Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 14:29:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Quale astronave vi è piaciuta maggiormente?  (Letto 29520 volte)
aiemnAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 22 Luglio 2012, 19:18:27 »

Un piccolo sondaggio, fra le varie astronavi della fantascienza quali via hanno colpito maggiormente non solo per potenza, estetica, linea, velocità o altro (white base a parte)?Intendo in tutte le serie, Star wars, Star trek, Battlestar galactica, Stargate SG-1 , Man in Black , indipendence day ecc tutto insomma.

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

c8ael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2012, 20:10:22 »

se valgono anche i cartoni naturalmente l'Arcadia verde!
anche quella di Galactica non è male wink ma non conosco i nomi indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012, 20:16:25 »

La Yamato! Quella di Star Blazers.
Loggato
ds sMdrwEaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012, 20:48:20 »

Galactica
Loggato

oryar emu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012, 22:15:42 »

La Yamato di Star Blazers e l'Andromeda della seconda stagione, la Voyager di Star trek e tra le astronavi aliene più misteriose e affascinanti comparse in un film ci sono l'astronave che compare alla fine del film "Starman", l'astronave aliena di "Alien" e quella di "Star trek IV".
Loggato

amuro rey
aiemnAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2012, 22:18:28 »

volendo potremmo caricare una foto per modello così ce le gustiamo visivamente  brindisi
Mi offro volontario per cercare (ma non garantisco di trovarle) al posto di chi non le trova wink
Loggato

c8ael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2012, 22:39:44 »

aggiungo anche l'SDF-1 di macross, una delle più grandi in assoluto "almeno credo"
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aiemnAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2012, 22:46:07 »

Galactica

Ed sei sotto effetto dei Cylon di la verità  asd
Loggato

c8ael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2012, 23:18:42 »

Non so Edward ma a me piaceva A-Team... e su Galactica uno pilota dei caccia era Sberla wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
c8ael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012, 00:27:32 »

Sono vent'anni che non vedo Galactica... ho visto Caprica (che è il prequel) l'anno scorso...

@Ricpini
??
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
egoRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2012, 10:22:55 »

La "Normandy 2" (quella di Mass Effect 2).
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
BaoTrrt waon
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2012, 11:04:02 »

Millenium Falcon
Loggato
c8ael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2012, 13:24:17 »

Vado a memoria, e si parla davvero di un tot di anni fa...ricordo che Sberla ed un altro vanno su di un pianeta ed usano delle moto che sono trasformabili in qualche mezzo volante (piccole ali si aprono in zona portapacchi laterali ed in altri punti), chiedevo se qualcuno abbia mai visto quell'episodio o se riuscisse a recuparne il video, io non ci sono mai riuscito.

Ok, l'avrò visto di sicuro, però si parla davvero di anni '80
(mentre la prima serie degli A-Team ce l'ho in dvd)
quasi quasi vedo di recuperare Galactica...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iodGnlaPleelae
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2012, 14:32:22 »

uhuhuhuhuhuh, un topic che mi inspira.
Difficile, davvero difficile. Scarterei subito le navi trekkiane dal contesto (stupidi dischi volanti con un paio di gondole a curvatura) dato che in quanto aspetto e potenza sono tra le peggiori della sci-fi e le navi di Starship Trooper dato che sono una copia refittata di altre navi.. Le navi di Babylon 5 non sono male, affini a quelle di gundam, ma io ODIO le bio-ship, e questo esclude anche le navi di Farscape (anche se la corazzata dei pacificatori non è male) e le Hive Ship dei Wraith in SG Atlantis. Certo l'arcadia e la yamato hanno quel fascino nostalgico che evocano e vecchie navi da guerra, un po' come fare un tour sulla Missouri, con le bandiere svolazzanti e i cannoni frontali, anche il Nautilus II di Nadia e il mistero della pietra azzura mi piaceva molto, ma come ho detto, sono un po' troppo nostalgici e mancano di potenza di fuoco. Obrobriosa, ma proprio per questo carina è la Serenity (serie Firefly) che possiede lo stesso fascino di ogni nave da contrabbandiere, vissuta, tosta e soprattutto "more than meets the eye". Gundam va altalenante, alcune navi sono bellissime come la Albion o la Nahel Argama altre scendono nell'obrobrioso come le navi di Seed o della prima stagione di 00. Macross, bè...si ok, la SDF-1 è carina e tutto quanto, ma non mi ha mai dato la sensazione che sarebbe stata l'astronave di una vita. Le navi di BSG, bè si dai, sono fantastiche, le navi coloniani, enormi bulk corazzati armati di cannoni accellerati a frammentazione (che goduria quando in Rescue Part II arriva la Pegasus stramazzando le navi cyloni con le sue batterie frontali), le navi cyloni, futuristici agglomerati di metallo e organico dalla forma a stella marina. Ok ora passiamo al mondo videoludico: ci sono le navi di Starcraft e Warhammer 40.000 che spaccano in quanto armamento, le navi di Halo superbe nel realismo militaristico, le spaventose navi Chimera di Resistance, per non parlare della terribile Nostromo invasa dagli Alien (anche se non propriamente derivata da un gioco), e le navi ISA di Killzone con la loro innovativa costruzione verticale chiamata "la spada dello spazio". Tuttavia il primato appartiene ad una e una sola: SVV Normandy SR-2 della mitica serie Mass Effect. Veloce, agile, potente, stealth, praticamente un caccia fatto astronave. I libri purtroppo danno poco spazio poichè ogniuno può immaginarsi una nave come vuole ma sicuramente menzion d'onore va alla Cuore d'Oro alimentato a Motore d'Improbabilità Infinita e le navi della Fondazione di Asimov.Tuttavia la battaglia finale spetta alle navi di Stargate e Star Wars. Potenti, veloci e con le tecnologie più avanzate le navi di SG coniugano un buon design (soprattutto le navi Ori e Asgard) con una devastante potenza di fuoco con le armi a raggio. Le navi di SW sono altrettanto potenti, con una stazza enorme e costruite con uno solo obbiettivo: spazzare via il nemico. Le navi di SW rappresentano la quintessenza e il vero volto della "potenza militare assoluta", nulla nell'universo Sci-Fi può sperare di competere con gli Star Destroyer Imperiali o tentare di opporsi all'armata dei Cloni. Se dovessi fare una classifica:
1° posto: Imperial Super Star Destroyer Executor (STAR WARS)
2° posto: Ori Mothership (STARGATE)
3° posto: Normandy SR-2 (MASS EFFECT)
4° posto: Nahel Argama (GUNDAM)
5° posto: BSG Pegasus (BATTLESTAR GALACTICA)
...
...
fermi tutti! Il Galaxy 999 conta? Se si allora cancellate tutto, è lui il mio preferito.
P.S.: I'm back.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iodGnlaPleelae
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2012, 15:12:58 »

ah BTW, Ric e Alce voi vi riferite a Galactica 1980 che non è propriamete la serie originale:
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.218 secondi con 19 queries.