Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 05:23:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshikazu Yasuhiko: Mobile Suit Gundam: The Origin Artesia 0083  (Letto 99300 volte)
id BlnoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 26 Gennaio 2012, 12:33:07 »

Proverei così:
Samurai Seppuku


ma finirebbe così:
One Piece failed Harakiri


rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 26 Gennaio 2012, 12:53:48 »

Citazione
Hathaway Noa was born in the year UC 0080
Stessa pagina che citi, sezione History, sottosezione Early Days:asd asd

Oramai siamo come in 1984 di Orwell, è puro "bipensiero"... Hataway è nato nello 0080 ma anche nello 0082 a seconda di come fa più comodo!

Questa notte mi è venuta in mente una cosa. E se il bimbo non fosse Hathaway, ma sua sorella? Ammettendo che sia nata nel dicembre 0081 e Kai vada da Mirai nel gennaio 0083 avrebbe circa 14 mesi. Del resto noi non leggiamo il manga, che è in nipponico, dai disegni non si può dire se è maschio o femmina.
Ipotesi per ipotesi... E se fosse un terzo figlio poi morto poco dopo?
Loggato
eoiGncd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 26 Gennaio 2012, 13:24:23 »

Oramai siamo come in 1984 di Orwell, è puro "bipensiero"... Hataway è nato nello 0080 ma anche nello 0082 a seconda di come fa più comodo!
Ipotesi per ipotesi... E se fosse un terzo figlio poi morto poco dopo?

secondo me è nato nello 0082 ma avendo passato due anni nella stanza dello spirito e del tempo, è come se fosse nato nello 0080!! XD
Loggato

uirkaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 26 Gennaio 2012, 13:59:56 »

Un terzo figlio potrebbe pure essere, vedi in Origini, ma a che servirebbe (in Origini c'è almeno una spiegazione, il clima politico che si esaspera, Dozul sfigurato, etc., ma un terzo marmocchio Noa a che serve?)?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eoiGncd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 26 Gennaio 2012, 15:16:06 »

Un terzo figlio potrebbe pure essere, vedi in Origini, ma a che servirebbe (in Origini c'è almeno una spiegazione, il clima politico che si esaspera, Dozul sfigurato, etc., ma un terzo marmocchio Noa a che serve?)?

visto il primo direi carne da macello!!
Loggato

rbsieD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 26 Gennaio 2012, 16:48:52 »


Tranquilli lo ho io.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 26 Gennaio 2012, 18:58:42 »

Tranquilli lo ho io.

Hai 3 figli???
Loggato
ghirBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 26 Gennaio 2012, 19:07:01 »

credo si riferisca al manga. Debris non usa i quote...
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 26 Gennaio 2012, 19:11:19 »

 rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2
Loggato
rbsieD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 27 Gennaio 2012, 17:17:24 »


 Veramente ho 5 fratelli più un nipote!! ( non ho usato il quote perchè non sembrava utile)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 27 Gennaio 2012, 18:46:28 »

Veramente ho 5 fratelli più un nipote!! ( non ho usato il quote perchè non sembrava utile)
Non mi sopravvalutare... bua
Loggato
id BlnoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 27 Gennaio 2012, 23:55:50 »

Ho visto il capitoletto in questione.
Io potrò sbagliarmi, ma l'incontro con Mirai è un flashback.
Vedi il diverso abbigliamento di Kai (impermeabile chiaro, giacca grigia camicia e cravatta sull'aereo, giubbotto grigio scuro e maglione durante l'incontro), il diverso tratto dei contorni delle vignette, il fatto che la reggia di pagina 12-13 (dopo essere atterrato) è la stessa di pagina 2-3 (in aereo prima dell'intermezzo con Mirai).

Quindi ponendo che il viaggio in aereo si svolge nello 0083, la chiacchierata con Mirai si può essere svolta in un qualunque lasso di tempo precedente... non so/e allora?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
uirkaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 28 Gennaio 2012, 08:20:23 »

Hai totalmente ragione. Si tratta di un flashback.

1 Kai quando parla con Mirai è vestito in modo più semplice, jeans, giubbotto e maglietta, mentre quando va dalla Divina è tutto elegante, con impermiabile e cappello, oltre a giacca e cravatta, un vero fighetto.

2 il palazzo che si vede in lontananza, prima del discorso con Mirai, è lo stesso che vediamo dopo quando Kai va dalla Divina, notare le due torri che inquadrano il centro della facciata a pag. 2-3 che sono le stesse che appaiono a pag 12-13, quindi non sono due residenze diverse, una di Mirai e l'altra della Divina, ma sono lo stesso edificio, a questo punto quello della Divina.

3 nelle scene con Mirai si nota un arredamento molto semplice, che non coincide con la ricchezza del palazzo visto a pag. 2-3, e che meglio si accorda con le ristrettezze economiche che contraddistinguono la vita di quella povera donna (ricordate l'appartamentino di Hong Kong in cui abita in CCA?)

4 come detto da Shin(ing) i contorni delle vignette nella sezione con Mirai sono spezzettati, mentre quando parla con la Divina i contorni sono continui. Come se indicassero dei ricordi.

Quindi direi che l'ipotesi del flashback è molto probabile, anzi sicura.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dEM swdaars
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 28 Gennaio 2012, 11:42:18 »

Hai totalmente ragione. Si tratta di un flashback.

1 Kai quando parla con Mirai è vestito in modo più semplice, jeans, giubbotto e maglietta, mentre quando va dalla Divina è tutto elegante, con impermiabile e cappello, oltre a giacca e cravatta, un vero fighetto.

nascere brutti è una condanna, vestirsi bene è una scelta (cit.)
Loggato

ietsoar
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 28 Gennaio 2012, 13:37:24 »

http://gundam.wikia.com/wiki/File:Artesiass4.jpg

un'altra paginetta... purtroppo il link che avevo postato ( come già detto da non ricordo chi) non si apre più sob.
non posso verificare l'ipotesi flashback - sensata.

ma Mirai non è figlia anche lei di una famiglia ricca e potente? com'è che cade in miseria? e com'è che non cade in miseria la Divina? in effetti con una guerra di quelle proporzioni molte cose possono cambiare negli equilibri economici e anche all'interno delle oligarchie.
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.276 secondi con 20 queries.