Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 14:29:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 447070 volte)
Drbesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 13 Ottobre 2011, 21:41:41 »


Possibile?? Oh intanto il forum di Otaku ( non nipponici ma inglesi) c'è...

http://forums.animesuki.com/showthread.php?s=62758760777da9b853bac20f43d2ac3d&t=107427

organizzato alquanto e come potete vedere dalle barre l'opera si attesta sul..bhè insomma piacevole...

Gundam AGE ED The Hero Within

http://dai.ly/pIlYN6

Visto che su You Tube la hanno cancellata..

Se oi volete un blog only for fan c'è sempre Divine ed i suoi amici di Random Curiosity

http://randomc.net/2011/10/09/gundam-age-01/

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ni BlIod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 14 Ottobre 2011, 10:17:18 »

Beh, anche gli otaku differiscono per età, ecc. wink

Il fatto è che questa serie sarà gradita ad una certa fascia di pubblico.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
wMssdd araE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 14 Ottobre 2011, 11:49:43 »

il problema di questa serie è che mi sembra di vedere un anime di Osamu Tezuka degli anni 70... quando guardo una serie col nome Gundam mi aspetto perlomeno determinate cose (almeno un minimo di serietà nel chara...), non certo la principessa Zaffiro... dai... qui abbiamo personaggi che rasentano il ridicolo... il vecchio rintronato barbuto che sembra quasi un incrocio tra il dottor Galax di Danguard ed il professor Ochanumizu di Astroboy, il comandante lupo mannaro coi basettoni arrogantissimi (per l'uomo-lupo che non deve chiedere mai!) che se gli metti la maschera sembra quasi il Capitano Dan (sempre di Danguard, è pure vestito quasi uguale...) ed il capo dei militari con quel ciuffone che mi pare un incrocio tra John Galliano da vecchio e Perry Farrell da giovane con un ciuffone che neanche Christina Aguilera nei momenti migliori (gli manca solo l'eyeliner e poi siamo a posto!)... per non parlare del compagno di classe obeso (poraccio... sto qui sta già a rischio infarto prima dei 15 anni...) con l'occhio che sembra una biglia di quelle che usavo da bambino per giocare sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto quando andavo al mare con i nonni... oppure i capelli del protagonista (a sto punto decisamente meglio quelli di Seed che sembravano tagliati col flessibile e piastrati col ferro da stiro rip )...
Dai, siamo seri... gli do tutte le attenuanti del caso ma qui si esagera... caffe
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 14 Ottobre 2011, 12:16:26 »

Edward Mass 4 President!!!

D'accordo su tutta la linea, Age mi genera rammarico come per un'occasione sprecata, è una specie di gioco in cui trovare tutte le somiglianze con altre serie da cui hanno attinto/copiato, e non condivido la solfa che sia per ragazzini: mi sembra una giustificazione, una copertura per fare quel che cavolo si vuole e mistificare Gundam.
E per fare Gundam non bastano un robottone bianco, per altro con una lavatrice in petto, ed una spada laser.
Parlando di armi ad energia mi viene una domanda... Ma l'Age che propulsore e quale energia usa? Magari, visto che hanno copiato tanto introdurranno un generatore a particelle "Macrowsky", oppure non ci hanno pensato affatto visto che è una serie per ragazzini dalle modiche pretese. Anzi no, ho capito: l'Age funziona con la forza spirituale del pilota! O magari va a benzina data la presenza sulle spalle di un inspiegabile alettone tipo Lamborghini.
Loggato
wMssdd araE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 14 Ottobre 2011, 12:38:38 »

E per fare Gundam non bastano un robottone bianco, per altro con una lavatrice in petto, ed una spada laser.

quello con la lavatrice era 00... questo qui ha la stufetta (e l'alettone pacchianissimo!... sai mai che dal backpack gli spuntano un bel paio di ali) ...  rotfl2 rotfl1
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 14 Ottobre 2011, 12:41:32 »

E per fare Gundam non bastano un robottone bianco, per altro con una lavatrice in petto, ed una spada laser.

Mi correggo, è una cabina telefonica...
Loggato
htiBrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 14 Ottobre 2011, 21:34:54 »

L'alettone e' duro da digerire....




Mah... l'alettone é il meno. Sicuramente serve per aiutare il vettoramento nel volo/salto in presenza di atmosfera. Anche le pinne sulla testa del Gundam, che da sempre ospitano un'antenna radar abbastanza inutile (infatti tutti gli altri MS dell'UC non la hanno), adesso sono chiaramente timoni direzionali alla Rocketeer:



Con un po' di tempo e fantasia potremmo arrivare a spiegare perfino il buco fluorescente nel petto (ricordiamoci poi che il Guntank ad esempio non aveva alcuna protezione per l'abitacolo superiore). Il problema é la storia. E gli ALIENI. Non necessariamente in quest' ordine.
Loggato

htiBrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 14 Ottobre 2011, 22:07:26 »

Si' nel mucchio l'alettone e' il meno. Pero' permettimi questo commento Bright visto il tuo lavoro e conoscenze e le mie: dai quanta flusso d'aria "utile" ci puo' passare appena dietro le spalle....per me solo dei gran vortici, hai voglia raddrizzarli per fare portanza/deportanza per renderli utili. E poi un MS quanto procede dritto per convogliare abbastanza flusso per renderlo utile? Ok diciamo che e' in volo ma allora perche' l'alettone e' pari piu' due parti direi a 45gradi? Portano/deportano in modo diverso. Mmm per me non ci siamo.

Concordo e ho sempre pensato come te per le antenne ed i timoni. A parte i momenti torcenti e le spinte laterali e gli sforzi per mettere un timone attaccato su di una giuntura di un collo con la stragrande maggioranza della massa dietro da dirigere e poi che almeno e' dietro rispetto al punto di perno del timone rispetto al senso di moto, e' gia' qualcosa. Ma anche mamma natura con gli pterodattili ci ha dato a mucchio e li' comunque la situazione era diversa (masse, velocita', tipo di volo, apertura alare, posizione della spinta rispetto al centro di massa, musculatura, profilo alare, le prime che mi vengono in mente).
Per il buco fosforescente mi RIFIUTO di spendere anche uno solo dei "cicli macchina" del mio cervello...
E' vero per il guntank, mi ha fatto sempre un po' c...are addosso per questo. Capisco la posizione alta e dominante dell'azione, magari lo tengono nelle retrovie a mo' di obice, pero' lassu' con un bel cockpit tutto trasparente...che invito al tiro nemico...

Si' il problema e' la storia e gli alieni. Che forse davvero non lo saranno alla fine, ma...non me ne frega niente onestamente sai? Io ad un bambino rifarei vedere quanto abbiamo visto noi, insisto.

P.S.: nell'immagine che hai postato dello Zak modificato, li' si' che gli alettoni hanno un senso visto il sistema di propulsione, il ruolo, ed i movimento che puo' fare.

Queigli alettoni, quello centrale in particolare, potrebbero essere meramente utilizzati per dare una direzione durante la discesa libera dopo un salto, o nel caso di drop da un mezzo aereo. Un po' come per i paracadutisti, solo che qui l'azione frenante la fanno i propulsori principali e il vettoramento l'alettone e le ali sulla testa (che verosimilmente guarda verso il basso), quindi i due laterali servono semplicemente come derive fisse o ailerons (come per una freccetta da tiro a segno, insomma). Quello che ho postato non é uno Zaku ma un Gouf Flight Type di 08th MS Team (ci sono affezionato perché fu il mio primo modelkit, tanti anni fa)
Loggato

eeGildeaPlolan
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 14 Ottobre 2011, 22:23:06 »

voglio solo far notare che è Gundam, tra i cartoni per i bimbominkia è il meno peggio. Quello che fa tristezza è che hanno fatto un Gundam (perchè mantiene alcune caratteristiche di Gundam) under-AGE senza pensare che alla fine i ragazzi del '79 (sorry old buddies) sono cresciuti una favola (favola, uhm, Ed vogliamo parlare di una certa S) anche con il più duro 0079. Ma tutto sommato non mi lamento
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Drbesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2011, 09:50:52 »

Personalmente alcuni degli elementi citati da Edward -sarà l'eta ? - non mi dispiacciono più di tanto ( sarà che sono un antico fan di Danguard Ace ?? Serie che per me andrebbe rivalutata e riproposta in forma aggiornata )  anche se, sui basettoni sposo interamente la causa, via quella roba, purtroppo chi frequenta le serie animate della Level 5 sà che hanno una tendenza, infausta, a ripetersi nel Chara Design -

.Sullo sviluppo del personaggio, e del Gundam,  ribadisco siamo all'inizio credo che questo anime seguirà il modello della crescita del personaggio, partendo fra poche puntate, considerando l'introduzione di un personaggio abbastanza provocatorio come il ragazzino profetico ( commisi un errore di traduzione grossolano per il 4 episodio) e soprattutto considerando come questo modello diGundam AGE sia,chiarissimamente un modello A...

Quella A è inquietante obbiettivamente. E'quella che sarà foriera di guai...

Oggi ci sarà il 2 episodio e per l'occasione è stato uploadato il sito ufficiale

http://www.gundam-age.net/index.html

con una serie di nuove informazioni ed alcune immagini che riguardano sia dei nuovi Mobile Suit che nuovi personaggi:

Compagni di FLIT

Yurin Leciel, 15 anni, un'abitante di Nora che Flit salva durante la fuga dall'Isola spaziale di Nora

Federazione Terrestre

Dean Vonloyd, 34 anni, alto ufficiale della Federazione.

Non Allineati

Yack Doll, un personaggio piuttosto misterioso, che nelle riviste appare con un mantello nero.

Decil Garett, 7 anni, è il ragazzomagico che Flit incontra nell'isola Spaziale di  

Mobile Suits


Shadoll

G-Exes, un potente Genoace modificato appartenete alle forze federali colorato in bianco, considerando il colore dovrebbe essere assegnato a White Wolf l'asso dei piloti dell'esercito federale..

Il modello di questa unita  è stato presentato direttamente durante il 51th All Japan Model Hobby Show 2011

 Un nuovo PV del gioco! è stato immesso in rete...

http://video.sina.com.cn/v/b/63076548-1768000552.html




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wMssdd araE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2011, 11:56:20 »


Decil Garett, 7 anni, è il ragazzomagico che Flit incontra nell'isola Spaziale di 


dimmi che è uno scherzo...  rotfl1 rotfl2 rip
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2011, 13:11:58 »

Decil Garett, 7 anni, è il ragazzomagico che Flit incontra nell'isola Spaziale di  

RAGAZZOMAGICO????
Ma si sono drogati???  rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2

No, non ce la faccio più  benedizione
Tra poco vedremo i Mobile Suite che combattono lanciandosi a turno le carte di Yu Ghi-Ho...

Per la storia del lupo bianco credo che Shin Matsunaga organizzerà un colony drop sulla sede della Sunrise.
Loggato
eeGildeaPlolan
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2011, 13:37:11 »

Per la storia del lupo bianco credo che Shin Matsunaga organizzerà un colony drop sulla sede della Sunrise.

E noi non potremmo far altro che appoggiarlo pienamente...dai certe caz..ate manco negli episodi di ZZ su Moon Moon.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Drbesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2011, 11:19:40 »


 Credo che sia un modo per evitare di chiamarlo "profeta!" comunque solo dopo che l'avremo visto in azione potremo capire come salta fuori questa definizione che è arrivata dalle riviste - su zeonic non c'era...-

La questione “White Wolf" bhè considerando che Yas si è scordato di Shin ( e non solo di lui)  think....credo che si dovrebbe arrabbiare di ben altro che di una citazione di questo tipo, fra l'altro il personaggio non è una copia ma ben diverso....


Il secondo episodio è pronto ed online

http://www.subzero.it/mobile-suit-gundam-age-episodio-02.html

Gundam AGE eps 2: Il potere di AGE

La battaglia per Nora continua...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wMssdd araE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2011, 11:45:02 »

non resisto... devo vedere sto scempio per criticare con cognizione di causa  rotfl1
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.344 secondi con 20 queries.