Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 21:03:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini: mie valutazioni  (Letto 132471 volte)
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 03 Settembre 2013, 09:21:33 »

Io l'ho abbandonato dopo pochi volumi...
Uguale uguale. Le "visual telenovelas" non mi stanno bene. tv
Non volevo dire che non ci sia materiale per flashbacks: il punto è che con tutti gli avvenimenti e i personaggi che già ci sono non servirebbe approfondire particolarmente (tantomeno esageratamente come in Origins dove però la cosa aveva finalità "politiche" extra) e soprattutto - penso - non avresti il tempo e le forze per tenere a bada uno script già troppo vasto se volessi ingigantirlo ancora di più. Secondo me il CDA era un vuoto relativamente facile da riempire e comodo. Z no, non ti puoi discostare granchè o finisci per produrre tristi bignamini deformi alla Kondo. Ma ripeto che erano solo considerazioni finali individuali. bacino
Qualche espressione buffa la fa anche lui, come quando all'accademia si vede piombare in camera Garma con tutte le valige.
Io trovo fosse semplice sorpresa e il disegno non è caricaturale, ma vuoi mettere come tratta Amuro, Revil, appunto Kai, Dozle... mi sono quasi fatto l'idea che il tratto distintivo tendenziale di Yas sia lo sbeffeggio. Laughing
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 03 Settembre 2013, 09:39:56 »

Il problema è che in Giappone sta già uscendo Zeta Define, il remake manga della serie animata, sempre ad opera di  Kitazume,  non si se l'editoria giapponese potrebbe permettersi due manga su Zeta in contemporanea.
Di Zeta define ho visto poche scan, quanto basta per farmi capire che, se mai uscisse in Italia, mi guarderò bene da comprarlo.
Loggato
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 03 Settembre 2013, 18:11:42 »

in Giappone sta già uscendo Zeta Define, il remake manga della serie animata,
Non lo sapevo, grazie della soffiata.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
steaori
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 03 Settembre 2013, 18:31:01 »

ma vuoi mettere come tratta Amuro, Revil, appunto Kai, Dozle... mi sono quasi fatto l'idea che il tratto distintivo tendenziale di Yas sia lo sbeffeggio. Laughing

per me è uno dei punti deboli di origini - so che c'è una lunga tradizione giapponese dietro, ma non amo molto i tratti grotteschi, soprattutto se mischiati a tratti seri
Loggato

roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 03 Settembre 2013, 19:12:21 »

Non lo sapevo, grazie della soffiata.
Non ringraziarmi troppo...potrebbe venirti voglia di cercare le scan....e da quel poco che ho visto....
(click per mostrare/nascondere)
Loggato
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 04 Settembre 2013, 08:42:43 »

Non ringraziarmi troppo...potrebbe venirti voglia di cercare le scan....
Troppo tardi. Ma è che io preferisco sempre sapere per visione diretta. wink
Ho notato - sia negli estratti di Gundamwiki sia nelle raccolte vere e proprie - il famoso/famigerato tratto pulito ultra-visual, i piccoli rimaneggiamenti di trama (è Bright a far scattare il diverbio sul nome fra Kamil e Jerid per dirne uno) e la geometria delle vignette.

per me è uno dei punti deboli di origini - so che c'è una lunga tradizione giapponese dietro, ma non amo molto i tratti grotteschi, soprattutto se mischiati a tratti seri
Quoto. L'effetto è straniante visto che Yas vi ricorre molto spesso anzichè accennare qua e là... Il risultato lo ha premiato, anche se resta il dilemma se le vendite fossero più "fame di un Gundam chessia" o "fame del Gundam di Yas"...
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 04 Settembre 2013, 18:07:31 »

i piccoli rimaneggiamenti di trama (è Bright a far scattare il diverbio sul nome fra Kamil e Jerid per dirne uno) e la geometria delle vignette.

Ti rispondo nel topic sullo Zeta Define per non mandare OT questo...
Loggato
Pagine: 1 ... 20 21 [22]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.15 secondi con 20 queries.