Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 13:06:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Varie ed eventuali...  (Letto 37779 volte)
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« il: 01 Aprile 2012, 14:54:20 »

L'ho partorito cosi il titolo, poi ci posterò qualche altra cosa in futuro.

Questa la dedico agli amanti dell'U.C. surprised

Loggato
neGcodi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2012, 15:31:04 »

potevi pure postarlo su gundam imagein gundam galaxy...

razz
Loggato

Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2012, 15:39:59 »

Non ci avevo pensato :p
Loggato
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2012, 19:39:22 »

Questa la dedico agli amanti dell'U.C. surprised
Age che le prende dall'UC?
Se mai ci incontrassimo ti offrirei una bottiglia di vino! brindisi
Loggato
mlneaiA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2012, 20:29:26 »

ah il buon vecchio zaku  old ha ancora tante sorprese da riservare  rotfl1

 rotfl1 brindisi
Loggato

elePaielolGdan
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2012, 20:39:51 »

that's a Zaku boy, a Zaku.

Approvo al 100%
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cnnnaunGo
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012, 01:09:55 »

Respect
Loggato
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2012, 15:28:14 »

Questi giorni ho finito lo Strike Freedom HG, devo dire che me l'aspettavo un po meglio.
Premesso che il mio lavoro sui Gunpla si limita a montarli e colorare i particolari come posso, con il pennello e marker, quindi son lavori relativamente scadenti.



Non mi convincono per prima cosa molto i particolari dorati, principalmente quelli delle giunture, sarei quasi tentato di ricolorarli di grigio... Ma ho paura di snaturalizzare troppo lo Strike Freedom.
Potrei provare a ricolorarli con l'oro del marker che ho usato per fare il dettaglio dorato sulla parte alta del Dragoon System, ma non è un bel colore oro, mi sa troppo scuro.
Però cosi non si dovrebbe più vedere il taglio dello sprue che sta sulla giuntura del gomito(scartavetrandolo per bene prima ovviamente).

Altra cosa che non mi convince sono le proporzioni, sia le mani che tutte le braccia e anche un po i piedi. Dagli artwork e dall'anime dovrebbe essere molto più slanciato e snello.

Mancano i due fucili, ma ci devo perdere un po più di tempo per quelli, visto che sono totalmente grigi e c'è da colorarli tutti.
Un mesetto fa ho fatto un Freedom NG, e devo dire che mi ci son divertito molto di più, praticamente era un blocco monocolore, è stata una soddisfazione per me.
Sono riuscito ad avere la pazienza di fare sia il fucile che lo scudo. Da notare che non ha quasi articolazioni, però almeno sta in piedi che è un piacere eheh


Prossimo acquisto son indeciso, mi attrae molto lo Sniper Zaku, ma mi piacerebbe anche tornare a fare un MG che è un bel po che non ne faccio uno... avevo visto il nuovo Duel Gundam Assault Shroud molto interessante. Ma prima devo fare l'RX78 RG, son curioso di vedere come sono questi RG ho visto le istruzioni e ho notato lo strano esoscheletro di plastica surprised
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 15:31:53 da Yume » Loggato
cnnnaunGo
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2012, 15:45:13 »

Devo smetterla di frequentare questo sito...moi sta tornado la voglia di gunplanare...e ho almeno 3 resine da finire prima!

Per essere un lavoro a secco non è affatto male, io sinceramente manco ricordavo che lo Stryke ha le parti dorate e lo farei grigio, ma ad ognuno il suo.

Piccolo consiglio, prendi il colore a pennello Oro Gold della Vallejo (li trovi in quasi tutti i negozi di modellismo statico) merita davvero ed è un acrilico ad acqua facilissimo da usare.
Loggato
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2012, 16:18:24 »

Grazie del consiglio! Me lo segno che appena capito a roma provo a cercarlo!
Loggato
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2012, 12:46:38 »

Ieri sera ho tirato fuori dalla vetrina il primo Gundam che feci tanti anni fa... essendo il primo è stato un assemblaggio e via, neanche i panel colorai al tempo. Infatti volevo dargli una guardata per upgradarlo un pò... ma ho scoperto con orrore che alcune plastiche bianche si sono ingiallite.

Cosi un brivido mi assale, ma succederà la stessa cosa a tutti gli altri? Anche se sono curatamente messi in posti dove non batte il sole? Esiste un modo per evitare questa cosa? oddio un po' credo sia normale ha più di 10 anni... però non ne sono mica 50 neutral
Loggato
elePaielolGdan
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2012, 13:35:39 »

la degradazione della plastica è normale (ormai il mio Char's Zaku è di un tamarrissimo colore rosa), il miglior modo per prevenire è levare quanta più polvere possibile, tenere lontani dalla luce del sole e penso che esistano prodoti per sbiancare.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Yemu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2012, 13:58:13 »

Si quello già lo faccio, solo vetrine chiuse lontano dalla luce diretta surprised
Spero che in parte sia dovuto al tipo di plastica e che quelli nuovi siano diversi. Era un vecchio MG Z Gundam prima versione.

Credo che con l'occasione, tempo permettendo, potrei provare a colorare tutte le parti di bianco con del Tamiya Spray.
Loggato
c tlSarkraTBi
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2012, 15:25:05 »

La plastica Bandai è terribilmente morbida e si deteriora facilmente (sto cercando di recuperare il mio carro in 1/35 che si è mezzo sciolto col diluente per colori ad olio che uso su tutti gli altri modelli)
Loggato
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2012, 15:45:56 »

La plastica Bandai è terribilmente morbida e si deteriora facilmente (sto cercando di recuperare il mio carro in 1/35 che si è mezzo sciolto col diluente per colori ad olio che uso su tutti gli altri modelli)
Ti prego dimmi che non stai parlando del Type-61... paura
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 15:47:28 da Nemo » Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.413 secondi con 20 queries.