Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:39:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cronologia UC  (Letto 2828 volte)
oa9l3K
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« il: 30 Maggio 2012, 18:08:27 »

Spesso mi sono chiesto: Uh, la UC è davvero vasta come opera! Cosa dovrei guardare per prima? E cosa non è molto essenziali.
Col passare del tempo mi sono letto varie cronologie, schemi etc etc... Alcune avevano dati discordanti... ( Ed intanto mi sono anche visto la prima serie )
Ma secondo voi, in modo molto colloquiale, come se doveste darmi un consiglio insomma...
Qual'è stato il vostro ordine di visione delle varie serie/film della Universal Century? E cosa consigliate ad un neofita?  smile
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
coidnGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 19:00:01 »

Spesso mi sono chiesto: Uh, la UC è davvero vasta come opera! Cosa dovrei guardare per prima? E cosa non è molto essenziali.
Col passare del tempo mi sono letto varie cronologie, schemi etc etc... Alcune avevano dati discordanti... ( Ed intanto mi sono anche visto la prima serie )
Ma secondo voi, in modo molto colloquiale, come se doveste darmi un consiglio insomma...
Qual'è stato il vostro ordine di visione delle varie serie/film della Universal Century? E cosa consigliate ad un neofita?  smile


Oh bhe se vuoi un ordine cronologico preciso, abbiamo un olle che se li è elencati per bene giorno per giorno!

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/anime_e_manga:ordine_di_visione

Cmq visto che ti sei guardato MSG ti consiglio di continuare sulla guerra di un anno con Ms Igloo 08th ms team (molto bello) e 0080 (commovente e si chiama così oerche si cinclude nello 0080)...

carini sono alcuni Evolve che sono ambientati nello 0079-0080, ma ha altri capitoli sparsi per tutta la saga.

ci sono poi alcuni video in giappo tratti da videogiochi che aiutano a fare atmosfera

dopo di che va di rigore 0083 che poi è il prelodio a Z...

poi ci sarebbe il tasto dolente  di ZZ che viene praticamente ignorato da CCA (0093) ma viene citato spesso da Unicorn (0096) che riprende poi anche il successivo F91 da cui si salta a Victory e poi a G Savior

Loggato

eac8l
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2012, 20:32:02 »

diciamo che MSG (la serie storica) 0083, Zeta, ZZ, Char's Counterattack sono d'obbligo wink
però guardati anche tutto quello che puoi reperire sulla Guerra di un'anno che ne vale la pena
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
coidnGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2012, 22:11:41 »

tra l'altro poi ci son di mezzo anche diversi romanzi o manga che fan da pietro angolare tra le varie serie.

In primis Gundam Sentinel che parla della rivolta di alcun Titani che su rifiutano di rientrare nella federazione ormai comandata dall'AEUG creando non pochi problemi al rinato esercito federale
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.198 secondi con 19 queries.