Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 01:57:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam e nanomacchine?  (Letto 27309 volte)
inSK-hai
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2012, 12:08:51 »

Credo che la serie classica di Getter sia abbastanza "pesante" da vedere ora come ora. Sono quelle cose che se l'hai visti da bambino li ami, ma vederle ora è veramente dura. Molto meglio se riesce a trovare il manga, molto più godibile.

Son completamente d'accordo a metà (cite) Very Happy

La serie anime è vecchia e vedendola ora ci si accorge di quanto fosse infantile per essere una serie su Getter (d'altronde, "l'addolcimento" di certe serie manga un pò crude e truculente era abbastanza comune all'epoca). Però è comunque interessante da vedere per avere un'idea di cosa ci si vedeva da piccini noi della vecchia scuola.
E, comunque, un pò verso il finale si risolleva un pochettino smile

Anche il manga, comunque, può essere un pò spiazzante sopratutto per lo stile grafico di Ishikawa, un pò particolare (e, alle volte, anche un pò incasinato, visto che abbonda fin troppo in dettagli e certe tavole risultano un pò "pesanti" da leggere).
Il manga (che comunque consiglio vivamente) dovrebbe essere ancora disponibile, visto che la d/visual l'ha rieditato in tempi recenti, anche se, viste le recenti notizie sulla d/visual, è meglio cercarlo in occasione di fiere e mostre mercato (tipo Lucca Comics and Games et similia).
Loggato
GioaeanPeeldll
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 23 Luglio 2012, 13:48:41 »

in realtà, la nuova armatura di Iron Man prende spunto dalla versione Extremis del fumetto http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Man#Extremis in cui il frame interno di controllo dell'armatura è direttamente inserito nelle cavità ossee di Tony e quindi in link diretto con il cervello di Tony (insomma controlla l'armatura come se fosse un suo arto).
Quindi non si può proprio parlare di nanomacchine, più che altro di un sistema di ultra-minaturizzazione. D'altronde questo apre le porte a Ultron per impossessarsi dell'armatura di Iron Man proprio con un processo che altera i Naniti di cui è composto il frame interno dell'armatura (vi dico solo che Tony e la sua armatura si trasformano in una donna, Wasp per la precisione, probabilmente Ultron voleva vedergli le tette).
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 23 Luglio 2012, 18:06:36 »

in realtà, la nuova armatura di Iron Man prende spunto dalla versione Extremis del fumetto http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Man#Extremis in cui il frame interno di controllo dell'armatura è direttamente inserito nelle cavità ossee di Tony e quindi in link diretto con il cervello di Tony (insomma controlla l'armatura come se fosse un suo arto).
Quindi non si può proprio parlare di nanomacchine, più che altro di un sistema di ultra-minaturizzazione. D'altronde questo apre le porte a Ultron per impossessarsi dell'armatura di Iron Man proprio con un processo che altera i Naniti di cui è composto il frame interno dell'armatura (vi dico solo che Tony e la sua armatura si trasformano in una donna, Wasp per la precisione, probabilmente Ultron voleva vedergli le tette).


Grande Gil, quando si tratta di nuove tecnologie sei sempre un grande , io pensavo fossero nanomacchine , però..............sul serio tony si trasforma in una donna?Così il film non lo vedrò mai




@Shin:
   


Descrizione ((stupenda  mmh? ) derivante da un post letto su un sito di go nagai:

Elder God Demonbane.
E' il più grande e potente mecha mai apparso nella storia.
Ti basta sapere che controlla il Tempo, è immortale ed è più grande dell'Universo (può espandersi all'infinito); è tanto grande da inglobare l'Universo dentro di sé e manipolarlo oppure semplicemente distruggerlo, con la conseguenza di distruggere anche il "Multiverso", ossia quell'insieme di universi coesistenti e alternativi al di fuori del nostro spaziotempo, chiamati anche dimensioni parallele.

(questo è solo un piccolo assaggio della sua potenza)

Al suo confronto (sia per dimensioni che per poteri) giganti come il Super Tengen Toppa e il Getter Emperor sono paragonabili a degli acari

*stato d'animo attuale di Animale =

Loggato

GioaeanPeeldll
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 23 Luglio 2012, 18:47:35 »

Grande Gil, quando si tratta di nuove tecnologie sei sempre un grande , io pensavo fossero nanomacchine , però..............sul serio tony si trasforma in una donna?Così il film non lo vedrò mai


buon dio no. Solo nel fumetto. Ed è una cosa temporanea.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 23 Luglio 2012, 19:09:56 »

meno male, ero sul punto di rinunciare alla visione  rotfl1
Loggato

Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 23 Luglio 2012, 19:14:59 »

@Shin: scusa se importuno ma hai gettato un'esca troppo invitante  brindisi , il modello è questo? http://www.1999.co.jp/eng/10057458
          dalla foto che ho postato non si capisce molto ma dalla foto di wikia la forma è quella, o non è la forma finale ?

          Tnx  yes
Loggato

ionIBld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 24 Luglio 2012, 00:52:13 »

Non ne ho la più pallida idea... bua

Così ad occhio il modellino potrebbe essere la forma intermedia o qualcosa di simile...ma d'altronde data l'origine di Demonbane, il mecha non è certo l'aspetto più importante... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
mYue
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 24 Luglio 2012, 09:08:35 »

Quel Demonbane credo venga dalle Novel. Io ho visto al tempo solo l'anime, ma di bello mi pare avesse solo la sigla di apertura neutral
Ero perplesso sul plot, non sono ancora deciso se sia una genialata o una porcata mischiare robot e Lovecraft.
Di sicuro non sopporto il Necronomicon senziente che prende le formi di una fanciulla. Troppo fan service, sarà che non lo sopporto :<
Loggato
ionIBld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 24 Luglio 2012, 10:47:20 »

Viene da un gioco...categoria... http://it.wikipedia.org/wiki/Eroge
Quindi il lato mecha è solo...ehm...di facciata... asd

L'anime...una boiata... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2012, 17:22:44 »

ho letto un pò qua è un pò là, sinceramente la storia non è un granchè, i personaggi insomma, ma il mech.............................ha caratteristiche..................cioè "abilità: onnipotenza" .................... sbav2 ho trovato il mio mecha definitivo   clapclap

ce ne sono 3 varianti, ma dato che si basa grimori e ............altre cose risparmio di scrivere.Cmq il modello è bello, non ha livelli di potenza, cambia solo in base a chi o cosa utilizza e in base alla sua mente.Interessante.

Shin non ti ringrazierò mai abbastanza, la forza è potente in te  brindisi
Loggato

Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 26 Luglio 2012, 17:41:41 »

Mi son visto i 12 episodi, da 1 a 10 gli darei 1  rip ,
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 17:44:53 da Animale » Loggato

ionIBld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 26 Luglio 2012, 18:54:44 »

Viene da un gioco...categoria... http://it.wikipedia.org/wiki/Eroge
Quindi il lato mecha è solo...ehm...di facciata... asd

L'anime...una boiata... bua

 leggi

Ed onestamente il mecha dell'anime fa...
* Shin(ing) Guntank va a cercare lo smiley con lo sciacquone.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 26 Luglio 2012, 21:23:39 »

l'estetica è irrilevante quando nelle specifiche viene menzionato un termine come "onnipotente" e la capacità di inglobare tutti i piani di esistenza e distruggerli mantenendo ancora la sua esistenza in un piano indipendente formato da ................se stesso  rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1

lo so son schiavo della potenza, ma è bello sapere che c'è gente che si inventa sti mech ultrapotenti , adesso dovrebbe uscire anche la variante più potente del Demonbane con altra storia, ma ancora non ho capito che poteri gli daranno (spero solo che il prossimo grimorio non sia troppo alla tessa testarossa),
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

sirtoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 26 Luglio 2012, 22:34:27 »

mah io sto pensando a un mecha che si è creato dal nulla sul semplice impulso verso l'esistenza poi un giorno si è detto "ho fame" si è mangiato da solo e ha cagato fuori il mondo nel mondo ci ha messo degli esserini idioti che lo adorano sotto tante forme diverse e con nomi diversi. ovviamente lui è al di fuori del tempo quindi il tempo lo rivolta come un guanto lo spazio non ne parliamo - in quanto agli esserini, be' fai un po' te...può far cessare tutto quando vuole perchè lui è situato in un altroquando quantistico autogenerato però...
però... a un certo punto uno degli esserini in gran silenzio senza dire nulla a nessuno dopo aver meditato ( in realtà è un metaesserino perchè la meditazione ha richiesto svariate generazioni di esserini che hanno meditato per migliaia di anni che sono un battito di ciglia del nostro mecha che ovviamente nota anche il saluto degli uccelli..)
insomma un meta esserino meditando su una delle manifestazioni del nostro mecha autogenerato è giunto a una conclusione fantastica...si è detto "ho fame" e si è mangiato da solo dando vita a un inflatone perpetuo che genera multiversi paralleli...

mi manca il nome per il mecha, ma il succo è che a sparar grosso non ci vuole molto ... non ti ricordi quelle discussioni fra bambini " il mio papà ha una macchina, il mio ne ha due, il mio ha anche un trattore, il mio una gru che solleva un trattore, si ma il mio ha un tirannosauro in giardino travestito da cane, il mio ha un mammuth di 20 metri carnivoro..."  Mr. Green
Loggato

Alainme
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2012, 23:52:46 »

mah io sto pensando a un mecha che si è creato dal nulla sul semplice impulso verso l'esistenza poi un giorno si è detto "ho fame" si è mangiato da solo e ha cagato fuori il mondo nel mondo ci ha messo degli esserini idioti che lo adorano sotto tante forme diverse e con nomi diversi. ovviamente lui è al di fuori del tempo quindi il tempo lo rivolta come un guanto lo spazio non ne parliamo - in quanto agli esserini, be' fai un po' te...può far cessare tutto quando vuole perchè lui è situato in un altroquando quantistico autogenerato però...
però... a un certo punto uno degli esserini in gran silenzio senza dire nulla a nessuno dopo aver meditato ( in realtà è un metaesserino perchè la meditazione ha richiesto svariate generazioni di esserini che hanno meditato per migliaia di anni che sono un battito di ciglia del nostro mecha che ovviamente nota anche il saluto degli uccelli..)
insomma un meta esserino meditando su una delle manifestazioni del nostro mecha autogenerato è giunto a una conclusione fantastica...si è detto "ho fame" e si è mangiato da solo dando vita a un inflatone perpetuo che genera multiversi paralleli...

bastava dire che non ti piace  wink



mi manca il nome per il mecha, ma il succo è che a sparar grosso non ci vuole molto ... non ti ricordi quelle discussioni fra bambini " il mio papà ha una macchina, il mio ne ha due, il mio ha anche un trattore, il mio una gru che solleva un trattore, si ma il mio ha un tirannosauro in giardino travestito da cane, il mio ha un mammuth di 20 metri carnivoro..."  Mr. Green


eh va beh non c'è bisogno di offendere, a me piace l'esagerazione e a te qualche altra cosa,sono solo modi diversi di intendere e apprezzare o meno un'opera di animazione, non c'è bisogno delle frecciatine   think
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.241 secondi con 19 queries.