Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 12:35:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE, il plasma driver missile, questo sconosciuto  (Letto 3267 volte)
leAianm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 05 Dicembre 2012, 14:49:56 »

Gundam AGE, il plasma driver missile, arma singolare, sicuramente molto potente (anche se non la abbiamo vista conto il suo "vero" bersaglio) ma sfortunatamente alla fine viene usata come razzo di segnalazione.
Qualcuno sa che danni avrebbe provocato?Non conosco molto bene la tecnologia su cui si basa, però per fare un'arma da pugno per MS grossa quanto un MA............ Very Happy
Loggato

roihfxee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012, 22:46:59 »

Ma esistono? O è una classica arma deterrente che nessuno ha mai visto?

Non è che Gundam AGE mi abbia colpito in modo particolare, ho dovuto rivedermi velocemente la puntata di Luna Base (o Base Luna?) per ricordarmi di questi missili...
Loggato

leAianm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012, 23:11:30 »



dovrei avere anche il video di quando il nonno lo spara, crea un globo di energia grande quanto il planetoide Vagan, peccato venga usato come razzo di segnalazione

Loggato

trnnanae itol uvieg
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 16:27:46 »

Intanto,io non ho capito se PLASMA vuol dire che sfrutta una propulsione elettrica del tipo Magneto plasma dinamica (MPD,ne esistono dia ltri tipi di propulsione elettrica per uso spaziale) oppure,se plasma vuol dire che ionizza un GAS utilizzandolo come arma....se non ci spiegano queste cose (dubito che lo farebbero,AGE e' AGE,guardate le specifiche tecniche della UC e poi della AG,poi ditemi che ne pensate) non si puo' sapere....potrebbe trattarsi di un arma che come carica esplosiva utilizza una specie di reattore Tokamak (bonina toroidale a confinamento magnetico) "al contrario",dove la corrente di plasma fotoelettrico ultrariscaldato viene "sparata" verso l'esterno...non so,magari questo e' uno dei possibili funzionamenti...ma non so.
Loggato
leAianm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 16:50:51 »

credo sia un nome buttato lì, o almeno che non rispecchi qualcosa di reale, almeno credo perchè in Age non ho sentito parlare ne di forza di lorentz nè di un accenno al criterio di lawson, poi in ogni caso il tokamak è una specie di reattore a toroide ma viene usato solo per estrarre energia, una testata termonucleare multipla sarebbe stata più efficace (è una mia supposizione dato lo spazio che il missile potrebbe fornire alla bobina che per avere una potenza accettabile dovrebbe essere un pò più grande).

Cmq è Age non credo diano spiegazioni, a giudicare dall'esplosione cmq dovrebbe essere una bella coetanea della Mk82 di 0083  prostrato
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.242 secondi con 19 queries.