Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:55:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 447021 volte)
dardas wEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #210 il: 13 Dicembre 2011, 10:58:46 »

AMICO MIO!

 abbraccio

(Perche' tanto odio...?)

 neutral what?


comunque per tornare in tema i comprimari sono carne da macello già dai tempi di Seed, dove se non pilotavi un Gundam (o eri raccomandato dallo sceneggiatore) eri destinato a venire abbattuto in un millisecondo rotfl1
Loggato

dardas wEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #211 il: 13 Dicembre 2011, 11:29:49 »

abbraccio abbraccio abbraccio abbraccio
Era una frase d'apertura di diversi numeri di Totem, di un fumetto in particolare.
(Tana! rotfl1)

ah, non l'avevo capita... sono eoni che non ne leggo più uno... magari ne rispolvero qualcuno (se stanno ancora in soffitta)
Loggato

dardas wEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #212 il: 13 Dicembre 2011, 12:16:32 »

Io invece li leggevo perche' me li passavano un parente. (Insieme a Lanciostory e Skorpio e l'Eternauta.)

uh... Lanciostory e Skorpio li fregavo a mio zio bua ... bei tempi...
Loggato

eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #213 il: 13 Dicembre 2011, 14:25:57 »

(Perche' tanto odio...?)




Uploaded with ImageShack.us

Piccolo OT sicuramente più serio di Age...
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #214 il: 13 Dicembre 2011, 14:28:30 »

Per ora non vengono upgradati neanche. E poveretto quel ragazzo rosso di capelli, feddie, che se ne esce sempre con questa cosa e toglie i parassiti e le cozze spaziali dai nemici con quel fucilino che non fa niente.

Questo accade perchè nell'UC gli appalti per gli armamenti sono in mano alla Anaheim, mentre in Age l'Esercito Federale per problemi di bilancio si rivolge alla Classic Army, che produce fucili soft-air...
Loggato
berDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #215 il: 13 Dicembre 2011, 18:16:05 »



 ma guardate che non mi pare abbiate colto il senso di quanto è accaduto..l'episdio segna il passaggio da una stagione ad un'altro, la
(click per mostrare/nascondere)
era proprio necessaria, come lo è stata la morte del comandante della base federale nei primi episodi, anzi, la crescita del personaggio è stata notevolissima, è partito come un vecchio furfante, arroccatto nella sua stupida arroganza, cieco ad ogni altra esigenza se non il proprio benessere poi ha saputo ribaltare tutto in pochissimo tempo recuperando il proprio prestigio e carisma, ed è uscito di scena al momento giusto...Una grande uscita di scena...Lo schema della battaglia è quello di un'azione di guerriglia, un raid violentissimo, ma sono stati tutti raid violentisismi, non abbiamo avuto nessuna battaglia campale fino ad ora...Proprio nessuna..Gli U.E. non combattono veramente a fondo nè lo fanno le forze federali, raid contro raid, i soldati veri e propri, determinati come Wolf quanti sono ? Quanti sono quelli che vanno dietro all'avversario fino a distruggerlo ( prendendosi altri rischi)  e non si accontentano di danneggiarlo e farlo uscire dallo scontro ?

Quanti sono gli ufficiali in grado di motivarli ? Di organizzarli ?

 In questo senso la riaffermazione da parte dell'equipaggio di voler rimanere e combattere è ben importante..Non ha solo un valore simbolico.

Questo nuovo Zafram è, evidentemente, un'esempio delel vere armi che gli UE posono schierare...le loro capacità sono superiori e diverse rispetto a quelle che si sono viste..

Domanda: secondo voi chi è la persona che si vede nell'immagine della 2 generazione ?? Io la ho identificata come Wolf ma si ènotato che ha un colore degli occhi diversi, esi sospetta che possa essere un figlio.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
berDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #216 il: 14 Dicembre 2011, 19:13:31 »




Lo stesso che avete visto voi, ieri, oggi no, oggi sono stato offline causa mancanza di elettricita, mi sono fatto un giro su ANimesuki ed ho guardato le consideazioni che venivano fatte, valutato anche le note di altri gruppi - inglesi - rivisto il filmato di questo episodio...

E' evidente che si stà costruendo un percorso di crescita per Flit, un percorso di sangue temo, ( un meccansimo visto e rivisto in molte storie non solo giapponesi peraltro, gli adulti mostrano al giovane quali sono i veri valori per cui sacrificarsi, ma è un meccansimo che funziona, i cliche esistono in ogni sistema culturale proprio perchè funzionano, bisogna vedere come vengono fatti funzionare e cosa li muove alla base) L'uscita di scena del vecchiopirata ha un suo perchè se innesca una reazione proprio in chi, come detto, finora è rimasto con le mani in mano, ai margini dell'azione, dimentico di se stesso ( e dimenticato dall'autore, che precisamente un genio delle sceneggiature non si è dimostrato per ora,  concordo è evidente che alcuni passi erano prevedibili, salvo riempire di piccoli e grandi misteri la serie e di spoiler fasulli la rete.. )  se cioè innescherà non solo in Flit ma in tutti una nuova forza...( questo dovrebbe significare il nuovo impegno dei menbri dell'equipaggio, che forse è anche un impegno dello staff di una serie che non naviga in ottime acque sul piano dello share ma questo lasciam stare)

Sulla questione della guerriglia accetto il rimprovero..., non mi è sembrata una grandissima battaglia, per l'appunto, più un andate e combattete, ed io me la vedo con il Gundam AGE, che altro ? La nave d'appoggio pronta ad entrare in azione che scaricava mezzi ed lo Zafran R che si lanciava alla caccia dell'AGE, senza tante strategie. Avrei dovuto scrivere incursioni contro incursioni...avanti e indietro premendo sul campo di battaglia. Del tutto evidente che la Federazione non ha capacità militari in questa fase della sua storia a dimostrazione che se attaccatiseriamente i federali se la vedrebbero assai male - e qui torniamo ai famosi spoiler -

 Wolf fà davvero il primo attore ma è nato per questo, rimanere sul proscenio fino all'ultimo minuto.

La Diva è un pò come la Base Bianca, un eperimento, una grossa nave sperimentale, creata per valutare le migliori tecnologie belliche. Solo che mentre nell'Universal Century si aveva cognizione di cosa fosse la guerra e la Base Bianca, spacciata per nave cargo, era una nave da battaglia a tutti gli effetti, la DIVA non è una nave da guerra ma appunto una grossa nave tecnologicamente avanzata capace di volare da una parte all'altra del sistema solare - anche se non è detto chiaramente, con ampie dotazioni di armi -
 In questa epoca non si ha idea di come fare la guerra, già lo sappiamo, ma possiamo concludere dopo dieci episodi, neppure di  come organizzarsi per la guerra, come costruirla una nave pesante da guerra...La mia idea ? 70 e più anni di pace, dopo decenni di guerra, hanno finito per far passare a tutti la voglia anche di studiarla la guerra, ricordarla... Neppure la minaccia degli U.E.per molto tempo è bastata. Non per pigriziama perchè una societa come questa, fatta di colonie separate è lenta, lenta a reagire..ad organizzarsi..

Le democrazie sono lente a regire..quando lo fanno sono di solito micidiali. Una nota aggiuntiva per lo Zavran R chefà a pezzi l'assalitore, una scena impressionante, per la sua ferocia, per la sua violenza, e per quello che dimostra  - appunto quel che dicevo la vera forza degli U.E. - non mi sono sorpreso che nessuno sia intervenuto non solo per la velocita dei tempi ma anche perchèc'era poco da intervenire, una pura semplice scena di violenza, per ricordare e imprimere bene a tutti - piloti federali e noi spettatori -  che la guerra è morte e distruzione... L'episodio 10 aveva, ha, questa funzione.

Non sono un critico "sempre positivo" alcuni episodi precedenti erano brutti, sono al più propositivo, inoltre ho capito che l'esimio Presidentissimo della Level 5 è "Uomo Impegnato" ed ha scritto questa serie dividendolo per fasi, e pensando al RPG a cui stà lavorando... Fra lui e la Bandai che intede sfornare Gunpla a gogò preferisco sopportare lui...


 Mah, se quello è il figlio di Wlf, oppure un'altro soldatogenetico, temo che il buon Wolf come dire, farà lui pure una "uscita di scena" non da poco.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #217 il: 14 Dicembre 2011, 21:46:22 »

E' come andare ad ordinare una torta dal Boss Delle Torte (RealTime del digitale terrestre): si' te la fa...
...AGE e' uguale.

Dobbiamo mandare Gordon Ramsey alla Sunryse...
Loggato
berDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #218 il: 15 Dicembre 2011, 00:12:25 »


 Mio nipote mi dice questo - ha circa dieci anni li fà tra qualche giorno - perchè fanno tanti film uguali, uno,due e tre ( e pure 4 ) Shreck ed altre cose simili, che sembano somigliarsi ?  Un motivo semplice si chiede in una certa fascia oraria ( o per certi cinema) un prodotto che sfondi...e non volendo rischiare una volta indovinata la "ricetta" la si riutilizza credo che mister Level 5 abbia intuito la ricetta giusta per diverse sue opere, ne fanno fede risultati e riconoscimenti, ma che troppo si culli sugli allori, anche perchè ripeto e fin troppo chiaro che ci aspetti una parte "Dark" a base di robot trasformabili ( come fra l'altro confermato da Animenewsnetwork un'oretta fà) nel quale si abbandoneranno le attuali atmosfere..per andare dove ?

Il fansub del decimo episodio è on line.

http://www.subzero.it/mobile-suit-gundam-age-%E2%80%93-episodio-10.html

Il giorno della feroce battaglia

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
berDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #219 il: 15 Dicembre 2011, 09:55:14 »


Premetto una cosa, Flit non è "Il protagonista" i protagonisti sono tre, convinciamoci.

I protagonisti sono tre, Flit, Asem, ed questo cosiddetto nipote, Flit rappresenta l'eta della scoperta, Asem della consapevolezza, il nipote il futuro, l'eredita...Colui che chiarisce ed apre nuovi percorsi...ad essere costruito è il percorso che porta a questa evoluzione, - ed il percorso degli spettatori/giocatori - se vogliamo dimenticare questo allora chiudiamo qui il discorso...

Ho detto l'autore della serie non è un genio, o forse è un genio impegnato, lo fosse avrebbe chiarito un pò meglio le cose, avrebbe meglio chiarito questi "misteri misteriosissimi" senza troppo mandare in giro uomini con mantelli neri fatti con lo stampino ma non credo ci sia abituato, in Inazuma Eleven andaa avanti per sfide qui probabilmente è alle prese con un meccanismo di flusso narrativo che padroneggia fino ad un certo punto, e poichè a quanto pare non guardano allo share ma alle vendite del merchandising complessivo la situazione non so quanto cambi nel tempo...

SUl fatto che le tradizioni si perdano con il tempo..Ricpini, non vorrei citare il brano di un giornalista che ho letto ieri, a proposito di quanto accaduto a Torino, che facevariferimento proprio a tanti discorsi che spesso si ascoltano sulla "mancanza di valori e sulla assenza di idee forti e sul fatto che la famiglia non ha più alcun peso nella societa"...A Torino sono entrati in azione le peggiori versioni di quei "sacri valori tradizionali" a cui certe persone ( so anche a chi si riferiva il gioralista di repubblica) fanno cenno...senza sapere cosa dicono.

Alcune idee, alcune culture, riecheggiano nel tempo, il sacrificio rituale ( non simbolico) fà parte della cultura nipponica, ed temo anche della nostra..della cultura umana.... il conflitto fra le due nazioni, le due Old Nation, riecheggia un'antica ferita mai sanata in realtà, solo messa da parte, anche nel nostro mondo ne abbiamo tante ( anche in Giappone ne hanno tante) e l'elenco sarebbe un pò lungo, l'idea che Hino porta avanti è duplice, credo che l'abbia mediata da Colorful - già ieri volevo accennarlo - In una sua intervista in Francia - che io ho tradotto - il regista Harada ha spiegato perchè ha realizzato il film Colorful

 - Vi sono 30.000 suicidi l'anno di ragazzi e adolescenti in Giappone .....per me la causa è l'assenza di un apporto fra adulti e giovani...Vi sono  momenti in cui i giovani si sentono persi, senza una strada, ed allora spetta agli adulti, indicare loro la strada, aprire loro nuove idee, nuove visioni del mondo, nuove speranze con il loro esempio, la loro parola, giorno per giorno..( più o meno questo è il messaggio di Harada)

Il presidente di Level 5 deve aver avuto un'intuizione simile estremizzandola, perchè Gundam è un anime di guerra e certe cose in guerra accadono sul serio..Nel primo episodio ha mostrato esempii positivi, la morte dello scienziato alla guida di Nora per il bene comune, anche quello un'ottimo personaggio, la seconda morte fondamentale è questa un vecchio soldato al termine della sua carriera sfida gli eventi, li cambia completamente...Porta Flit verso un nuovo modo di pensare ( non solo ad ottenere un nuovo Mobile Suit)

Ric a proposito della violenza mettiti nei panni di quei piloti, del loro modo di pensare, di come hanno visto gli U.E. agire fino a quel momento..è come se nel bel mezzo di una carica di cavalleria arrivasse un carro armato, mai visto prima sul campo di battaglia da nessuno, se non sei un polacco ti fermi e lo guardi. Poi scappi. ( Archiloco o meno docet)

Oh hanno addirittura tirato fuori Box art ed immagini del nuovo Gundam AGE

http://www.gundammodelkits.com/hg-age-1144-gundam-age-2-normal-boxart-official-images.html

Boxart and official images of HG AGE 1/144 Gundam Age-2 Normal.

E si tratta appunto di robot trasformabile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iPaelealoendlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #220 il: 15 Dicembre 2011, 11:10:20 »

più che altro mi spaventa la posdibilità che AGE diventi lo step one per i neofiti (e non solo i bimbi)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #221 il: 15 Dicembre 2011, 13:50:16 »

.... think.... dry.... confuso.... azz.... non so/e allora?.... aiuto
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #222 il: 15 Dicembre 2011, 13:57:34 »

ubriachi

Se è un invito alla prima occasione, sfondi una porta aperta: affare fatto!
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #223 il: 15 Dicembre 2011, 16:16:32 »

CI STO! Siamo d'accordo! Sciachetra'! A MEEEEE!

"Per via endovenosa..."

Come disse Garney Gumble riferendosi alla birra dopo aver provato un breve ed eroico periodo di sobrietà...
Loggato
iorfbbta
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #224 il: 16 Dicembre 2011, 14:42:42 »

.. è stato emesso l'episodio 10 in Sub Ita... me lo guardo appena posso (dopo tutti sti commenti) .... anche con i Genoace fetecchia  Laughing

p.s. che bello l'Age 2 - un pò Zeta gundam, un pò "OO" e un pò Victory...  indifferente
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 14:47:35 da fabiotrb » Loggato
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.323 secondi con 20 queries.