Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 19:14:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Varie ed eventuali...  (Letto 38029 volte)
nuocnanGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 23 Giugno 2012, 13:38:04 »

Te l'ho mandato Barton.
Loggato
emuY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 12 Luglio 2012, 15:18:09 »

Mi serve un consiglio per la colorazione. Mi sto attrezzando per andare più in la della semplice colorazione dei particolari surprised Come fate quando dovete colorare una parte del Gunpla composta da più colori? Dopo aver dato la base, devo colorare parti abbastanza ampie, non voglio usare il pennello visto che si vedrebbero troppo le pennellature. Userò dei colori spray perché non posso attrezzarmi per l'aerografo. Ora la parte già colorata come la copro? Uso del normalissimo nastro di carta da carrozziere? O esiste qualcosa di più delicato? Ho paura che quando la levo poi rimanga un po' di colla sulla parte coperta o addirittura si porti via del colore.
Loggato
nuocnanGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 12 Luglio 2012, 16:33:58 »

Nastro Tamiya per modellismo:

http://www.ebay.it/itm/TAMIYA-Nastro-per-mascheratura-da-6-mm-ricambio-/120947976964?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=item1c290fab04#ht_1713wt_905

Attento a lasciarlo poco e solo a vernice asciutta, sennò ti scrosta tutto.
Loggato
ndGcoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 13 Luglio 2012, 11:35:12 »

scoch di carta...
Loggato

emuY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 13 Luglio 2012, 11:47:24 »

Vedo se riesco a trovare quello della Tamiya, altrimenti provo con quello di carta normale.
Grazie dell'aiuto! smile

Per chi è di Roma, ma un negozio fornito di colori Tamiya o simili? Sono rimasto un po' deluso da quello che ho scoperto mesi fa, sembrava ben fornito ma ultimamente non ha quasi nulla.... che cavolo. Online mi costa più la spedizione che i colori stessi.

Mi era quasi venuta voglia di cominciare ad attrezzarmi per l'aerografia... ma ho visto che i compressori silenziosi costano uno sproposito  paura Non se po' fa sad
Loggato
nuocnanGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 13 Luglio 2012, 12:35:32 »

scoch di carta...

Se vuoi rovinare i colori dati è l'ideale... adesivo troppo forte.
Loggato
owt aTranroB
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 19 Luglio 2012, 10:02:28 »

Vedo se riesco a trovare quello della Tamiya, altrimenti provo con quello di carta normale.
Grazie dell'aiuto! smile

Per chi è di Roma, ma un negozio fornito di colori Tamiya o simili? Sono rimasto un po' deluso da quello che ho scoperto mesi fa, sembrava ben fornito ma ultimamente non ha quasi nulla.... che cavolo. Online mi costa più la spedizione che i colori stessi.

Mi era quasi venuta voglia di cominciare ad attrezzarmi per l'aerografia... ma ho visto che i compressori silenziosi costano uno sproposito  paura Non se po' fa sad

Ecco una lista http://www.negozimodellismo.it/lazio/roma.html
Loggato
emuY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 19 Luglio 2012, 14:07:42 »

surprised Grazie mille!
Ora vedo quale sono più vicine alla metro e la prossima volta ci faccio un salto!

Per ora ho risolto ordinando un po di roba da un amico che fa il grossista, speriamo di risparmiare qualcosa cosi, ma ne dubito :<
Poi ad agosto spero di avere tempo durante le ferie per mettermi sotto con qualche idea che mi frulla in testa surprised
Loggato
owt aTranroB
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 19 Luglio 2012, 16:44:23 »

surprised Grazie mille!
Ora vedo quale sono più vicine alla metro e la prossima volta ci faccio un salto!

Per ora ho risolto ordinando un po di roba da un amico che fa il grossista, speriamo di risparmiare qualcosa cosi, ma ne dubito :<
Poi ad agosto spero di avere tempo durante le ferie per mettermi sotto con qualche idea che mi frulla in testa surprised

Di niente
Loggato
emuY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 31 Luglio 2012, 13:58:00 »

Mi sapete consigliare un colore spray simile al Tamiya TS-81?
E' un grigino chiaro che volevo usare per un kit, solo che non riesco a trovarlo disponibile(a prezzi umani) da nessuna parte. Ho provato a googlare per cercare foto di kit colorati con altri grigi per trovare qualcosa che si avvicina, ma nulla...

Forse l'unica è il Primer della tamiya grigio.

Il TS81 steso dovrebbe diventare più o meno cosi:
http://3.bp.blogspot.com/_S8jC1MgxWnI/S_8ie7F22YI/AAAAAAAADDQ/j8D-wIlPYTU/s1600/aaaa.jpg


Loggato
0803f11ma
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 43



Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 31 Luglio 2012, 18:57:19 »

negozi forniti a roma per cosa? Vernici?

Trovi :
alfamodel via somalia
La giraffa in via tuscolana e' uno dei pochi ad avere gli Hobby Color(da non confondere con i Mr Color)
hobby house via carnaro

I primer Tamiya ci sono anche in bianco in tre modalita' lite,fine normal
Se vuoi variare colore di primer trovi i vallejo , si danno ad aerografo sono gia' pronti e li trovi in circa 10 colori.

Per i colori definitivi ti consiglio di provare i MR Color , non e' facile reperirli ma se fai Gunpla sono i migliori per:

Resistenza
Finitura
Sono Autolivellanti
Asciugano in pochi secondi
Hanno tutti i colori dei ms

Ricordati si usare una mascherina adatta!!!:-)
Loggato
nuocnanGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 31 Luglio 2012, 19:00:05 »

Scusa ma che Mr Color (Gunze) usi tu??? Hai elencato esattamente il contrario di quel che sono...
 non so/e allora?
Delicatissimi (si scrostano con nulla senza una massiccia dose di protettivo sopra)
autolivellanti si, ma se eccedi nella dose crepano col tempo
Asciugano in GIORNI a livello di profondità, ore a livello di superficie

Intendiamoci, uso anche io questi e li ho quasi tutti quelli a cartella, però non mi puoi dire che sono più resistenti dei Tamiya!
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012, 19:26:29 da Guncannon » Loggato
emuY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 01 Agosto 2012, 11:08:20 »

Si cercavo negozi in generale di modellismo per vernici varie.
Il mio fare modellismo è molto relativo, sto cercando di migliorare ma a piccoli passi, l'aerografo è per ora fuori dalla mia portata, sia economica sia di tempo che di spazio sad

Visto che non posso passare a questo voglio provare durante le ferie a colorare interamente un kit tramite i colori spray. Non è certo il massimo, ma meglio del pennello spero lo sia. Poi son sempre prove, sono già pronto al peggio neutral

In passato ho usato la vernice spray per ricolorare gli scudi di alcuni modelli e sono venuti abbastanza bene.
Loggato
Bik T atSrralc
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 01 Agosto 2012, 11:25:11 »

Pennello Rules  metal
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 01 Agosto 2012, 14:24:13 »

Pennello Rules  metal
Vorrei sottolineare la valenza erotica di questa frase... rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.303 secondi con 20 queries.