Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 05:36:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 356339 volte)
oarFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 22 Luglio 2013, 14:15:17 »

Io penso anche ai ricchi, specialmente i nobili visto che i mercanti avrebbero solo da guadagnarci con a disposizione più terre, merci e clienti disponibili; poi anche qualcuno nel corpo di guranigione interna, cioè la polizia militare, quelli proprio non me la raccontano giusta.

A questo punto ogni opzione è valida ed i dubbi che mi sono sorti sono molteplici.

Dall'ultima puntata abbiamo appreso in via defiinitiva che i Giganti non hanno un apparato digerente, sono solo macchine per il compostaggio degli esseri umani, che per vivere hanno apparentemente solo bisogno della energia solare.
Quidi non possono essere normali animali sviluppatisi autonomamente, in natura tutto è finalizzato alla sopravvivenza, dare la caccia agli esseri umani è un mero spreco di energie che non porta a nulla.
Se non sono "naturali" chi li ha creati?


Le mura difensive hanno poco più di cento anni eppure la popolazione sembra non essere a conoscenza di chi le ha costruite tant'è che alcuni esaltati ne hanno fatto oggetto di culto. Possibile che non vi sia memoria di un fatto antecedente di un solo secolo?
Ciò che sta oltre le mura è frutto di leggende ed è stato proibito alla gente di parlarne. Al di là delle proibizioni almeno di padre in figlio dovrebbero essere passate notizie su come era la vita al di fuori,
Chi ha costruito le mura? Perché le persone sembrano ignorare ciò che sta oltre ad esse? Rimozione dei ricordi collettiva?

Eren può trasformarsi in un gigante rimanendo "imprigionato" nel collo del gigante. Collo che però è anche l'unico punto debole dei giganti. C'è un legame tra queste due cose? I giganti possono essere comandati a piacimento inserendo magari qualcosa nel collo?
Non mi ricordo chi ad un certo punto dice che prima gli uomini erano divisi poi si sono uniti in vista di un pericolo comune. Grazie ai giganti ci mangiano in tanti: l'elite militare  intorno al misterioso re, i mercanti che alzano i prezzi con la penuria di cibo, i sacerdoti del muro etc.
qualcuno nasconde qualcosa sulla creazione e sul controllo dei giganti?

Paradossalmente non mi stupirei se ci fosse un ulteriore muro che contiene i giganti, al di fuori del quale la vita trascorre normale. Il re se ne sta tranquillo nella sua reggia campando sulla paura dei giganti, sapendo che tanto questi non possono entrare dentro le tre cerchia di mura né uscirne per via del murone esterno. Può sembrare assurdo ma se si pensa a stati come la Corea del Nord o l'Albania comunista, totalmente isolati dal resto del mondo....





 


« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 14:30:51 da Flora » Loggato
eraoits
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 22 Luglio 2013, 14:28:17 »


Se non sono "naturali" chi gli ha creati?



tu correggi pure io intanto salvo la perla per la posterità  twisted twisted twisted così impari a cambiare nome, ti chiamerò Norma da oggi in poi...
Loggato

oarFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 22 Luglio 2013, 14:32:20 »

tu correggi pure io intanto salvo la perla per la posterità  twisted twisted twisted così impari a cambiare nome, ti chiamerò Norma da oggi in poi...

Licenza poetica...grazie per la segnalazione comunque!



Loggato
eraoits
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 22 Luglio 2013, 14:37:23 »

puoi venire a sciacquare i panni nel naviglio  asd
Loggato

vReli
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 22 Luglio 2013, 15:39:09 »

di jeeg mi piacevano solo miwa e miwa. odio gli eroi invulnerabili...

E' vero però gli episodi in questione mi piacquero molto.

A questo punto ogni opzione è valida ed i dubbi che mi sono sorti sono molteplici.

Dall'ultima puntata abbiamo appreso in via defiinitiva che i Giganti non hanno un apparato digerente, sono solo macchine per il compostaggio degli esseri umani, che per vivere hanno apparentemente solo bisogno della energia solare.
Quidi non possono essere normali animali sviluppatisi autonomamente, in natura tutto è finalizzato alla sopravvivenza, dare la caccia agli esseri umani è un mero spreco di energie che non porta a nulla.
Se non sono "naturali" chi li ha creati?


Le mura difensive hanno poco più di cento anni eppure la popolazione sembra non essere a conoscenza di chi le ha costruite tant'è che alcuni esaltati ne hanno fatto oggetto di culto. Possibile che non vi sia memoria di un fatto antecedente di un solo secolo?
Ciò che sta oltre le mura è frutto di leggende ed è stato proibito alla gente di parlarne. Al di là delle proibizioni almeno di padre in figlio dovrebbero essere passate notizie su come era la vita al di fuori,
Chi ha costruito le mura? Perché le persone sembrano ignorare ciò che sta oltre ad esse? Rimozione dei ricordi collettiva?

Eren può trasformarsi in un gigante rimanendo "imprigionato" nel collo del gigante. Collo che però è anche l'unico punto debole dei giganti. C'è un legame tra queste due cose? I giganti possono essere comandati a piacimento inserendo magari qualcosa nel collo?
Non mi ricordo chi ad un certo punto dice che prima gli uomini erano divisi poi si sono uniti in vista di un pericolo comune. Grazie ai giganti ci mangiano in tanti: l'elite militare  intorno al misterioso re, i mercanti che alzano i prezzi con la penuria di cibo, i sacerdoti del muro etc.
qualcuno nasconde qualcosa sulla creazione e sul controllo dei giganti?

Paradossalmente non mi stupirei se ci fosse un ulteriore muro che contiene i giganti, al di fuori del quale la vita trascorre normale. Il re se ne sta tranquillo nella sua reggia campando sulla paura dei giganti, sapendo che tanto questi non possono entrare dentro le tre cerchia di mura né uscirne per via del murone esterno. Può sembrare assurdo ma se si pensa a stati come la Corea del Nord o l'Albania comunista, totalmente isolati dal resto del mondo....


Tutte osservazioni che portano in un'unica direzione ...........IN CANTINA.

 evil2

A parte questo penso che le tue peraltro condivisibili  considerazioni  ci conducano ad un'unica soluzione, gli umani hanno creato i giganti per qualche scopo (presumibilmente bellico) e che poi sia successo qualcosa e che la situazione sia sfuggita.

Sicuramente chi sa qualcosa di più la nasconde.

In ogni caso l'anime è sempre più interessante.

Loggato
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 22 Luglio 2013, 16:10:48 »

puoi venire a sciacquare i panni nel naviglio  asd

Mi sa che con quello che ci riversano dopo i panni le prederebbero fuoco... rotfl1

Tutte osservazioni che portano in un'unica direzione ...........IN CANTINA.
Lo ripeto anche io.... IN CANTINA. Questa volta non per il vino.

A parte questo penso che le tue peraltro condivisibili  considerazioni  ci conducano ad un'unica soluzione, gli umani hanno creato i giganti per qualche scopo (presumibilmente bellico) e che poi sia successo qualcosa e che la situazione sia sfuggita.
Credo che qualche nobile scenziato pazzoide li abbia creati per dare all'umanità un comune nemico contro cui unirsi, redimendosi nella lotta e nella sofferenza, cessando poi tutte le guerre tra gli uomini stessi.

Circa le mura non vedo tanto mistero sulla loro costruzione visto che agli inizi dei primi episodi viene sempre detto che furono costruite dagli stessi uomini tot anni dopo l'arrivo dei gianti. Più che altro non mi spiego perchè all'interno delle mura abbiano costruito strade tanto larghe da permettere il passaggio agli stessi giganti, se avessero usato il criterio di centro storico la stessa città interna alle mura sarebbe divenuta una fortezza, inoltre avrebbero dovuto sviluppare una rete di cunicoli sotterranei d'evacuazione. Ma così facendo mi rendo conto che il 90% di questo anime non esisterebbe!

Circa la mancanza di ricordi e conoscenze delle persone, credo si possa spiegare col fatto che i pochissimi sopravvissuti della razza umana sono ormai alla quarta, forse quita generazione entro le mura, comunque poi l'anime, fatta eccezione per la popolazione più interna e ricca, è ambientato in una sorta di basso medioevo, periodo in cui cultura e possibilità di viaggiare erano appannaggio di pochi, pensate a come spicca nel villaggio di Trost la figura del padre di Eren rispetto agli altri abitanti.

Ovviamente c'è un'elite che sa, che sa molto e che si tiene stretto ciò che sa.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 17:11:39 da Nemo » Loggato
oarFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 22 Luglio 2013, 16:56:55 »

Mi sa che con quello che ci riversano dopo i panni le prederebbero fuoco... rotfl1

Mamma mia, è sporchissimo, quando lo vidi tre anni fa era una fogna ed intorno giravano delle facce poco raccomandabili. Unico angolo carino quel lavatoio antico sulla riva sinistra, restaurato molto bene.

Circa le mura non vedo tanto mistero sulla loro costruzione visto che agli inizi dei primi episodi viene sempre detto che furono costruite dagli stessi uomini tot anni dopo l'arrivo dei gianti.

Lo dicono agli spettatori ma molti abitanti credono alla versione divina, e questo la dice lunga....

Più che altro non mi spiego perchè all'interno delle mura abbiano costruito strade tanto larghe da permettere il passaggio agli stessi giganti, se avessero usato il criterio di centro storico la stessa città interna alle mura sarebbe divenuta una fortezza, inoltre avrebbero dovuto sviluppare una rete di cunicoli sotterranei d'evaquazione. Ma così facendo mi rendo conto che il 90% di questo anime non esisterebbe!

Pienamente d'accordo. Evidentemente l'architetto era lo stesso che a fine ottocento "restaurò" metà centro storico di Firenze buttando giù vicoli e vicoletti per fare stradone parallele una più anonima dell'altra.
Gli autori dell'anime si sono probabilmente più ispirati alle versioni cinematografiche del medioevo che alla realtà di molte città storiche italiane. Inoltre l'architettura sembra più tipica dell'Europa settentrionale che di quella meridionale.

E' una mia impressione personalissima ma ho il sospetto che il padre di Eren NON facesse ricerche per il re o comunque per l'elite al governo ma per conto proprio o comunque in combutta con oppositori del regime. Perchè tenere sennò i segreti in una cantina di una casa qualunque in una cittadina  della cerchia muraria più esterna?

Sono tentata di comprarmi il manga per vedere se spiega di più, se non sbaglio è pubblicato anche in Italia



Loggato
eraoits
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 22 Luglio 2013, 17:02:20 »

tre anni fa era una cosa inguardabile, lo è ancora e lo resterà a lungo, ma almeno è stato bloccato il progettato parcheggio sotto la darsena (che era stata svuotata ed era previsto tale restasse), che è stata ripulita in vista di essere restaurata ( quando ho rivisto l'acqua dentro dopo anni, anni in cui, in attesa dei lavori per il fantomatico parcheggio, si era riempita di ogni sorta di schifezze inenarrabili, mi sono commosso) - e pare che verrà pure rimesso in luce (non so come nè in che termini) un ponte del '400 che è stato individuato sotto la piazza adiacente...
Loggato

meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 22 Luglio 2013, 17:10:28 »

E' una mia impressione personalissima ma ho il sospetto che il padre di Eren NON facesse ricerche per il re o comunque per l'elite al governo ma per conto proprio o comunque in combutta con oppositori del regime. Perchè tenere sennò i segreti in una cantina di una casa qualunque in una cittadina  della cerchia muraria più esterna?

Sono tentata di comprarmi il manga per vedere se spiega di più, se non sbaglio è pubblicato anche in Italia

Si, il manga è in corso diupbblicazione anche in Italia.
Credo anche che il padre facesse e faccia tutt'ora ricerche per conto proprio, approfittando del primo sfondmento delle mura per passare in clandestinità. Del resto Eren è un'arma contro i gianti e contro lo status quo di cui parlavamo.
Loggato
vReli
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 22 Luglio 2013, 17:12:27 »

tre anni fa era una cosa inguardabile, lo è ancora e lo resterà a lungo, ma almeno è stato bloccato il progettato parcheggio sotto la darsena (che era stata svuotata ed era previsto tale restasse), che è stata ripulita in vista di essere restaurata ( quando ho rivisto l'acqua dentro dopo anni, anni in cui, in attesa dei lavori per il fantomatico parcheggio, si era riempita di ogni sorta di schifezze inenarrabili, mi sono commosso) - e pare che verrà pure rimesso in luce (non so come nè in che termini) un ponte del '400 che è stato individuato sotto la piazza adiacente...

Ora la Darsena sembra le Paludi Pontine prima della bonifica con tutto il corredo di acqua putrida stagnante e maleodorante pullulante di perniciosi pappataci.

 furibondo
Loggato
eraoits
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 22 Luglio 2013, 17:29:35 »

preferivi la discarica con l'isolotto di detriti che alcuni ambientalisti volevano salvare per il delicato ecosistema che si era ivi formato? no dai era una cosa impossibile a guardarsi, adesso va risistemata certo, ma prima sembrava un'area dismessa in pieno centro...
Loggato

ldo nBIi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 22 Luglio 2013, 17:44:59 »

Sono tentata di comprarmi il manga per vedere se spiega di più, se non sbaglio è pubblicato anche in Italia

Col manga sono a circa 4 puntate avanti all'anime, quindi non ci guadagni niente. asd

Comunque:
http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=3482.msg86366;topicseen#msg86366
La puzza aumenta ad ogni episodio. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nmaielA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 22 Luglio 2013, 21:36:27 »

ohi da quante pagine è in vacca style ?  brindisi brindisi brindisi
Loggato

meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 23 Luglio 2013, 10:50:53 »

ohi da quante pagine è in vacca style ?  brindisi brindisi brindisi

Pagine??
...Dopo soli 3 commenti... bua
Loggato
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 26 Luglio 2013, 13:10:22 »

Prime immagini del gigante femmina:

(click per mostrare/nascondere)
Loggato
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.288 secondi con 19 queries.