Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 11:42:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshikazu Yasuhiko: Mobile Suit Gundam: The Origin Artesia 0083  (Letto 99959 volte)
ocneiGd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 29 Gennaio 2012, 19:58:10 »

Ah, piacere, farebbe piacere anche a lui, non c'é dubbio! Ma, come disse più o meno qualcuno una volta:
"É più facile che un Musai passi per la cruna di un ago..."

a meno che non sia un ago da guinness world record!!
Loggato

otrseia
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 29 Gennaio 2012, 20:25:14 »

concordo con Bright - ottima "recensione" smile poi, ripeto: a me sta simpatico...
Loggato

onnnuGcan
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 29 Gennaio 2012, 20:31:39 »

Francamente sebbene io non creda che Kai sia in grado di farsi Sayla (anzi, francamente penso non gli interessi) non concordo minimamente col trattamento che gli riservi come personaggio. Kai, pur nascendo come spalla pseudocomica e controparte anarchica e strafottente, cresce moltissimo nella serie originaria e ancor più nel prosieguo della saga, anzi come personaggio si evolve ben più di Char e Amuro. Il solo vederlo cominciare come teppista, scoprire poi la sua passione per la fotografia, poi la sua reazione alla morte di Mial (che é in parte colpa sua)... e infine ritrovarlo come reporter investigativo MOLTO addentro alla politica federale e ai giochi di potere... tutto dimostra che non é uno scemo qualunque. L'unico dei personaggi della WB che, una volta mollati i comandi del suo MS, non ha avuto bisogno di riprenderli per dimostrarsi efficace nel prosieguo della storia.

Quando fai così...sei il mio utente preferito della giornata!

Scherzi a arte sono perfettamente d'accordo con questa tua disanima, senza contare che ha anche doti da elettro riparatore, come ci mostrano a Belfast.
Loggato
rHuaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 30 Gennaio 2012, 08:03:45 »

Nessuno mette in dubbio la crescita di Kai e tutto il resto, ma a me sta sulle b, Fosse morto al posto di Ryu o Sleggar la storia non se ne sarebbe neppure accorta. E poi odio gli anarchici strafottenti e pseudocomici. Uno che lascia la nave, quindi diserta, lo dovevano fucilare, non coprirlo. Introduce una clandestina a bordo, che fa pure la spia, e non lo puniscono. Ad Amuro lo pestavano e mettevano al fresco ogni minuto, a questo quasi gli danno la medaglia.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
otrseia
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 30 Gennaio 2012, 09:35:00 »

ovvio che tu abbia il tuo diritto di non sopportarlo.
anche io non amo gli anarchici strafottenti ( anche nella realtà), ma Kai si riscatta abbondantemente ed è piuttosto realistico come figura, molto più di Ryu e di Sleggar ( al netto dei problemi di doppiaggio segnalati da Bright) che come militare è altrettanto strafottente e sempre al limite dell'insubordinazione - per tacere del suo atteggiamento da cascamorto con le donne che sopporto poco in cartone e ancora meno dal vivo. ( ciò non toglie che la figura sia più complessa e ricca anche di aspetti realmente simpatici e che le scene dell'addio a Mirai e della disperazione di lei siano bellissime).
in quanto alla clandestina smile che era pure una spia ... be' è uno dei momenti meno realistici di tutta la storia, ma ha un suo senso sul piano "drammaturgico" - mostra un aspetto abbruttente in più della guerra ( senza condannare la spia, anzi) ed è un'occasione in più per riflettere sulla casualità e la caducità.
in origini, ma anche nella serie animata, è un momento molto toccante ( per me).

urca - notte in bianco.. mi rileggo e non sono nemmeno sicuro di avere azzeccato l'ortografia...
Loggato

rHuaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 30 Gennaio 2012, 09:59:15 »

Certamente la drammaticità della storia, le analisi sugli orrori della guerra e tutto il resto ci stanno, non lo metto in dubbio. Come anche il fatto che Kai come personaggio cresca molto, anche più degli altri, e di certo la morte della spia è un tassello fondamentale di quella crescita. Per come la vedo io prima Kai era sulla nave per caso, senza sapere perché, e senza alcuna convinzione, era una cosa che era capitata, contro la sua volontà. La storia con la spia, e la sua morte, con riscatto, lo fanno crescere e maturare; non rimarrà sulla nave per Bright o per gli ordini di Revil, che lui non sopporta, rimarrà sulla nave per vendicare la sua amica, per impedire che altri bambini perdano la sorella maggiore o i genitori. La morte di Miharu gli dà la motiviazione che gli mancava. Come la morte di Ryu e, soprattutto, di Matilda, avevano dato la motivazione ad Amuro, motivazione che i metodi educativi di Bright non erano riusciti a far emergere. Ma detto tutto ciò mi sta sempre sulle b.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 30 Gennaio 2012, 13:08:19 »

Non confonderti, Kai non diserta affatto: si allontana dalla WB mentre é libero dai servizi, Revil aveva concesso all'equipaggio una settimana di riposo ma in effetti Kai manca dalla nave solo un giorno, anzi meno, e rientra praticamente subito al primo attacco. Riguardo aver introdotto una spia, dubito che abbia detto ad alcuno che Mihal (scusatemi ma per questa inglesina il nome ufficiale in engrish non lo sopporto proprio) lo fosse, per tutti resta una semplice clandestina che Kai si era portato come "compagnìa sessuale", sicuramente sbagliato, ma vista la fine tragica e la disperazione dello stesso, sbatterlo in gattabuia mentre il reparto piloti é ancora ridotto per la morte di Ryu non credo fosse la decisione migliore. Dopotutto, non era scappato per giorni portandosi dietro un Mobile SUit come aveva fatto Amuro, che tra l'altro se la cava con pochi giorni di cella...
Loggato

rHuaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 30 Gennaio 2012, 13:22:58 »

Si allontana portandosi dietro la cassetta degli attrezzi, con l'idea di barattarla, non ricordo se gliela dà qualcuno della nave, mi pare di sì. Ha chiaramente l'intenzione di non tornare più a bordo, mi pare che avesse con se anche il sacco con i suoi indumenti, Bright lo vede scendere e dice ad Amuro d'avergli dato il permesso, il che era falso. Poi, all'arrivo dei nemici, torna subito indietro, è vero, ma una mezza idea di mollare tutto gli era venuta. Lui sapeva che la ragazza era una spia, doveva consegnarla al comandante, non proteggerla e rivelarle la rotta della nave; sebbene poi la ragazza si riscatti. Ma del resto è un anime, non la realtà.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 30 Gennaio 2012, 13:31:30 »

Si allontana portandosi dietro la cassetta degli attrezzi, con l'idea di barattarla, non ricordo se gliela dà qualcuno della nave, mi pare di sì. Ha chiaramente l'intenzione di non tornare più a bordo, mi pare che avesse con se anche il sacco con i suoi indumenti, Bright lo vede scendere e dice ad Amuro d'avergli dato il permesso, il che era falso.

No. Ti giuro che é assolutamente vero, e il permesso non viene da Bright, ma addirittura da Revil. Guarda, ho rivisto il film pochi giorni fa, Kai era "franco", cioé libero da servizi e lavori. Non é che uno se ne va in franchigia e automaticamente é disertore, serve che passino diverse ore dal previsto rientro, perché venga definito tale (ritardi e contrattempi possono capitare, e in Gundam non esistono cellulari, forse a causa delle particelle Minowsky). Kai alla prima avvisaglia confisca una moto e rientra, non é assolutamente diserzione, e nemmeno la mancanza immediatamente precedente, ossia la "procurata irreperibilità". Magari le sue intenzioni erano quelle, ma di fatto non succede niente che le confermi.
Loggato

otrseia
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 30 Gennaio 2012, 13:52:58 »

(ritardi e contrattempi possono capitare, e in Gundam non esistono cellulari, forse a causa delle particelle Minowsky)

questa è al livello di quella sull'imprenditore di Arcore  Laughing
Loggato

rHuaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 30 Gennaio 2012, 14:25:54 »

Tecnicamente non lo sarà, ma io quando andavo in licenza non mi portavo dietro la cassetta degli attrezzi. Lui scende dalla nave con l'idea di non tornare più, infatti accetta l'ospitalità della ragazza e quando vede l'attacco rimane incerto se tornare o meno, perché pensa che quello non sia più affare suo, poi decide di non mollare i suoi amici, confisca la moto e rientra. Ma quando era sceso non l'aveva fatto per farsi un giro. Ma se Revil ha dato il permesso, perché Amuro si stupisce? C'era anche lui alla riunione, il generale dà la licenza e tu non lo capisci? Quando in caserma il capitano comunicava chi era libero e poteva tornare a casa e chi era di servizio, le orecchie le tenevamo belle aperte. Perché Bright gli dice d'aver autorizzato lui Kai a scendere dalla nave, se è stato Revil? Kai, sbarcando, saluta Amuro come se non dovesse tornare, infatti Amuro gli dice che, nonostante le incomprensioni, lo considerava ormai un amico. Se aveva il permesso di Revil, perché fa il misterioso? Tanto che i bambini avvisano Amuro che Kai sta sbarcando? Secondo me, mio modesto parere, questa è l'ultima volta in cui vediamo il "vecchio" Kai in scena, il Kai che pensa solo a sé, che non lega con nessuno e che valuta tutto secondo il proprio tornaconto. Scende dalla nave con l'intenzione di non tornare, si porta infatti la cassetta degli attrezzi per barattarla con altro, pensa di comportarsi come ha fatto per tutta la vita, prima pensare a se stesso e poi agli altri. Ma alla fine non ci riesce, la vita sulla nave, e forse l'incontro con Miharu che fa un lavoro pericoloso per il bene dei suoi fratelli, lo fanno cambiare, o quanto meno gli fanno prendere coscienza del cambiamento che in lui è già avvenuto. Assiste all'attacco dalla collina, vorrebbe fregarsene, non gli interessa più nulla della nave, ma non ci riesce, vede i suoi amici in difficoltà e torna indietro "senza di me non sapete fare nulla", dice, mi pare, ad Hayato. Ma che quando mise piede a terra volesse disertare è, per me, fuor di discussione, sia che avesse avuto il permesso di sbarco da Revil, e non ho motivo di non credere a quanto dici, conoscendo bene la tua competenza su Gundam, o meno. Poi cambia idea, ed è ammirevole per questo, ma non era sceso per fare due passi.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 30 Gennaio 2012, 14:59:06 »

Hikaru ricordi male. Bright dice solo che non ha autorita x fermarlo, il che non ha nulla a che vedere con il fatto che siano comunque tutti in licenza, ma col fatto che non puo impedire a Kai di scendere a terra. La cassetta glifla regala Amuro x aiutarlo, controlla pure
Loggato

ocneiGd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 30 Gennaio 2012, 15:00:33 »

Lui scende dalla nave con l'idea di non tornare più, infatti accetta l'ospitalità della ragazza e quando vede l'attacco rimane incerto se tornare o meno.

e tu in piena tempesta ormonale adolescenziale gli avresti detto no ad una irlandese roscia con le lentigini che ti invita a casa sua dove sai che non ci sono i genitori??

insomma, va bhe che kai non brilla in astuzia, ma non è poi così fesso..
Loggato

rHuaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 30 Gennaio 2012, 15:22:45 »

Ok, ma perché Amuro gli regala la cassetta? Uno va in libera uscita e ti regalano una cassetta degli attrezzi? In effetti ad una rossa irlandese non credo che si possa dire di no.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
otrseia
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 30 Gennaio 2012, 15:50:19 »

stando a quello che mi ricordo c'è una certa ambiguità - sembra che Bright gli dia il permesso di andarsene, non si capisce se in via definitiva o meno, ma la sensazione è che lui la intenda così...
certo non c'è diserzione se c'è permesso da parte di un superiore, anche se il permesso è inteso come limitato mentre quello che gode del permesso intende svignarsela: finchè non lo fa tecnicamente ( non rientra dopo i limiti previsti) non si può parlare i diserzione.

forse c'è difformità fra film e serie, non ricordo bene.
Loggato

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.196 secondi con 20 queries.