Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 05:52:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshikazu Yasuhiko: Mobile Suit Gundam: The Origin Artesia 0083  (Letto 99953 volte)
riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 30 Gennaio 2012, 15:54:31 »

ok, semplifichiamo: Revil da licenza, Kai ne approfitta x andarsene con l'intento di non tornare, Amuro lo scopre e chiede a Bright di intervenire, Bright risponde che non puo impedire a Kai di scendere (in pratica deve aspettare che Kai non sientri x prendere provvedimenti), Amuro regala a Kai la cassetta convinto che non tornera. a me sembra tutto chiarissimo...
Loggato

sireota
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 30 Gennaio 2012, 16:00:28 »

così fila - della licenza di Revil non ricordo, ma la mia memoria non fa testo - ho rivisto tutto di fretta e solo di recente...per di più la serie non ce l'ho ( l'avevo rivista col vecchio doppiaggio su megaupload... per l'appunto - adesso mi sto comprando i film, lo so che no sono la stessa cosa e che sul piano narrativo la serie in molti punti per me è migliore, ma non so se la comprerò a breve - il piatto piange e lo spazio in casa è poco)
Loggato

Huraik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 30 Gennaio 2012, 16:18:19 »

Infatti è tutto chiarissimo, Kai, approfittando del permesso di sbarco, vuole disertare, ma poi ci ripensa. In effetti il comportamento di Amuro è pure peggiore, alla fine Kai scende con il permesso del generale, quali che fossero i suoi propositi, Amuro se ne va senza il permesso di nessuno, porta con sé il Gundam e sta via almeno 24 ore. Ma che ci posso fare? Kai non lo sopporto, Amuro mi sta simpatico.

Ma che Amuro abbia dato la cassetta a Kai memore della sua fuga? Magari in quell'occasione aveva capito che senza nulla da barattare era difficile allontanarsi dalla nave e non vuole che l'amico si trovi nelle sue stesse condizioni.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sireota
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 30 Gennaio 2012, 16:30:31 »

mi sembrava che anche Amuro ti stesse sugli zebedei smile ... ne fanno un po' tutti di tutti i colori.. anche la Divina che se pija il Gundam senza permesso...
Loggato

Huraik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 30 Gennaio 2012, 16:52:18 »

Amuro non mi sta antipatico, rimane pur sempre il protagonista. La Divina può fare quello che vuole, ha preso il Gundam? Ha fatto bene.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 30 Gennaio 2012, 18:34:09 »

i film sono canon, la serie no. ma la licenza di revil c'era in entrambe. poi tutti i piloti di gundam, eccetto forse usso ewing, sono antipatici, penso li facciano cosi di proposito...
Loggato

sireota
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 30 Gennaio 2012, 22:04:04 »

lo so che i film sono sinotti... ehm canonici - quanto alla licenza di Revil ho già detto cosa penso della mia memoria  :roll:mi fido di più della tua...

ciò non toglie che alcune sezioni narrative ( penso a tutta la sequenza di Odessa per esempio) mi sembrino più riuscite nella serie, dove, in effetti, i "nostri" hanno un ruolo comprensibile nella battaglia, mentre nei film sembra quasi che non vi prendano parte - nulla di male in sè, sarebbe in linea con l'idea di ritrarre un'epopea marginale all'interno di una guerra molto più vasta e complessa dove nessun singolo è di per sè decisivo, peccato poi che ci sia una sequenza un po' fupori tempo con i nostri che piangono Matilda - dopo la morte di Ryu, -  e gli eroi di odessa come se avessero preso parte alla battaglia e come se l'arco di Ramba Ral fosse contemporaneo a Odessa - o forse ricordo male vedi sopra... Rolling Eyes

in ogni caso Amuro non è antipatico in assoluto - è fragile, immaturo, non comprende appieno i fatti in cui è inserito ( del resto ha 15 anni, ha perso il padre  almeno per quanto ne sa, non ha praticamente la madre...) a volte ha paura o non vuole combattere perchè si sente sfruttato o non ha ragioni sufficienti per battersi, altre volte trova motvazioni meramente competitive...
insomma è quello che è: un ragazzino al posto sbagliato nel momento sbagliato...
mi stava simpatico nell'80 e mi sta simpatico pure adesso...
Loggato

cGaonunnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 30 Gennaio 2012, 23:08:50 »

Mah, resto con la mia idea, Amuro è il numero 1 come personaggio preferito, se restiamo nell'ambito solo Federazione Kai è il numero 2, (se la gioca con Char in una partita che comprende anche le forze di Zeon). Poi a ognuno la sua, io Kai e il suo Guncannon li uso come firma in Mazinga world.
Loggato
ioGdenc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 30 Gennaio 2012, 23:27:55 »

Mah, resto con la mia idea, Amuro è il numero 1 come personaggio preferito, se restiamo nell'ambito solo Federazione Kai è il numero 2, (se la gioca con Char in una partita che comprende anche le forze di Zeon). Poi a ognuno la sua, io Kai e il suo Guncannon li uso come firma in Mazinga world.

cmq secondo me Kai sopratutto in Z non è male... lo vedrei bene in UC con un accenno di baffi e pizzo
Loggato

riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 31 Gennaio 2012, 00:34:06 »

lo so che i film sono sinotti... ehm canonici - quanto alla licenza di Revil ho già detto cosa penso della mia memoria  :roll:mi fido di più della tua...

ciò non toglie che alcune sezioni narrative ( penso a tutta la sequenza di Odessa per esempio) mi sembrino più riuscite nella serie, dove, in effetti, i "nostri" hanno un ruolo comprensibile nella battaglia, mentre nei film sembra quasi che non vi prendano parte - nulla di male in sè, sarebbe in linea con l'idea di ritrarre un'epopea marginale all'interno di una guerra molto più vasta e complessa dove nessun singolo è di per sè decisivo, peccato poi che ci sia una sequenza un po' fupori tempo con i nostri che piangono Matilda - dopo la morte di Ryu, -  e gli eroi di odessa come se avessero preso parte alla battaglia e come se l'arco di Ramba Ral fosse contemporaneo a Odessa - o forse ricordo male vedi sopra... Rolling Eyes

in ogni caso Amuro non è antipatico in assoluto - è fragile, immaturo, non comprende appieno i fatti in cui è inserito ( del resto ha 15 anni, ha perso il padre  almeno per quanto ne sa, non ha praticamente la madre...) a volte ha paura o non vuole combattere perchè si sente sfruttato o non ha ragioni sufficienti per battersi, altre volte trova motvazioni meramente competitive...
insomma è quello che è: un ragazzino al posto sbagliato nel momento sbagliato...
mi stava simpatico nell'80 e mi sta simpatico pure adesso...

Beh, personalmente preferisco i film, che si allontanano ulteriormente da molti stilemi da Super Robot ancora troppo radicati nel primo Gundam... é altresì vero che alcuni personaggi perdono parecchio, Ramba Ral e Ryu su tutti...
Loggato

sireota
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 31 Gennaio 2012, 09:36:41 »

indubbio, anche l'animazione ci guadagna con i nuovi inserti. e la narrazione ( ovviamente) alla fine è più compatta.
anche l'ulteriore marginalizzazione del ruolo dei nostri rispetto alla vicenda complessiva è interessante - non sono mai decisivi ( eccetto Solomon forse) e l'unica cosa poco comprensibile è la fissazione delle forze di zion sulla base bianca che, per qusnto unità di punta, da sola non è certo in grado di decidere le sorti di una guerra.

aspetto ancora il terzo Rolling Eyes
Loggato

riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 31 Gennaio 2012, 13:52:39 »

indubbio, anche l'animazione ci guadagna con i nuovi inserti. e la narrazione ( ovviamente) alla fine è più compatta.
anche l'ulteriore marginalizzazione del ruolo dei nostri rispetto alla vicenda complessiva è interessante - non sono mai decisivi ( eccetto Solomon forse) e l'unica cosa poco comprensibile è la fissazione delle forze di zion sulla base bianca che, per qusnto unità di punta, da sola non è certo in grado di decidere le sorti di una guerra.

aspetto ancora il terzo Rolling Eyes

La WB non  é decisiva nemmeno a Solomon, dove é il Solar System il vero asso nella manica della Federazione... riguardo la fissazione di Zeon sulla WB, é da sempre stata giustificata col fatto che essa trasporta il Gundam, che ASSOLUTAMENTE non deve arrivare a Jaburo dove potrebbe essere replicato su vasta scala. Ma, come prevede Amuro nella famosa puntata del Bright Slap, la verità é ben diversa... la Federazione sta già producendo su vasta scala i GM che però non sono ancora operativi, sta mettendo a punto il già menzionato Solar System... quindi a loro fa comodo lasciare credere a Zeon che la WB sia fondamentale, anche se in realtà é uno specchio per allodole... in quest'ottica, anche gli sforzi di Revil e (una probabilmente inconsapevole) Matilda cambiano prospettiva in modo agghiacciante, mostrandoci che razza di figlio di buona donna fosse il "Generale Simpatico" della Federazione...
Loggato

Huraik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 31 Gennaio 2012, 14:00:36 »

Che Matilda fosse inconsapevole lo credo fermamente. Non avrebbe buttato la vita per salvare uno specchietto per le allodole. Su Revil vale quanto detto una volta dal capitano Picard: "è facile riconoscere i cattivi che si arricciano i baffi". In questo caso è facile capire che uno che pare str..o è in effetti str...o, più difficile risulta capire che uno che pare Capitan Findus, o il Nonno di Heidi, sia in effetti un così astuto calcolatore. Ma la serie ci ha mostrato finte carogne, tipo Wakkein che risulta poi un bravuomo, e vere carogne, tipo Judach, ed uno che si chiama Judach non può essere che un traditore.

L'uso vero della WB, specchietto per le allodole, renderebbe comprensibile, al di là della mancanza di personale, perché la lascino affidata ad un ufficiale inesperto come Bright, che dovrà imparare sul campo come si conduce un asilo n.., volevo dire una nave da guerra.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012, 14:02:21 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 31 Gennaio 2012, 17:52:03 »

Ancora maggiore indizio: Matilda, ogni volta che porta scorte alla White Base ne approfitta per fare copie dei vari battle logs per i database degli altri mezzi federali... quindi direi che Revil attua la politica del "se sopravvivono, scopriamo come hanno fatto"...   
Loggato

Huraik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 31 Gennaio 2012, 18:36:56 »

Ma allora Matilda è consapevole del perché o fa le copie solo perché le viene richiesto?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 20 queries.