Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:14:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 447077 volte)
sDbeir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #885 il: 27 Settembre 2012, 11:35:07 »



Molto troppo arrangiato, lo ho detto, quasi che avessero fretta di strapparsi un dente...Ribadisco che davvero quel che ha finito per provocare problemi non è la storia in se, ma proprio questa alternanza qualitativa, come se lo sceneggiatore scrivesse la storia con una mano e non avesse nè i mezzi nè una idea ben certa di dove andare - almeno in alcune fasi, altrimenti la serie in se va bene.

L'idea in se è sicuramente innovativa, seguiamo non una persona ma un gruppo di persone,una famiglia, vi sono dei personaggi carismatici, idee, una cultura di fondo diversa da quella solita - mi sembra di aver ripetuto queste cose per gundam 00 - questa volta non c'è stato l'assalto alal diligenza per i modelli, che però presentavano delle derive da Gunda00 un pò spiacevoli...ma in Sunrise tutto si conserva niente si distrugge....Hino è lui stesso una persona che sà resistere alle pressioni ( non deve dimostrare nulla a nessuno ? )  e dunque, cosa non è andato bene ??

O forse  si occupa di troppe cose ??

Questa è una serie - lasciate perdere davvero l'ascolto, oramai si è capito com'è l'andazzo, lasciate perdere il target - da 6 meno ma poteva essere una serie da 7, abbastanza facilmente Gundam 00 è una serie da 7 nella sua prima parte...7 -- complessivamente. ( il film è troppo caotico per giudicarlo ...Ce ne volevano due per svolfere le tesi in esso esposte)

Dunque dov'è il problema ?? E per il futuro..vi rimando anche alal nota che ho inserito in Gundam Origin: l'anime.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
brfbtioa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #886 il: 28 Settembre 2012, 15:46:56 »

.. pochissimi commenti finali su Gunda Age.  indifferente
Alla fine sono comunque contento di aver assitito, in contemporanea con il giappone, all'uscita di una serie Gundam  rotolul
Era capitato di vivere una situazione simile una decina d'annim fa con Wing, ma all'epoca, senza una cultura gundamica appresa sul web, la serie non mi aveva molto interessato (troppo distante dall''UC).
Su questa invece cosa dire... alti e bassi .. il personaggio che mi rimmarrà più impresso sarà comunque Flit... che tranne l'episodio iniziale (dove diventa ingegnere prima di compiere dieci anni  Mr. Green), descrive la storia di un uomo come noi.. normale..., con i suoi sentimenti , i suoi grossi rimpianti, i suoi scatti d'ira, la sua vita, vissuta in buona parte in compagnia di un amore che non ha potuto sbocciare, per il quale ha probabilmente tralasciato, almeno agli inizi, la vita con la sua famiglia "reale".. moglie e figli in primis. Alla soglia dei settanta anni, con l'appoggio di Asemu e Kio, avviene infine l'agognata "catarsi", e nel bel mezzo della battaglia finale, invece della vendetta, riesce finalmente a staccarsi da quel sogno mai realizzato, ritrova la forza per perdonare e perdonarsi, dà il via al cambiamento di cui le forze in campo avevano bisogno e si riconcilia definitivamente con la famiglia da lui creata...
Una bella storia insomma.. sia occidentale che orientale.
Loggato
Yeum
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #887 il: 28 Settembre 2012, 16:52:49 »

Condivido molto il tuo commento. Al di la' della qualità tecnica di questo Gundam e dei tanti buchi scenografici, quello che mi è piaciuto di più è proprio la vita di Flit. Mi piace vedere le tre fasi di Age non come che tre generazioni separate con ognuna il suo protagonista ma come le generazioni che la vita di Flit percorre, di quella che ogni persona percorre. Da quando si è piccoli fino a quanto si invecchia. Trovo la scena più toccante e triste quella in cui Flit dopo il diverbio con Kio si appoggia alla vetrata della nave e viene disegnato non il suo riflesso ma quello di quand'era bambino.

Il finale forse non è certo quello più reale possibile, con la redenzione finale venuta in un batti baleno... ma quello più bello per i miei gusti. Alla fine questa è una storia di fantasia ed è giusto(secondo me) che finisca bene. Peccato che è tutto troppo repentino, nel videogioco si capisce meglio questa parte, ci sono delle mini scene in più.

Loggato
lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #888 il: 28 Settembre 2012, 19:03:54 »

(click per mostrare/nascondere)
cmq il personaggio che mi è piaciuto maggiormente è Asuno, e mi dispiace di non aver visto la variante dell'AGE-1 Artimes............e le altre 4  azz
Loggato

Yeum
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #889 il: 28 Settembre 2012, 21:09:00 »

Asuno non è male, è un bel personaggio, con i suoi problemi e la sua crescita. Forse alcune cose sono stereotipate ma non mi dispiace.
Kio è il protagonista dei tre che sopporto meno. Il solito pilota-bambino-lagna continua...

Wolf era un grande, peccato per la sua morte, ma era necessaria per la crescita di Asuno... anche se questa cosa è stata già vista e rivista...
Di confronto c'era Seric nel terzo arco, stranamente un personaggio credibile, un militare esperto con esperienza.


L'Artemis è fortissimo è praticamente la configurazione definitiva del Age-2 nel gioco surprised Mi viene voglia di fare la mattata e prendere il kit che si trovava nella rivista giapponese... ma valla a trovare a prezzi umani...
Su Gundam Guy avevano postato dei Gundam Custom di altri universi con questo kit, alcuni molto molto belli.
Loggato
lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #890 il: 29 Settembre 2012, 19:20:36 »

ma questa non è anche la sezione spoiler?

Si infatti avevano fatto molti custom e molti wallpapers con le varianti possibili, una prevedeva un modello diciamo da impatto frontale, un pò più ca@@@ta del Titus  cool
Loggato

lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #891 il: 30 Settembre 2012, 19:19:21 »

dì la verità Ric ............... un pò ti dispiace  asd

A me solo per lo scudo del legilis  metal
Loggato

sDbeir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #892 il: 01 Ottobre 2012, 21:47:36 »






Su ANimesuki la discussione su come valutare la serie è ancora aperta, e ben interessante...

http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=115001

Da tener presente, forse più che la discussione su 4 Chan..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aldaeonlGliPee
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #893 il: 02 Ottobre 2012, 08:11:25 »

scusate, ma io dovevo postarla:
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #894 il: 02 Ottobre 2012, 18:21:36 »

povero Kio, già il disegnatore lo ha preso abbastanza in giro  asd rotfl1
Loggato

stareoi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #895 il: 03 Ottobre 2012, 09:01:11 »

ce ne sono altri?
Loggato

iioootrrnd
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 20




Nuovo messaggio
« Risposta #896 il: 03 Ottobre 2012, 09:46:33 »

salve appena finito gundam age, carino, buone alcune idee, certo nn siamo a livelli eccellenti ma ho apprezzato in generale tutta l'opera, ora dato che nn sono molto bravo a girare il forum, dopo age e unicorn cosa ci possiamo aspettare di gundam per i prox mesi ?
ci sono nuove serie all'orizzonte ??

grazie
Loggato
aldaeonlGliPee
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #897 il: 03 Ottobre 2012, 10:34:07 »

salve appena finito gundam age, carino, buone alcune idee, certo nn siamo a livelli eccellenti ma ho apprezzato in generale tutta l'opera, ora dato che nn sono molto bravo a girare il forum, dopo age e unicorn cosa ci possiamo aspettare di gundam per i prox mesi ?
ci sono nuove serie all'orizzonte ??

grazie

l'anime di Origini, si spera.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #898 il: 03 Ottobre 2012, 19:34:23 »

Povero Kio  asd
Loggato

lnaeAmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #899 il: 04 Ottobre 2012, 19:08:54 »

No , spero che origini lo facciano prima di unicorn , in fondo è un'oav, e poi finirà fra anni , e com e AGE insegna, il marketing esige delle serie per far vendere MS.Non è che poi inseriscono qualche MS nuovo in Origin solo per fare cassa?
Loggato

Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.183 secondi con 20 queries.