Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 14:31:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam e nanomacchine?  (Letto 27336 volte)
delePionaleaGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 27 Luglio 2012, 13:16:48 »

ma...
perche?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
imleanA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 27 Luglio 2012, 16:12:49 »

perchè che cosa?
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 27 Luglio 2012, 16:50:01 »

Per errore c'erano delle immagini che dovevano essere inserite per un altro post.
Loggato
treaiso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 27 Luglio 2012, 17:02:40 »

ehm animale non volevo offenderti solo prenderti un po' in giro per la tua mania della potenza. se ti ho offeso mi scuso immediatamente!


mmm si hai ragione quella parte si poteva fraintendere, mi riscuso ufficialmente
Loggato

imleanA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 27 Luglio 2012, 17:09:47 »

Ah scusami tu se ho frainteso  bua , però hai ragione il mech è bruttino ma mi piace per la sola potenza, è il mio difettuccio  asd  brindisi
Loggato

treoaeuglti naivn n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 03 Novembre 2012, 11:58:01 »

Il Topic e' non troppo giovane,ma io sono non troppo vecchio su questo Forum,dunque,direi che e' meglio cominciare a postare no?

Ecco il mio parere su Gundam & Nanomacchine :

Direi che,essendo Gundam per principio,la serie che DOVEVA essere (che doveva,poi,coi universi alternativi,non che siano brutti,le cose sono cambiate) veritiera/quantomeno piu' "vicina" a una probabile epoca futura dell'umanita',le nanomacchine,e in questo caso un ms fatto INTERAMENTE di nanomacchine,siano poco fattibili...cioe',non tanto per il fatto ci crearle,ma poi,come le distribuisci su una detta sezione di spazio  in modo tale che formino...chesso',un arto di ms? Come potrebbero generare energia elettrica per il ms? Con quale sistema verrebbero controllate? Insomma,si parlerebbe di qualcosa che...uff,non so,di una tecnologia di migliaia e migliaia di anni piu' avanti anche all'UC piu' "avanzata" (Gaia Gear/G-Saviour) non pensate? Comunque,sebbene l'idea sia un po antitetica a Gundam come doveva essere,non e' comunque male,e sarebbe una novita' per il detto universo gundamico...ricordo che gia' nella CC e nella CE si fa uso di tecnologia simile,pero',non in modo cosi' radicale...boh,voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 12:02:31 da il neutrino vagante » Loggato
deinocG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 03 Novembre 2012, 13:25:47 »

Il Topic e' non troppo giovane,ma io sono non troppo vecchio su questo Forum,dunque,direi che e' meglio cominciare a postare no?

Ecco il mio parere su Gundam & Nanomacchine :

Direi che,essendo Gundam per principio,la serie che DOVEVA essere (che doveva,poi,coi universi alternativi,non che siano brutti,le cose sono cambiate) veritiera/quantomeno piu' "vicina" a una probabile epoca futura dell'umanita',le nanomacchine,e in questo caso un ms fatto INTERAMENTE di nanomacchine,siano poco fattibili...cioe',non tanto per il fatto ci crearle,ma poi,come le distribuisci su una detta sezione di spazio  in modo tale che formino...chesso',un arto di ms? Come potrebbero generare energia elettrica per il ms? Con quale sistema verrebbero controllate? Insomma,si parlerebbe di qualcosa che...uff,non so,di una tecnologia di migliaia e migliaia di anni piu' avanti anche all'UC piu' "avanzata" (Gaia Gear/G-Saviour) non pensate? Comunque,sebbene l'idea sia un po antitetica a Gundam come doveva essere,non e' comunque male,e sarebbe una novita' per il detto universo gundamico...ricordo che gia' nella CC e nella CE si fa uso di tecnologia simile,pero',non in modo cosi' radicale...boh,voi che ne pensate?

ioopterei pr un sistema Borg-like, ovvero una struttura solida, dove le nanomacchine si basano ed operano
Loggato

treoaeuglti naivn n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 03 Novembre 2012, 14:36:26 »

Gia' sarebbe piu' fattibile come dici te....le nanomacchine verrebbero alimentate e comandate da delle placche alla Psyco Frame disposte in determinate aree dell'armatura...ci sta',e' molto fantasiosa la cosa,ma almeno abbiamo un idea piu' chiara di come potrebbe essere....
Loggato
Disreb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 03 Novembre 2012, 14:43:13 »


 Le Nanomacchine su struture come il Gundam non le vedo tanto, troppo grandi, forse possono svolgere funzioni determinate, ma quanto costerebbe un Gundam, no meglio un Mobile Suits con questa tecnologia ?? E contro quali avversari ?? Il Gundam è un'arma da guerra realistica, e realisticamente sul campo di battaglia non è che si usano le armi nucleari, si usano i tank, gli aerei, gli elicotteri, i soldati...Farebbe fuori il budget di ogni esercito  sarebbe una specie di super arma da mostrare più che da usare...

Potrebbero essere usate per facilitare degli elementi che formano oppure sono utilizzati su un Gundam o su un Mobile Suits, delle armi. Degli strumenti. La tecnologia che vi è istallata. Inoltre pensate che in ambiente Minoski le nanomacchine riuscirebbero a sopravvivere ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
treoaeuglti naivn n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 03 Novembre 2012, 17:15:49 »

Le Nanomacchine su struture come il Gundam non le vedo tanto, troppo grandi, forse possono svolgere funzioni determinate, ma quanto costerebbe un Gundam, no meglio un Mobile Suits con questa tecnologia ?? E contro quali avversari ?? Il Gundam è un'arma da guerra realistica, e realisticamente sul campo di battaglia non è che si usano le armi nucleari, si usano i tank, gli aerei, gli elicotteri, i soldati...Farebbe fuori il budget di ogni esercito  sarebbe una specie di super arma da mostrare più che da usare...

Potrebbero essere usate per facilitare degli elementi che formano oppure sono utilizzati su un Gundam o su un Mobile Suits, delle armi. Degli strumenti. La tecnologia che vi è istallata. Inoltre pensate che in ambiente Minoski le nanomacchine riuscirebbero a sopravvivere ?
E' appunto cio' che volevo far capire...in Gundam (almeno,per come dovrebbe essere) la guerra e' realistica,molto realistica,solo spostata di qualche secolo piu' in la....le nanomacchine,a meno che appunto non si parli di un futuro super-futuristico,non ci saranno MAi...boh,poi questo e quello che penso io....per esempio,come dice DEbris,se ci fossero 'ste nanomacchine nell'universo UC,pensavo,con tutte le interferenze elettromagnetiche dovute alla disposizione nello spazio delle particelle M,cosa accadrebbe a queste nanomacchine? Unite fanno la forza,ma da sole,sarebbero continuamente soggette a delle interferenze che potrebbero danneggiarle seriamente...per non parlare poi dell'impiego stesso delle nanomacchine nello spazio...esempio,nello spazio,oltre le Fasce di Van Allen (plasma fotoelettrico che ci protegge dai Raggi Cosmici e da altre cose che potrebbero seriamente danneggiarci),queste nanomacchine,non sarebbero soggette appunto a una serie di "cataclismi" spaziali tipo tempeste di Raggi Cosmici e energie radiante ad alta intensita'? Come se la caverebbero? Secondovoi non verrebbero fritte all'istante da tutti questi fenomeni? Beh,si,certo....dunque,IO PENSO,niente nanomacchine.
Loggato
imleanA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 03 Novembre 2012, 17:35:25 »

non penso che il campo Minovsky darebbe fastidio alle nanomacchine, se così fosse il moonlight butterfly non sarebbe attuabile.Si potrebbe pensare a delle nanomacchine che proprio attraverso un campo magnetico generato dal MS si assemblano in diverse forme, variando quindi la specializzazione del MS, assemblando armi , e creare ad esempio una modalità Full Armor sul campo velocemente.
Loggato

treoaeuglti naivn n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 03 Novembre 2012, 17:40:46 »

Eh,non sarebbe male...ma,di certo non nella UC penso,e' troppo avanti,non so se capisci...penso magari che il Turn A funzionasse proprio in questo modo....
Loggato
imleanA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2012, 14:47:48 »

per quanto riguarda il Turn direi di aspettare gli esperti del CC (Ed e Gil) , però per quello che so io il Turn usa le nanomacchine per alterare al livello atomico i materiali non organici trasformandoli in sabbia (per attaccare) , e per rigenerare in MS ed il pilota (difesa) anche se non è un processo utilizzabile in battaglia perchè è lento.

Per l'UC capisco, la tecnologia sarebbe troppo esagerata e si perderebbe il gusto del tipo di battaglie che lo caratterizzano
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.208 secondi con 19 queries.