Gundam Universe Forum
18 Aprile 2024, 19:21:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 449448 volte)
btiofbar
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 26 Novembre 2011, 19:15:41 »

... sto facendo vedere ai miei figli sto capolavoro  Mr. Green ... solo che quello di tre anni sa già riconoscere un Gouf da uno Zaku... e quello più grande (di quasi sette) trova il gundam con lo spoiler un pò infantile.

Age deve decidersi se essere una serie "seria" o "per bambini" ... ed in più decidersi se fa parte o meno dell'UC... non si possono vedere colonie in deciso stile UC, haro, simil zaku, discorsi impegnati sulla guerra, poi fare quelle buffonate di battaglie ...
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 19:22:16 da fabiotrb » Loggato
nielleeaoPaGdl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 26 Novembre 2011, 19:23:52 »

per me il bello di AGE è proprio il fatto che sia una sorta di mediazione tra una bimbominkiata e una cosa molto seria (come se non volesse perdere la sua identità Gundam però adattarsi alle esigenze dei più piccolini).
Poi le colonie di tipo O'Neill e gli Haro si vedono un po' in tutte le serie anche non-UC (prendi After War Gundam X e Gundam 00), AGE è decisamente extra-UC
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 26 Novembre 2011, 19:29:33 »

Fabio complimenti per l'addestramento che stai dando ai tuoi figli: meglio dell'Istituto Flanaghan per Newtype!

Circa la linea temporale, Age è a se stante, non è UC... Solo l'idea di un'ipotesi del genere è terrificante! paura
Loggato
btiofbar
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 27 Novembre 2011, 15:34:02 »

... non avendo mai visto "gundam 00" o "X" non sapevo che le colonie anche lì fossero stile UC. Io sono della "vecchia guardia"  rotfl1 e preferisco concontrarmi sulla saga "tominiana" ... in più è poco tempo che sto riprendo in mano le cose  look
I miei bimbi comunque prediligono l'ottavo plotone... sigle in testa  Mr. Green
Loggato
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 27 Novembre 2011, 15:48:54 »

Fabio conta su di noi per tutto l'aiuto necessario a "riprendere in mano" la situazione! yes
Anche io ero uno di quelli che aveva visto il Gundam bianco neglia anni 80' e poi un buco per più di 25 anni... So cosa si prova!
Loggato
nielleeaoPaGdl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 27 Novembre 2011, 15:58:38 »

... non avendo mai visto "gundam 00" o "X" non sapevo che le colonie anche lì fossero stile UC. Io sono della "vecchia guardia"  rotfl1 e preferisco concontrarmi sulla saga "tominiana" ... in più è poco tempo che sto riprendo in mano le cose  look
I miei bimbi comunque prediligono l'ottavo plotone... sigle in testa  Mr. Green

come dargli torto d'altronde. Complimenti per i metodi paiedeutici!  Mr. Green
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 28 Novembre 2011, 17:00:05 »


Ma in effetti gli OAV, sono le cose più interessanti da far vedere ai più piccoli.... sullo scontro, soprattutto del precedente episodio, non ho potuto ancora vedere quest'ultimo, concordo, non mi è parso granchè, ed è davvero questo il problema sul piano degli ascolti - si muove fra  8 ed 11-12 posizione a quanto vedo nelle classifiche che pubblica ANN ( oggi in maniera meno periodica di un tempo) ...E' probabile che in parte sia dovuto all'impostazione della serie, sembra chiaro che gli U.E. vogliano "spingere" gli eventi in determinate direzioni, più che realizzare vere e proprie invasioni, arrivano in stile "eccoci quà" e spariscono alle prime vere resistenze...ma se non si spicciano a "svelare" i misteri od a metter sale nella minestra...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 30 Novembre 2011, 12:43:52 »

ma datemi DUE cose ed io sono a posto: battaglie/mecha/tecnologia, e personaggi femminili per i doujinshi ed altre situazioni e io vivo bene. In questo ep.8 c'era la prima cosa. Per la seconda sono ancora fermo al gonnellino della cinesina.

Mi sa che bisogna aspettare la seconda generazione perchè arrivino perlomeno alla pubertà...  bua
Loggato
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 30 Novembre 2011, 13:56:38 »

(Chissa' perche' mi aspettavo un commento su questa mia parte del discorso sull'ep.8, chissa' perche'...)

Perchè alcune piccole cose tirano più di una coppia di buoi...

Per il resto, l'ho visto anche io!!!
Allora...
Gli UE oramai si sono standardizzati su un nuovo e più potente modello di MS, il Baqto, quindi stanno riuscendo nel loro scopo di far evolvere gli umani e loro fanno altrettanto.
L'arma al braccio dello Sburon Gundam, alias Titus, mi ha fatto venire in mente i pugni atomici rotanti che si staccano e tornano indietro, cosa che non mi stupirei se avvensse in futuro, ed a un certo punto mi sarei aspettato di sentire la voce di Actarus urlare: "Disintegratori!".
Woolf, alias lo Shin Matsunaga pezzotto made in China che c'è in Age, si procura "per conto suo" da un mercate di armi, un nuovo e più potente MS che però ha i codici IFF dell'esercito federale... Minchia, viva la sicurezza!!!
Lo stesso mercante che ha prestato a Woolf il nuovo MS per un giro prova, sta per vendere all'incappucciato della Banda del torchio di Totò, alias il clone di Char in AGE, un nuovo MS marrone che sembra un UE ancora più aggiornato del Baqto e che nell'anteprima del nuovo episodio se le da con il Titus.
Loggato
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 30 Novembre 2011, 17:22:33 »

Gunpla a chili in svendita! Tutti a comprare! (Mica per altro ci sono tutti questi MS che credi...)

Se penso solo a quelli di Unicorn ( prostrato prostrato prostrato ) che potrebbero uscire nel 2012 il mio portafoglio comincia ad avere le convulsioni...
Soltanto nel famigerato 4° episodio ne appaiono ad occhio e croce (evito volutamente di fare il conto preciso) almeno una quindicina.
Loggato
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 30 Novembre 2011, 18:45:17 »

C'è così tanto cattivo gusto in giro che volendo anche senza travestirsi qualcuno che ti allunga dei soldi lo trova chiunque... Bleha sick

Per il resto credo che in HG li faranno tutti, è più semplice, ma è con i MG che si sbilanciano di meno.
Loggato
nielleeaoPaGdl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 30 Novembre 2011, 19:37:05 »

ok visto, tutto sommato questa serie non è così tragica come ci aspettavamo. Non ho potuto fare a meno di farmi scappare qualche sorrisino durante le scene più "eyecatch" ed effettivamente notare qualche ammiccamento alle serie "one robot army".
Mi concentrerei sull'ultima battuta di Grodek: "tecnologia che doveva restare sepolta."
cosa mi siginifica? Che effettivamente nelle epoce passate c'erano Mobile Suit in grado di stare al passo con gli UE? Visiti quelli di Zaftlam ed AEUGba ho delle riserve.
P.S.: Woolf è il mio nuovo "idolo del trimestre"...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 30 Novembre 2011, 23:14:50 »

Comunque seguendo il consiglio di Debris, dopo un po' di lavoro, ecco la recensione che raccoglie molto di quanto ho detto qui fino all'episodio 7 su animeclick:

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Kidou+Senshi+Gundam+AGE

TADAAAA! Surprise surprise! (Da leggere surpriz, surpriz!)


Ehmm... Quale recensione??? La scheda è vuota.  non so/e allora?
Loggato
dEas warsMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 01 Dicembre 2011, 15:39:33 »

se stasera ho tempo mi sparo la 6 la 7 e la 8...
praticamente un suicidio premeditato  bua
Loggato

ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 01 Dicembre 2011, 15:51:52 »

Conservali che possono servire ( molto strana la questione della recensione)... ci sono alcuni nuovi spoiler per questa serie, mi sono ripromesso di non farmi prendere più dall'anzia di spoilerare, se no non se ne esce più!!

Le note arrivano da Zeonic Scanlation

Gundam AGE Episodio 10: Feroce battaglia nei cieli
(click per mostrare/nascondere)

Gundam AGE Episodio 11
: Riunione su Minsley

La Diva lasciata Fardain raggiunge  Minsley.  Lo scopo del viaggio è aggiungere la fortezza degli Unknow Enemy  per cercare di espugnarla,  per farlo è necessario ottenere l'aiuto del multi-milionario Bermings. Qui Flit incontra ancora una volta Yurin, di cui lo stesso Bermings  sembra essere alla ricerca. Flit e Yurin incontrandosi sembrano come attirati l'uno dall'altro. Nel frattempo le forze federali proseguono il tentativo di catturare il Grodek con l’accusa di tradimento.

Gundam AGE – Nuovi personaggi

Rzach Bermings:  64 anni, risiede sulla colonia Minsley. È un milionario, dall'aspetto piratesco, che va alla ricerca di Yurin.
(click per mostrare/nascondere)

Strahler Guabaran: 38 anni. Ufficiale della Federazione Terrestre arrivato su Minsley con lo scopo di catturare Grodek con l’accusa di tradimento. Insegue in maniera persistente lui e la Diva




Da notare che è stata rilasciata un'immagine ben interessante che conferma il design della prossime 2 generazioni di Modelli...



« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 15:58:15 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.346 secondi con 20 queries.