Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 09:06:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE RPG presentato al Level World 2011  (Letto 11550 volte)
uemY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2012, 09:24:01 »

Si il fratello di Fram. Peccato che su Treasure Star si trovino poche notizie, anche su Gundam Wiki ci sono pochissimi dettagli. Mi chiedo comunque quanto sia canon questa side story. Da quello che ho capito il Gundam Age-1 copia dell'originale è stato modificato e può viaggiare nel tempo... a me pare veramente un azzardo, che potrebbe far scendere sul ridicolo tutta l'opera.

Comunque sono arrivato quasi alla fine del gioco, sono all'inizio dello scontro finale. E la cosa che mi ha lasciato di stucco che non solo non c'è stato lo scontro contro Cid, ma proprio non è stato accennato. Quindi con molta probabilità anche il finale si discosterà un poco da quello dell'anime.
Loggato
uemY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2012, 22:59:58 »

Finito il gioco. Fino alla puntata 48 posso dire che ci sono alcune piccole differenze, sicuramente dovute al cambio in corsa nell'anime perché il gioco è stato finito ovviamente mesi prima.
La prima è la fuga del equipaggio della Diva che non è stata fatta tramite la nave dei pirati ma vengono messi tutti dentro una grande capsula che viene poi spostata dall'Age 2 in booster mode con l'aiuto degli altri due Gundam.
L'MS di Seric al momento dello sparo del cannone della Diva si trova in mezzo allo spazio e non sui motori di una nave dei Vegan.


Per quanto riguarda il finale... in modo telegrafico:
(click per mostrare/nascondere)

Il gioco in se è mediocre, molte scene sono curatissime, ad esempio ci sono vari filmati animati fatti appositamente per il gioco senza essere stati riciclati dall'anime. Anche i modelli poligonali in genere sono molto curati. Il primo problema è che si nota che alcune parti sono tagliate, ci sono pochi approfondimenti, quando in un videogioco si ha molto più tempo di dialogare che non nell'anime. Il problema principale però come ho già detto è il Battle Sytem, ed è grave visto che alla fine è il fulcro del gioco. Per altro una volta finito lo story mode c'è da sbloccare tutti i vari waer e gli MS degli altri universi... quindi con un BS noioso il gioco va a farsi benedire. Peccato.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 23:15:35 da Yume » Loggato
Dserbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2012, 17:13:16 »


Che il finale andasse in questo modo lo pensavo anche io ma che avessero escluso Treasure Island mi sembra davvero sciocco...Hanno tanto ripreso dalla seconda Side Storie..SI a questo punto si pone il problema è Canon questa trasure Island che si sa che esiste ma che nessuno conosce ( e che è stata pubblicata su una rivista per bambini?) Sarebbe un peccato ignorarla perchè, facilmente, potevano utilizzarla per coprire i molteplici buchi della serie...

Non valuto la questione del battle system, potrebbe darsi che la Level 5, famosa per Professor layton,non abbia ben compreso il tipo di gioco che i fan potevano apprezzare.. .
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 19 queries.