Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 10:00:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Capitan Harlock il Film CG il 1 Gennaio 2014 in Italia!  (Letto 52554 volte)
arukiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 03 Gennaio 2014, 10:10:11 »

Io non lo vedrò; senza Mazoniane Harlock non ha senso!

PS meravigliosa la Raflesia postata da Debris.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ersoiat
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 03 Gennaio 2014, 11:01:23 »

ma c'è Yuki smile ( comunque anche secondo me senza mazoniane non ha senso - chiederò a mia sorella che è andata a vederlo...)
Loggato

BdniloI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 03 Gennaio 2014, 11:56:39 »

Io non lo vedrò; senza Mazoniane Harlock non ha senso!
C'è una scena di doccia a zero-G! Very Happy
(click per mostrare/nascondere)

Che dire... non è *malissimo*, si sarebbe potuto fare mooooolto meglio.
La grafica è caruccia, ma i vestiti sembrano scolpiti nel marmo. bua
Onestamente la prima parte era piuttosto scontata, e la seconda non male, ma *troppo* jappo-superman/ambientalista.

Mah...20 anni fa la trama sarebbe stata più accettabile, oggi risulta un po' banalotta e mi ha lasciato più o meno lo stesso amaro in bocca che mi ha lasciato Avatar...

(click per mostrare/nascondere)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
arukiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 03 Gennaio 2014, 15:02:38 »

Avatar è un'emerita caxxxxx! Per fortuna ho speso solo 2€ andando a vederlo in dodicesima visione in un cinema di paese qualche mese dopo la sua uscita (assolutamente inutile anche il 3d, come dimostrato dalla visione del film di Star Trek, un modo per fregare i soldi del pubblico, ma che non aggiunge nulla alla visione).

Yuki ok, l'ho sempre adorata (e poi è doppiata da una giovanissima Daniela Nobili, la cui voce adoro e che poi doppierà il capitano Janeway di ST Voyager), ma Raflesia è Raflesia (alla fine è lei a farsi il bagnetto, senza costume, nella mega piscina della sua ammiraglia in una delle ultime puntate della serie e devo dire che avrei sparato in testa ad Harlock e consegnato tutta l'Arcadia, cuoca ed uccello inquietante compreso, per farmi una nuotata con lei! Come si dice? La resistenza è inutile!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rsebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 01 Marzo 2014, 13:47:52 »



Stò ancora montando la nota ma posso anticiparlo nel prossimo numero di Fumo di China il 223 - fra qualche giorno in edicola - c'è un nuovo specialino dedicato a Capitan Harlock 3D, questa volta saranno intervistati il traduttore e l’adattatore del film anche questa è un' esclusvia di FdC.

Così vediamo - almeno - cosa avranno da dire sull'impostazione che hanno dato al film. Leggermente enfatica...

Sul doppiaggio temo che possiamo dirgli poco, la situazione è diventata grama da diversi anni.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 10 Marzo 2014, 11:33:18 »



Allora ho fra le mani da un paio di giorni il nuovo numero di Fumo di China che contiene le interviste, in effetti sono due loro scritti di Francesco Nicodemo - traduttore - e Fabrizio mazzotta, direttore del Doppiaggio del Film.


Fumo di China 223 Cover di Debris2008, su Flickr

I due pezzi sono interessanti per molti versi, Nicodemo ha avuto modo di incontrare più volte Matsumoto, e conosceva dell'esistenza del film anche prima che se ne parlasse, ha uno sguardo abbastanza smagato sull'opera di Matsumoto, riconosce che da tempo i suoi anime sono difficili da piazzare, e ricorda come durante la prima presentazione di Annecy il film, anche per la ritrosia di Toei a esporsi ed scoprire le carte, non aveva ricevuto un grande riscontro, ma d'altra parte nota il grande appeal umano  che l'autore nipponico conserva ed la forte presa che ha presso i fan.

E' stata la firma di Leiji Matsumoto a sostenere quest'opera, che peraltro è stata realizzata con una certa qual attenzione ai mezzi ed alle tecnologie, ed al rispetto del messaggio basilare  di Harlock, peccato che il risultato non sia stato il massimo che si poteva ottere. Mazzotta fà un'interessante escursus sui problemi del doppiaggio nell'animazione sicuramente apprezzabile e competente...

La rivista nel complesso è di notevole interesse -come accade quasi sempre - e vale la pena di acquistarla.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8514
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 10 Aprile 2014, 18:57:33 »

 

Il 16 aprile arriva dallo spazio direttamente a casa vostra l’ultima avventura del pirata più amato di tutti i tempi in DVD, BLU-RAY 2D e BLU-RAY 2D + 3D. Oltre al film, molti imperdibili contenuti speciali, tra cui il making of, le interviste al cast, gli effetti speciali e un fantastico montaggio della sigla originale etc etc...

Ditemi ma si può far scrivere simili cose ad un'umilissimo redattore ???.

E senza neanche dire il prezzo......
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hgiBrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 26 Aprile 2014, 19:24:29 »

Visto, finalmente. Non so che dire, forse ho visto un film diverso da tutti quanti gli altri, fatto sta che mi é piaciuto. Capisco chi storce il naso per le differenze con l'originale, ma questa alla fin fine é una vera e propria reinvenzione del personaggio, mooolto meno positiva e romantica dell'originale, non per questo meno accattivante. Il capitano non é il protagonista, anzi potrebbe benissimo essere il villain della storia, ha un piano tanto folle quanto ridicolmente apocalittico, come ogni Cattivone che si rispetti, appare solo nelle svolte, incutendo rispettoso timore. Se di Harlock c'é poco, nel film, così non é per i temi da sempre presenti nella saga, cambiano origini, motivazioni, nemici, NON il mood ambientalista. Non un film perfetto, ma nemmeno lontanamente il disastro di cui avevo letto in giro, anzi, per un attimo si é presentata l'occasione per una svolta che mi sarebbe garbata non poco. Alla fine il film non ha osato tanto, ma la possibilità non é tramontata. Forse in un sequel...

Nota a margine per gli alti e bassi della CGI, degni del miglior (peggior) otto volante, ma non si può avere tutto...
Loggato

ersoiat
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 26 Aprile 2014, 19:34:09 »

è piaciuto a mia sorella.

non è che deponga molto a suo favore ...  indifferente
Loggato

arukiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 26 Aprile 2014, 19:47:12 »

L'ho poi visto. Mah, così così, epica, comunque, la doccia a zero g di Yuki!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 8 9 [10]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.277 secondi con 20 queries.