Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 21:29:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 449592 volte)
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #225 il: 17 Dicembre 2011, 10:33:05 »

 Ora avrebbero deciso di fare un project ( Side Story) per i fan "Più grandi della serie" vi giuro che quandoho letto la cosa, ero nella back door di animeclick a scrivere una nota su You Tube ed i suoi cambiamenti, mi sono detto, o sono scemo io, ed hanno ragione gli altri, osono scemi questi...( poi sono usciti una raffica di video che mi hanno distratto)

Esattamente..cito la nota di ANimeclick:


Parlando di come Gundam AGE sia un prodotto indirizzato principalmente verso i giovanissimi (tanto che il manga è pubblicato su Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, Baba ha enfatizzato che il progetto è per i fan “più cresciuti” dato che lo staff intende fare una storia “veramente dark” che “anche i fan del periodo Universal Century [la prima serie di Gundam] potranno apprezzare”. Non è stata però specificata la modalità (anime, OVA…) in cui verrà realizzato il progetto.


Rispondendo ora a Ric...

Purtroppo quando discuto di una serie che approfondisco, per ruolo, non solo perchè sono il Bloggher di Gundamuniverse ed anche per mia impostazione,  guardo all'intera serie e farlo presente, anche perchè, altrimenti, nessuno valuta bene le mie parole, poi evidentemente questo finisce per portareil mio discorso un pò su piani diversi, me ne rendo conto...

Sulle tradizioni:
A Torino un gruppetto di persone di fronte - 70% di loro menbri di ultras della Juve hanno lanciato un raid contro i campi Rom dopo la denuncia da parte di una ragazza della violenza sessuale da parte di due Rom, a parte che era tutto falso, la ragazza aveva mentito perchè si era impegnata a "restare vergine" ed invece era andata con il fidanzato ed il fratello li aveva praticamente colti sul fatto ( una bugia inventata li per li vedendo due ragazzi che scappavano magari davvero per un furtarello qualsiasi) in questo attosi esprimono insieme tutti i valori "più tradizionali" della nostra societa...


PogROM di Moise-Creativo Galattico, su Flickr

tradizionali nel senso deteriore...Nell'immagine trovi i vai link e note.

Che poi la cultura del sacrificio rituale sia una cultura vecchia del Giappone sono in parte d'accordo, il mitodel Samurai è parzialmente superato a favore di quello del gentiluomo, che era una figura che si accompagnava a quella del samurai, ma è anche vero che nello stesso giappone i partiti e le idee di destra continuano a essere un problema, latente. Non c'è il Nippon Uber alles che purtroppo si inizia a vedere in Cina, dove pare abbiano distribuito anche alle elementari libri che celebrano la superiorita cinese ma ...



Sul presidente della Level 5 centri il problema...Hino per me è un "genio Impegnato"

Genio perchè Level 5 ha collezionato grandi successi ma troppo impegnato crea gli anime per gli RPG ed gli RPG per gli anime producendo, soprattutto perun'opera come Gundam, che non è, per definizione un'anime per "piccoli" anche se ha spesso protagonisti ragazzi molto giovani, a volte davvero giovanisismi, 14/15/16 anni, vi sembrano adulti ?? Dovendo costruire un'anime di guerra per i più piccoli, con piloti "bambini" ha dovuto, esatto, usare un linguaggio bambino...almeno in questa prima fase...( perchè se continua ad usarlo avendo un Asem è la fine)

Come cambia gli eventi della serie ? Mostra un nuovo tipo di coraggio e di determinazione per Flit, e per i suoi compagni, la morte dello scienziato di Nora era la morte gloriosa, ci si immola per salvare gli altri, senza però uccidere nessuno, la morte di un valoroso uomo di pace ( sic) che ha allevato i cuccioli a seguire le vie della pace.
La morte del vecchio soldato, un personaggio proprio non positivo, uno che ne ha fatto di tutti i colori, mostra a tutti, non è certo un pilotaqualsiasi che è caduto..

1) Qual'è il prezzo che pagheremo. Prima era un'avventura, ora non più. Ed ora lo sanno tutti.

2) Che tutti noi da qualunque esperienza veniamo abbiamo un comune e vero nemico.E tutti chiunque siamo qualunque sia stata la nostra rotta possiamo agire insieme e batterlo.

3) Qual'è la strada che dobbiamo comunque perseguire, perchè non vi è scelta, alla fine anche il più riottoso si è convinto. Anzi ha pagato il prezzo più alto personalmente.

Già i precedenza in effetti si era lanciato all'avanguardia, credo che avesse scelto la sua strada, fosse rimasto vivo avrebbe sicuramente gridato andiam per un'altra puntata o due...Fino all'inevitabile conflitto finale...

Sugli stupori di Flit, credo, che uno dei problemi sia l'assenza della sua altra meta...ed la volonta dello sceneggiatore di nasconderci alcuni dei segreti della serie. ( se volesse cominciare con serietà ad accennarli...anche se a quanto pare fra un paio di puntate, la quattordicesima, potrebbe iniziare a farlo, c'è un nuovo elenco di episodi in vista ma ancora in inglese


Ep 14 - "Flash of Sorrow"
(click per mostrare/nascondere)

Il punto è che per Natale l'episodio non viene trasmesso


Sulle parole del regista di Colorful è per questo che devo riuscire a fare il timing di questa benedetta intervista, o farlo fare!

 







« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011, 11:09:02 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #226 il: 18 Dicembre 2011, 10:48:13 »


Gente mia che devo dirvi le polemiche su Gudam Age sono"fittissime" ieri ho fatto anche agi prop sulle pagine di Animeclick .

http://www.animeclick.it/news/30634-gundam-age-progetto-collaterale-per-i-fan-un-po-piu-cresciuti
rischiando gli ammonimenti dei moderatori dei commenti

.( ed infatti non ho scritto una riga!!)

Oggi devo scrivere e sono qui a ...zegiar da orette..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibfrotab
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #227 il: 18 Dicembre 2011, 15:29:07 »

.. vedendo la puntata 10 mi è veramente tornato in mente Victory ...  rip
Continua l'altalenanza di situazioni in sto anime... l'unica cosa che non sopporto veramente è come sono attaccate le braccia del gundam  azz ... sopratutto per un fans "UC" come me  Mr. Green
Ha.. non ho ancora visto astronavi in giro, oltre alla Diva .... comincio a capire perchè sono arrivati gli UE  look
Loggato
awrs asEMdd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #228 il: 18 Dicembre 2011, 19:59:17 »

.. vedendo la puntata 10 mi è veramente tornato in mente Victory ...  rip

non paragoniamo l'oro (V) con la pupù (A) ...
Loggato

eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #229 il: 19 Dicembre 2011, 07:58:11 »



 ^^ ____^^

Vi sono vari modi per rende più "Oscure" le trame di un'operazione come Gundam AGE, dove secondo me ci sono alcuni segreti ( ben piccoli) ben coperti..Ad esempio ieri sera c'era una persona che dopo essersi sparato l'ultimo episodio ed aver elucubrato a fondo si è posto alcune domande, ha riletto a fondo quelle quattro chiacchiere che avevo scritto sul blog e stamane mi scriveva sulla hotmail, che devo assolutamente evitare di lasciare in giro

" Ohè ma non è che le cose stanno come dicono quelli li su Animesuki alla fine ?? Ovverosia ipotizzandosi che Decil sia "o malamente" che Yurin, dotata di un'affascinante quanto pericoloso sorriso, e di enigmatiche capacita, sia la sua sorellina buona.




Ci sono alcune novita sulla serie, buone novita..sono stati mostrati in questi giorni
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #230 il: 19 Dicembre 2011, 14:48:43 »

A me ingrifa moltissimo! Nemo, Animale? A voi? O sono l'unico che diventa maialino quando la vede?

Come dicevano in un famoso film: "è già in età da marito".

P.S.:
Animale sono scioccato... Ma cos'è questa fama da pervertiti che sembriamo avere??!
Loggato
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #231 il: 20 Dicembre 2011, 21:09:20 »


Non vi è, in realtà, niente di strano...l'episodio andato in onda in Giappone era un tipico episodio sulle coppie...

Alcune delle quali sono veramente incredibili...ma date un'occhiata...

Gundam AGE Episode 11 English Sub
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eilGaPeoaldnle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #232 il: 22 Dicembre 2011, 09:35:39 »

mha...non voletemi male ma l'ho visto un pò come un episodio inutile (apparte per la anticipazione  Dendrobium Diva e per un leggero approfondimento dei chara)...odioso lo Zenigata con tinta bionda...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
betroor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #233 il: 23 Dicembre 2011, 07:03:36 »

uscito episodio 11 Mr. Green Mr. Green
Loggato
Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #234 il: 23 Dicembre 2011, 11:55:15 »

uscito episodio 11 Mr. Green Mr. Green

Visto e non posso non notare gli spunti "scenografici" dell'UC, andando dai caschi dei piloti di MS di Euba e Zalam che semrano le teste di Zaku II e Dom, alla promessa di ritornare che Flit fa a Yurin... Scimmiotta molto Anavel Gato con il suo ben più famoso "Solomon... I have returned!"  rotfl1

Episodio 10:
Il nonnetto fetisch lanciando i componenti nuovi di pacca dello Spallow dice che non si assume alcuna responsabilità, ed io ho pensato: "Bella merda!". Neanche li avesse progettati lui o avesse progettato il sistema AGE che a sua volta li ha progettati e cosruiti.
Flit durante la battaglia "vede" il volto di Desil, il pilota poppante asso degli UE, è sicuro che si trati di lui che sta pilotando l'MS nemico e lo comunica ad Harlock/Grodeck che gli crede senza batter ciglio... Scusate, per un attimo ho desiderato un minimo di coerenza.
Tra l'altro Desil sarebbe quello che nei primi spoiler era stato definito "il ragazzo magico", o sbaglio?

Episodio 11:
Bellissimo il personaggio di Birming, grazie a lui abbiamo capito dove ora lavorano lo stilista ed il parrucchiere di Full Fronal... Un tocco di classe le penne da alpino sul cappello da pirata.
Mi chiedevo... Se la colonia di Minsry è indipendente, neutrale, sovrana e per questo senza guarnigione federale, lo zenigata federale alias "Jerid dei poveri", come fa ad eseguire su Minsry l'arresto di Harlock/Grodek, che si è appena alleato proprio con Minsry, portandosi all'interno della colonia ben due Genoace che si mettono pure a sparare... Scusatemi ancora, sono i soliti rigurgiti di coerenza, ma tenterò di ignorarli.
Loggato
eilGaPeoaldnle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #235 il: 23 Dicembre 2011, 18:51:30 »

io certe cose in AGE ho smesso di chiedermele...come per esempio se possono usare l'AGE Sys per poweruppare la Diva perchè non lo usano invece per powerappare quegli schifo di Genoace?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #236 il: 23 Dicembre 2011, 18:51:42 »

Quello di Jerid dei poveri è un nomignolo che gli stà benissimo a quel tomo, l'episodio è andato benisismo, salvola sceneggiata del combattimento finale, che credo sia " per contratto" infilato in ogni episodio di questa serie.

I Genoace presto, li modificano, anzi osservate qui:

Il primo dall'alto

HG 1/144 Adel (Data di uscita febbraio 2012  Prezzo: 1300 yen)

HG 1/144 Dorado (Data di Uscita 2012, Prezzo: 1200 yen)




Sono ambedue macchine della seconda Generazione. L'immagine viene da Animesuki
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2011, 18:57:39 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eilGaPeoaldnle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #237 il: 23 Dicembre 2011, 20:25:37 »

seconda generazione...
indi comunque saranno cannon fodder...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #238 il: 04 Gennaio 2012, 14:48:04 »



In attesa del nuovo episodio il twitter dei Sub Zero

https://twitter.com/#!/SubZero_fansub
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibfrotab
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #239 il: 05 Gennaio 2012, 21:36:38 »

ep.12 ... corazzate costruite assemblando due salamis uno sull'altro look.. UE dotati di musai ... Laughing
.. sempre meglio della DIva indifferente ... Flitto che continua a progredire nei combattimenti dopo aver rivisto la sua musa,,,, la "simil seyra" mi sa che passa "a sedotta e abbandonata"
Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 20 queries.