "teamt"
vorrei fare il bastian contrario... Shinn parte bene, molto bene. Ma poi si perde, come tutta la serie...
non voglio fare il presuntuoso, ma l'avessi avuto per lemani io, Shinn, gli avrei fatto fare ben altra fine...
che dici, Deb, proviamo a fare l'Ultimate Seed? wink


Prima aspettiamo il film..poi vediamo se possiamo o no cantare il de profundis per Fukuda!! ( ed la diletta moglie...)

 No davvero è il film che attendo...non scherzo...passata la buriana per Gundam 00  spero che si decidano a dir qualcosa di serio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2007, 12:00:07 »

Io gia che ci sono vi posto QUESTO....
http://kenkoudaa.sakura.ne.jp/page193.html
Loggato
oa7bkut7
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2007, 08:26:24 »

Citato da: ""aettm
non voglio fare il presuntuoso, ma l'avessi avuto per lemani io, Shinn, gli avrei fatto fare ben altra fine...


se solo ci fosse stato il figlio di bright...ci avrebbe pensato lui.....in fatto di mocciosi presuntuosi se ne intende  wink
Loggato

Eaadrswd sM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2007, 22:48:29 »

Citato da: ""ttmae
vorrei fare il bastian contrario... Shinn parte bene, molto bene. Ma poi si perde, come tutta la serie...
non voglio fare il presuntuoso, ma l'avessi avuto per lemani io, Shinn, gli avrei fatto fare ben altra fine...
che dici, Deb, proviamo a fare l'Ultimate Seed? wink


immagino quale fine gli faresti fare ...  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
scommetto che lo inseriresti perfettamente in un bel finalone Tominiano prima maniera ... tipo Z ... per dire...
un Gundam Zeed Destiny ... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

beDirs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2007, 12:41:02 »

Mah....chissà vediamo cosa ha in mente il buon Fukuda se ora..passata la sbornia di Gundam 00 ed Gundam Unicorn si decidono a rilsciare qualche nota sul benedetto film...magari superataa la fase lancio di gundam 00 [ non credo prima della data di lancio della serie..si darebbero la zappa sul piede.]
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iYam.o aaKtr
ex-moderatore
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 69




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2008, 21:58:18 »

Ragazzi su Youtube ho visto un video, che non avevo mai visto, cmq è alla fine del Final plus, ma Kira ha un divisa di ZAFT, ora mi domandavo ma con quella divisa Kira che ruolo riveste all'interno di ZAFT?
sembra un pezzo grosso XD

E altra cosa ma Kira e Lacus non si baciano mai? XD possibile che quando si vedono si abbracciano solamente  Laughing  Laughing













Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 19 queries.