Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 13:04:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 447060 volte)
bbtaiofr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #300 il: 10 Febbraio 2012, 20:51:31 »

visto anch'io... e sto meditando di mollare  bua
L'insensatezza assoluta ormai.

Una "giardinetta" armata di cannone a bassa pressione che tiene impegnato un mobile suit dei "marziani" cinque minuti, senza farsi minimamente beccare ... il Gundam graziato dalla ragazzetta, che fa trasalire il bell'imbusto di turno.. la sceneggiatura è a dir poco un orrore, come la moglie di Afflitto.. che te credo è diventato tale... tristezza  ciapet
Loggato
resiDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #301 il: 12 Febbraio 2012, 00:07:19 »

 Guardate che questi nuovi "super Mobile Suit" dei marziani sono tali solo perchè hanno dei sistemi che gli permettono di meglio contrapporsi agli Adele, soprattutto contromisure elettroniche, tutta questa "superiorità" assoluta  non pare la possediano.  Detto questo personalmente mi sono spiaciuti un pò i disegni di alcune sezioni e mi consolo con il fatto che questa puntata appartenga alla serie degli inevitabili episodi di passaggio ( un pò troppo oramai) e si voglia approfondire al piùpresto sia l'organizzazione assuta dalla Federazione, sia il ruolo dei vecchi e dei nuovi personaggi...L'elemento sentimentale giocherà sicuramente un ruolo maggiore nell'intreccio ma questo è inevitabile e non credo sia sbagliato.

Riguardo al piano dei Veigans valgono tutte le considerazioni fatte - non è ancora chiaro chi li guidi ecome siano veramente organizzata la loro societa e bisogna capire quale sia il progetto personale della nostra spia.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 00:12:36 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #302 il: 12 Febbraio 2012, 12:54:57 »

Ma perche' lo hanno chiamato Gundam?!?! asd rotfl2
Perchè Jeeg e Jetter robot sono già sotto un altro copyright... bua
Loggato
milaAen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #303 il: 13 Febbraio 2012, 18:57:39 »

una curiosità ma questa macchina che a seconda del nemico produce un armamento su misura per il nemico che ha di fronte è a colpo sicuro con tutti i MS?Cioè anche se si trova di fronte uno shamblo o un gadelaza o un  nightingale automaticamente esce l'arma calibrata per distruggerlo?

Per quanto semplicistica potrebbe essere interessante....................se è così  confuso
Loggato

diloeGPaleaenl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #304 il: 13 Febbraio 2012, 22:30:14 »

qualcuno lavi l'onta di questo episodio diciassette! Il titolo prometteva così bene...cry
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
resiDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #305 il: 14 Febbraio 2012, 18:33:19 »



Due cose anzitutto è uscito - a velocità della luce - il fansub dell'episodio 18 con il quale le cose iniziano a farsi serie...ma la novita vera è un'altra..

.Guardate un pò sotto cosa annuncia Sub Zero come suo prossimofansub ( NO NON QUELLA CIOFECA di Medaka Box) ma addirittura Zetman!...Gaudium!



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
borteor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #306 il: 14 Febbraio 2012, 19:14:39 »

perche e' una ciofeca medaka? io non sono amante di roba tipo zetman, speravo in medaka..........
Loggato
resiDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #307 il: 14 Febbraio 2012, 20:56:23 »


 Non mi piace moltissimo, so che avrà i suoi estimatori...So.

Stò ritardando l'annuncio perchè impegnato a confezionare una nota sull'edizione invernale del Wonder Festival...ma sonoincappato nel più stupido Americano mai visto!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
diloeGPaleaenl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #308 il: 16 Febbraio 2012, 07:20:54 »

Visto. Ma scusate forse mi sono perso qualcosa: ma cos'e' quell'episodio "interno" dove Asumo salva il ciccionazzo bullo? Come si e' trovato in quella situazione? Perche'? Da dove viene fuori? E' la conclusione di qualcosa che succede nell'ep.17? Lo ho visto ma di questa cosa non ve ne e' traccia....certo che se hanno fatto questa caz siamo messi bene...
Alcune chicche che ho notato: "Combattere e' il metodo migliore di proteggere qualcuno (in guerra)." dice Asumo...SAGGIO! Mamma mia che stron dicono in questo AGE!!!! A parte che e' di uno sbagliato che ancora un po' e diventa giusto, ma chi e' che pensa in questo modo ed avvalla questi discorsi in un tale anime per giovani?!?!?! "Ti arrestiamo per il sospetto, non hai diritto a difenderti." dicono la MP al Vagan...ah beh, allora fai come vuoi! Roba da periodo nazista/fascista...

l'episodio "interno" come lo definisci tu, alla fine è la cosa più apprezzabile: anche se è un bullo approfittatore la vita di una persona è la cosa più importante.
L'ho detto io che la famiglia Asuno era diventata reazionaria.
Però i Federali avevano ragione, Zehart era un Vaigan. Non è che le spie si arrestino con troppe formalità...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #309 il: 16 Febbraio 2012, 09:38:31 »

qualcuno lavi l'onta di questo episodio diciassette!
Fatto: Coperto dalla più grande onta dell'episodio 18!

Visto. Ma scusate forse mi sono perso qualcosa: ma cos'e' quell'episodio "interno" dove Asumo salva il ciccionazzo bullo? Come si e' trovato in quella situazione? Perche'? Da dove viene fuori? E' la conclusione di qualcosa che succede nell'ep.17? Lo ho visto ma di questa cosa non ve ne e' traccia....certo che se hanno fatto questa caz siamo messi bene...
E se non piazzano qualche buco qua e là, come farebbero a tirar fuori le side story per i manga??

"Ti arrestiamo per il sospetto, non hai diritto a difenderti." dicono la MP al Vagan...ah beh, allora fai come vuoi! Roba da periodo nazista/fascista...
Vedrai che negli episodi della terza generazione di AGE spareranno direttamente senza nanche formulare accuse o dare spiegazioni e anche gli animali domestici saranno abbattuti per sospetta cospirazione.
Loggato
diloeGPaleaenl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #310 il: 16 Febbraio 2012, 13:32:03 »

dunque, finito di vedere in pausa pranzo.
La battaglia della cerimonia del diploma, solo che nella mia di battaglia non ci sono i mobile suit.ò
La lezione paeideutica inizia bene con il salvataggio del bullo e degenera nell'esaltazione della guerra...bhà.
Torna il personaggio meglio riuscito di questo anime: Woolf (ora per un quarto Wolverine).
Mi aspettavo che Zehart non si rivelasse subito, ma va bene così, sappiamo già come va a finire...

penso che troveranno un'altro sostituto per la cinesina
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
resiDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #311 il: 16 Febbraio 2012, 17:40:56 »


 E non vi dice nulla questa degenerazione ?? Questo straparlare ? Questo stato poliziesco ( fra l'altro nel mondo giapponese la polizia ha poteri fortissimi si può essere tenuti inprigione per settimane senza essere assistiti da legali)

 Scusatemi siamo partiti con una  società semi paradisiaca per alcune colonie, ma in altre completamente lasciata a se stessa ed una federazione pressochè scomparsa sul piano militare, all'apparenza all'inizio l'unico in grado di formulare una mezza tattica militare  era un soldato risvegliato dal sonno criogenico ( solo alla fine è saltata fuori un'organizzazione più complessa)

...Ora cosa abbiamo qui davanti ?? Una societa civile che si rivela, 25 anni dopo, fortemente militarizzata, ed un ragazzotto che è cresciuto, probabilmente, con il mito del padre, un padre che che si è sempre di più allontanato da lui per un'impresa che doveva essere in qualche modo giustificata davanti agli occhi di questo bambino che diventava adolescente...Quali storie ha raccontato Flit ad Asem bambino mentre giocavano con quel Mobile Suit??

Io so quali storie mi sono state raccontate da mio padre, e da piccolo papà non mi parlava certo delle operazioni di servizio, me ne ha parlato quandosono stato adolescente, io so cosa ha fatto mio padre, e so cosa mi sarebbe potuto passare per la testa se mi avessero raccontato le storie che Asemu bambino può aver ascoltato...

Il centro dell'Asem Arc non sarà soltanto il conflitto fra Zehart ed Asemu ma lastoria si costruirà sul percorso di riconciliazione fra Terrestri ed Veigans..Un percorso che inizia con il reciproco riconoscimento è evidente. QUalcuno ha già citato Gundam Seed, e credo che l'idea sia quella.

C'è già una Side Storie in circolazione  si intitola Gundam AGE Memories of Sid ha come protagonista Largan Drace, uno dei piloti di Genoace a bordo della Diva, un gruppo di pirati dello Spazio guidati da un'ex menbro delle forze d'elite della Federazione, che conosce alcuni dei segreti incoffessabili dell'OrganizzazioneFederale, ed il G-Xiphos.



Trovate qualcosina qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6230




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
saEr asdMdw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #312 il: 16 Febbraio 2012, 19:12:56 »

mi da l'idea che questi scrivano la sceneggiatura man mano che prosegue la storia ed in base alle reazioni modifichino la trama...
Loggato

mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #313 il: 16 Febbraio 2012, 19:58:21 »

mi da l'idea che questi scrivano la sceneggiatura man mano che prosegue la storia ed in base alle reazioni modifichino la trama...

Di questo non avevo il minimo dubbio!


...non si sa come ritorna la cinesina in versione maggiorata...

Ritorna più o meno così:


Uploaded with ImageShack.us
Loggato
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #314 il: 16 Febbraio 2012, 21:13:46 »

sbalordito sbalordito sbalordito

MA TU SAI CHI HAI PESCATO?
No, ma comincio a sspettarlo... Ci illumini? Magari anche in MP!
Loggato
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.221 secondi con 20 queries.