Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 08:56:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Evolve  (Letto 19858 volte)
esiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 02 Febbraio 2007, 14:30:40 »

Approfittiamo delle molte note su evolve Alpha di questi giorni per dire due parole su questa particolare serie di filmati dedicati al mondo del Gundam...

 Anzitutto gli Evolve non nascono oggi,la prima serie,5 eepisodi di cui 4 inseriti nell'Universal Century,ed uno nel mondo di G-Gundam...rappresentavano escluso il primo episodio dei piccoli miracoli di Compiuter graphica...e vennero inseriti,come ricorda Franius nella sua scheda a cui vi rimando per i particolari

http://www.universalcentury.it/anime/altre/evolve/dati_evolve.htm

in scatole di modelli Perfect grade ma il grande successo incontrato presso i fan,spinse presto la sunrise a raccoglierli in DVD a se stanti,arricchiti di animazioni. ( NB..da notare che la CG riguardava solo navi ed Ms,non le persone,tanto è vero che il primo Evolve dove comparivano delle persone altro non era che un collage di spezzoni di filmati tratti da un gioco,peraltro un collage interessante...la CG per le persone è stata utilizzata solo con l'arrivo di Ms igloo)

 Attualmente,data la nascita di una seconda serie,si fà riferimento al DVD che li contiene come: Gundam Evolve plus...( riprendo qui una nota vista su starsubber realizzata da Lohaker


 + Gundam Evolve PLUS
 
01 - RX-78-GUNDAM
02 - RX-178 GUNDAM Mk-II
03 - GF13-017JII GOD GUNDAM
04 - RX-78GP03 DENDROBIUM
05 - RX-93 v GUNDAM

 Da notare che Il God Gundam; l'evolve 5 ed l'evolve 2 sono stati fansubbati dagli starsubber in modo a se stante...mentre il fenomenale Dendrobium fà parte del pacchetto dedicato a Gundam 0083.

 Quale il valore di queste storie....lasciamolo ad una valutazione in sede di commento..continuiamo a trattare degli evolve sul piano storico,per così dire...

 Anitutto notate cosa dice franius nella 2 pagina dedicata ad Evolve..a quanto pare esisterebbe una bonus track in Gundam evolve Plus...di cui il secondo filmato avrebbe notevole valore:
http://www.universalcentury.it/anime/altre/evolve/dati_evolve_pag02.htm


 La 2 serie di Gundam Evolve è iniziata un paio di anni orsono,con grandi attese,occorre dirlo,ma,occorre essere anche molto chiari...la qualità narrativa delle opere che son state realizzate è stata piuttosto bassa,complessivamente parlando...
 I successivi dieci filmati indicati come Gundam evolve - e che portano anche un numero progressivo  a voler affermare una "continuità" con la prima serie _ sono ambientati in molti degli universi di Gundam,principalmente,però nella Cosmic era e nell'universal century anche se ve ne è uno ambientato nell'universo di Gundam wing....

Per parecchio tempo i Gundam Evolve non sono stati commercializzati,venivano utilizzati come veri e propri spot pubblicitari,e probabilmente l'origine di molte delle evidenti limitazioni della seconda serie,del decadere della serie dal punto dell'interesse narrativo,non certo dal punto di vista della qualità dell'animazine,anzi! è stato dovuto proprio al fatto che si è pensato a loro soprattutto in chiave meramente pubblicitaria....non è casuale che la sunrise quando ha deciso di realizzare due DVD di raccolta della seconda serie abbia ritenuto ben opportuno,non solo operare un rinnovamento delle colonne sonore,ma anche realizzare due Gundam evolve,diremmo speciali,il Gundam evolve nove ed il Gundam evolve 15,quest'ultimo letteralmente apparso dal nulla,che hanno una qualità grafica e narrativa notevole...

 Ed è da notare che nel Gundam evolve nove e sembrerebbe anche nel 15 son presenti oltre a Ms ed navi anche personaggi umani in CG - certamene una "ricaduta" del lavoro su Gundam ms Igloo...

 Riguardo ai contenuti:
+ Gundam Evolve Omega
06 - YMF-X000A DREADNOUGHT
07 - XXG-00W0 WING GUNDAM ZERO
08 - GAT-X105 STRIKE
09 - MSZ-006 Z GUNDAM
10 - MSZ-010S ZZ GUNDAM

 Mentre

+ Gundam Evolve ALPHA
11 - RB-79 BALL
12 - RMS-099 RICK DIAS
13 - RMS-108 MARASAI
14 - MUSYAGUNDAM (SD)
15 - RX-78 / MAN-03 BRAW-BRO
 

 Riprendendo un'attimo Franius...La Sunrise ha finalemnte deciso di raccoglierli in 2 DVD che saranno in vendita dal 27 ottobre 2006 e dal 27 gennaio 2007 rispettivamente.
Evolve Ω (Omega) volume 1 conterrà gli episodi da 6 a 10 (compreso il fantomatico 9), mentre Evolve Ω (Omega) volume 2 conterrà gli episodi da 11 a 15 (menzionato qui per la prima volta)."

  Gundam Evolve Alpha è uscito il 26 gennaio 2007 ottenendo ottimi risultati sul piano delle vendite...

Da notare che sembra che l'alfpha possieda una bonus track...anche se sto aspettando di capire in cosa consista...

Gundam evolve 9 è rintracciabile su You Tube e probabilmente si finirà per trovare pure il 15...

 Ed ora ai vostri commenti...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aFursni
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2007, 14:43:09 »

Citato da: bDi""esr

Gundam evolve 9 è rintracciabile su You Tube e probabilmente si finirà per trovare pure il 15...



E prima o poi UC Italia e Starsubber ne faranno uscire i fansub (almeno di quelli ambientati nell'UC)
 cool
Loggato

ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2007, 14:45:14 »

Lo avete visto il nuovo RX- 78 DELL'EVOLVE?
 Very Happy
Loggato
esiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2007, 15:11:04 »

Citato da: "VL"A
Lo avete visto il nuovo RX- 78 DELL'EVOLVE?
 Very Happy


Intendi per caso quello del 15 ??

^_^

 Dai un'ochiatina sul blog...e vediamo se si riesce a collezzionare una noticina diversa...

P.s. Comunque ho il Gundam Evolve 15 Alpha in dowload..presto vedremo..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2007, 15:22:14 »

Esatto proprio quello.
Anche io lo sto scaricando, ( e che prima devo finire il terzo film di Zeta che mi sta intasando la connessione.)

Cmq le premesse mi attizzano.
Loggato
esiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2007, 09:15:51 »

Posso confermarti che evolve 15 alpha è notevole...Millenium mi ha passato un link con il file...soli 60 Byte però...


 http://www.mediafire.com/?f0ywytwyzkz

 consente di farsi un'idea dell'interesse suscitato da quest'opera.

  L'hosting sembra essere di uso semplicissimo...solo che non conosco eventuali limitazioni.

...è da segnare questo host...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2007, 11:56:57 »

L'ho visto prima di mettermi Z gundam nel Dvd.

Devo dire di non essere del tutto convonto da questo evolve 15.
Sicuramente apprezzo che si metta un minimo di storia e caratterizzazione , però la regia ha giocato un pò troppo ( a mio parere) sulle alternanze tra  luci-tenebre e sulla telecamera che non riesce  mai a star dietro alla velocità dei mobil suits.


Per me all'inizio ( come apertura) andava bessuno, ma poi avrei preferito una regia più pulita stile terzo Ova di Igloo ( quelli sono combattimenti spaziali fatti a regola d'arte.)

Nel complesso cmq un evolve che ha qualcosa in più rispetto molti altri, ma forse un pò  confusionario e giocato completamente sul "vedo o non vedo".
 
Poi sono consapevole che si voleva dare l'idea della situazione di Amuro, con i nemici che non si vedono nelle tenebre dello spazio, ma come spettatore l'ho trovata una visione a tratti fastidiosa.


Molto bello il pezzo degli asteroidi, con la nave che ci passa dentro, circondata da laser.
Una situazione davvero pericolosa resa da rendere perfettamente l'idea.
Loggato
avmrdeax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2007, 12:49:04 »

Citato da: "Fiausrn"
Citato da: "serDib"

Gundam evolve 9 è rintracciabile su You Tube e probabilmente si finirà per trovare pure il 15...



E prima o poi UC Italia e Starsubber ne faranno uscire i fansub (almeno di quelli ambientati nell'UC)
 cool

E io non vedo l'ora di avere un bel pacchetto complessivo da mettere in scaricament, per cancellare finalmente le mille diverse versioni sparse per il disco fisso!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
IoBinl d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2007, 21:42:53 »

Citato da: A"LV"
Devo dire di non essere del tutto convonto da questo evolve 15.
Sicuramente apprezzo che si metta un minimo di storia e caratterizzazione , però la regia ha giocato un pò troppo ( a mio parere) sulle alternanze tra  luci-tenebre e sulla telecamera che non riesce  mai a star dietro alla velocità dei mobil suits.


Per me all'inizio ( come apertura) andava bessuno, ma poi avrei preferito una regia più pulita stile terzo Ova di Igloo ( quelli sono combattimenti spaziali fatti a regola d'arte.)

Nel complesso cmq un evolve che ha qualcosa in più rispetto molti altri, ma forse un pò  confusionario e giocato completamente sul "vedo o non vedo".
 
Poi sono consapevole che si voleva dare l'idea della situazione di Amuro, con i nemici che non si vedono nelle tenebre dello spazio, ma come spettatore l'ho trovata una visione a tratti fastidiosa.

Concordo in pieno.
Il "vedo (poco)-non vedo" può andar bene all'inizio, ma in questo caso hanno un po' esagerato...
Anche la fine è un po' "affrettata" secondo me: un inquadratura prima vedi il Gundam prendere quel "tentacolo" e l'inquadratura dopo sta già affondando la spada......in mezzo qualche decina (?) di metri percorsi in un batter d'occhio alla velocità della mente....

Il Braw-Bro rivisitato mi ha riportato alla mente Last Exile...non mi sembra il massimo.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
esiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2007, 08:21:34 »

Insieme al Gundam Evolve 15 una piccola sorpresa:

  dalla ML di Gundamuniverse.it..http://it.groups.yahoo.com/group/gundamworld/

.. l'amico Sirtao ci ha fatto un piccolo regalo...la Raw,40 MB,di Gundam evolve 14,il cosiddetto Gundam Musha...( o Gandamu musha vedete voi)

Buon encoding malgrado non sia molto grande il file.

http://tinyurl. com/2ouxyn

Inoltre sembrerebbe che su You Tube continui ad esser presente il Gundam evolve 9...da recuperare.

Edit...come non detto sembrerebbe rimosso...spero che  sia stato recuperato...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2007, 08:41:55 »

per un attimo non ho capito se avessi di fronte l'RX78 o l'A10X... fate voi...

 cry

bella, invece, la Pegasus-class WB...

Matte
Loggato
esiDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2007, 08:46:11 »

E 6...allora deve essere vero...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2007, 08:48:39 »

la cosa più interessante è la rappresentazione dello stato di NewType... in pratica, sembra che il NT viva contemporaneamente su due piani temporali... e che sia questo che gli permetta di "anticipare" gli eventi... mah! preferivo la vecchia versione...
Loggato
IoBinl d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2007, 10:49:37 »

Citato da: e"mtt"a
per un attimo non ho capito se avessi di fronte l'RX78 o l'A10X... fate voi...

 cry

In effetti credo che questo sia uno di quei casi in cui il modellino serve solo per riuscire finalmente a vedere bene il MS.... ^_^;;;

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2007, 12:16:25 »

Citazione

per un attimo non ho capito se avessi di fronte l'RX78 o l'A10X... fate voi...


Beh oddio non esageriamo adesso.
Solo perchè un mobil suit "è veloce", si scatenano subito fobie alla freedom ?

I duelli nello spazio sono sempre stati così.
Si sono sempre giocati sulla velocità e sulle acrobazie per evitare gli attacchi nemici.
E' sulla terra che i larghi e ingombranti scudi diventano veramente necessari.

Da qui a dire che il nuovo rx-78 si scambia l'A10x...beh....  raga.... ce ne vuole di fantasia.
( al di là della questione se il nuovo rx-78 sia bello o brutto.)
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.151 secondi con 19 queries.