Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 16:53:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: De Agostini: Gundam The Official Fact File nelle edicole Italiane  (Letto 80619 volte)
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 25 Settembre 2011, 08:51:48 »

 Gundam the official fact file è una sorta di vera e propria enciclopedia a fascicoli dedicata agli universi del Gundam,  prenderà in considerazione tutti i diversi aspetti del Gundamuniverse, dalla serie Gundam RX 78 agli OAV di Gundam Unicorn fino alla possima serie di Gundam AGE, che sarà trasmessa solo a partire dal 6 ottobre 2011…In 180 fascicoli settimanali ogni fascicolo composto da 36 pagine suddivise in diverse sezioni: Mechanic File, Personal Profile, Timeline, World Guide, Glossary e Gundam Topic analizzerà i diversi aspetti di questi incredibili mondi...


La pubblicazione, molto interessante per i suoi contenuti, sembrava destinata al solo mercato nipponico, primo numero uscito pochi giorni orsono,

Alcune immagini dal primo numero:





Spot The Official Gundam Perfect Files.






 secondo informazioni del blog Faith:

la rivista è pubblicata o sarà pubblicata ( al momento le informazioni non sono chiare) anche in Italia...

Ho mandato una mail ad Davide Castellazzi che so lavorava per la de Agostini ma ho tanti dubbi


Note su:

Gundam Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5666

Faith

http://www.gundamblog.net/de-agostini-porta-gundam-the-official-fact-file-nelle-edicole-italiane/

 
 


« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 09:11:51 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2011, 11:06:47 »

MERAVIGLIOSO!!!!! La giornata non poteva iniziare meglio dal punto di vista gundamico  metal

E' vero che la De Agostini è italiana, ma vuoi vedere che qualcosa si muove anche nel nostro Paese?

Una rivista quasi enciclopedica su Gundam... In italiano!!!  Mr. Green

Mi chiedo chi sia andato a letto con chi per una cosa del genere...  bua  ciapet
Loggato
kruHia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2011, 11:30:04 »

Interessante, sebbene una volta abbia fatto una raccolta deagostini su Star Trek, opera momumentale, 120 fascicoli mi pare, ma poi l'opera era deficitaria, dal momento che era la traduzione di un'opera inglese se la scheda, tradotta in italiano, risultava più lunga della pagina assegnatale il testo si interrompeva a cavolo, a metà di una frase o anche di una parola, una cosa fastidiosa, cosa accaduta almeno in 4 o 5 occasioni. Non so se la farei, sebbene mi attiri.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2011, 12:20:24 »


Preparate i portafogli.  brindisi
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iadonlGePeelal
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2011, 12:36:03 »

quoto debris ma nel mio caso il portafoglio e' quello genitoriale (ma potro' usufruirne ancora per poco)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2011, 12:42:23 »

quoto debris ma nel mio caso il portafoglio e' quello genitoriale (ma potro' usufruirne ancora per poco)

Ti lasceranno solo il supporto vitale dopo la maggiore età?
Loggato
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2011, 13:11:16 »


 E' augurabile.... In realtà GileadPellaeon il primo messaggio che volevo postare era " un pò cara" , negli ultimi anni per diversi motivi, la mia malattia, la perdita del lavoro e altro, ho tirato molto i remi in barca con gli acquisti, e considerando alcuni chiari di luna che vedo arrivare, questa crisi picchia e picchierà parecchio, ed anche la cosiddetta manovra, non sono certissimo di come verrà accolta questa  iniziativa, esiste però un nucleo forte di fan che l'acquisterà e farà benissimo...mentre scrivevo però ho avuto, dire una "conferma dell'uscita"....solo che non mi ha potuto dire altro che un no comment.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
kruHia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2011, 14:15:19 »

Altra cosa che, nell'edizione deagostini di Star Trek, mi lasciò deluso fu che alla fine delle uscite, dopo 120 fascicoli, misero la parola "fine" nonostante che, ad esempio, i riassunti delle varie serie non fossero stati ultimati (della TNG mancavano almeno 70 episodi, mi pare, anche peggio Voyager e DS9), temo quindi, con questi precedenti che anche questa raccolta gundamica abbia non poche pecche.

Ma a chi la racconto, finirà che la comprerò comunque, non posso non predere qualcosa dove appaia, anche di striscio, Sua Signoria; sono un talebano dell'UC, e pure maniaco, non resisterò, vi prego aiutatemi, aiutatemi, non fatemi andare in edicola, non fatemi fare l'abbonamento, "la resistenza è inutile", ... chi ha parlato? Chi sei? ...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2011, 15:12:03 »

Ma a chi la racconto, finirà che la comprerò comunque, non posso non predere qualcosa dove appaia, anche di striscio, Sua Signoria; sono un talebano dell'UC, e pure maniaco, non resisterò, vi prego aiutatemi, aiutatemi, non fatemi andare in edicola, non fatemi fare l'abbonamento, "la resistenza è inutile", ... chi ha parlato? Chi sei? ...

Appunto, ma a chi volgiamo raccontarla?!! Appena comunicheranno la data di uscita andremo in fibrillazione e saremo in edicola 4 o 5 ore prima dell'apertura...
Lo stadio ultimo della nostra patologia gundamica è il non voler essere curati, perciò ecco qualche utile incentivo:

Non preoccuparti, quei 7 Euro a settimana saranno benedetti.
Dopo averla comprata ti sentirai meglio per le endorfine generate dal tuo cervello durante la lettura.
Non possiamo dire di no a Gundam!!!
Loggato
iadonlGePeelal
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2011, 15:19:16 »

rmi dispiace debris. Ti posso assicurare che anch'io nel mio piccolo la crisi la sento, infatti se mai riusciro' a trovare questa rivista me ne comprero' solo qualche numero.  d'altronde e' stato gia' un duro colpo dover rinunciare a comprare nuove lego star wars. comunque qui i giornalari non sanno manco di quello che sto parlando
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2011, 15:33:23 »

Io credo sia più probabile trovarla nella fumetterie che, se sono un minimo minimo serie e tengono d'occhio il mercato, se la faranno arrivare.
Loggato
rtra lkiaTcSB
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2011, 18:01:35 »

Appena presa in edicola.
Loggato
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2011, 18:08:21 »

Appena presa in edicola.

Edicole aperte di Domenic ?? Descrizione, prezzo e per piacere, è Davide Castellazzi fra i curatori ???



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rtra lkiaTcSB
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2011, 18:15:24 »

Edicole aperte di Domenic ?? Descrizione, prezzo e per piacere, è Davide Castellazzi fra i curatori ???

Preso in centro a Vicenza (weekend di piacere). Prezzo Euro 6,99. Volumetto di 64 pagine con previsione bisettimanale. Consulenza editoriale di Davide Castellazzi.
Loggato
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2011, 18:57:18 »


 Lo sapevo, per questo non mi ha potuto rispondere.  Prrr

E va bhè...Senza raccoglitore vero...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.226 secondi con 20 queries.