Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 18:01:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: uscita Gundam Origini a novembre  (Letto 55296 volte)
lldGaanPioeele
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 05 Novembre 2011, 20:00:17 »

Windows Live Movie Maker...alla fine di tutto è quello che mi permette di gestire tutto meglio...
ma qualche link diretto alle copertine c'è o mi faccio io le scannerizzazioni?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ibrseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 06 Novembre 2011, 14:49:55 »

Non uoi usare le cover di Starsubber ?? E no sono troppo piccole mi sa...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibrseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 12 Novembre 2011, 17:38:35 »


O Intanto anche qui il video delle uscite di Novembre di Star Comics

[HD] Uscite MANGA e ITALIANI - Novembre 2011
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Rleiv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 12 Novembre 2011, 17:46:27 »

A proposito ma che giorno esce?
Loggato
ynik
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 12 Novembre 2011, 18:48:04 »

Esce il 24 novembre, ritardi di consegna nelle fumetterie esclusi...

http://www.starcomics.com/scheda.php?id=5412


Loggato

Can you remain alive in spite of the War?
swd sMEdara
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 12 Novembre 2011, 19:56:36 »

mi inchino alla copertina...


 prostrato
Loggato

omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 25 Novembre 2011, 14:09:25 »

Uscito e divorato in una ventina di minuti, ben fatto e aspetto il finale!
Loggato
lldGaanPioeele
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 25 Novembre 2011, 14:11:09 »

ahhhhhhhhhh...maledetta scuola che mi fa uscire alle 17.35 reprimentdo le mie facoltà Newtype!!!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ogreR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 25 Novembre 2011, 17:33:15 »

Ma perchè Yas si ostina a disegnare la Kisciria in quel modo? E' urenda, guardate il disegno fra la copertina e il fumetto vero e proprio...sempre così la fa...una zombie maligna... confuso

Altre due impennate d'inventiva del nostro: una presa di peso dalle "puntate scartate" della serie originale
(click per mostrare/nascondere)
e una decisamente fanservizzata
(click per mostrare/nascondere)
. Ci sta pure una intervista/dialogo con il grande Okawara, dove per fortuna il superbo YY si è ricordato di citare ogni tanto anche un certo Tomino (in quella pubblicata due/tre numeri fa era stato scan-da-lo-so: aveva fatto di tutto per non pronunciare e non far pronunciare mai il suo nome, come se mr.T non centrasse nulla col MSG...). Rolling Eyes
Ma lo perdoniamo. evil2
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
ikuarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 25 Novembre 2011, 18:58:14 »

Comprato e letto in cinque minuti. MERAVIGLIOSO. Avviso generale, quanto segue è altamente spoileroso, a livelli letali, direi, a vostro rischio e pericolo.

(click per mostrare/nascondere)


A seguire queste scene mi sono emozionato, quasi stavo saltando le parti in cui c'erano Amuro e Char che mi facevano perdere tempo accusandosi a vicenda d'aver ammazzato Lalah, ma andate a spalare la neve, idioti. Spettacolare, e dico poco, l'ho finito in poco tempo. Ed ora ci faranno attendere mesi per l'ultimo numero? Ma gli brucio la casa editrice.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lldGaanPioeele
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 25 Novembre 2011, 19:22:50 »

ok, comprato, letto, estasiato. (SPOLIER ALLERT!)
Ancora una volta Yas si supera egregiamente, davvero fantastico il suo tratto, alcune tavole per me andrebbero inserite nei manuali di fumettistica. Questo volume di Origin è in tutto e per tutto Gundam. Anzi, forse ridefinisce il top of the class di Gundam. La storia si intreccia perfettamente con le dinamiche scene di combattimento, i personaggi vecchi e nuovi (incredibile come ad Hayato e Kai siano affidate pochissime scene eppure solo queste meritano tutto il volume). Ora lasciando a chi meglio di me saprà tessere le lodi immense ed infinite di questo manga, mi concentro su quelli che sono gli ennesimi punti di discontinuità tra Origin e MSG, primo fra tutti la rivolta delle guardie Zeoniane. Ed ecco il mio commento: ma che genialata! Di certo una spiegazione più logica all'altrimenti improbabile caduta di A-Baoa-Qu che vedevamo nella serie originale, ma innanzitutto più coinvolgente! Sayla suo malgrado che finalmente compie il suo destino (Hikaru dammi il cinque se ti sei pensato anche tu il finale alternativo con Sayla che prende il comando, respinge le forze federali ed instaura la Sacrosantissimo e Serenissimo Dominio di Sua Magnificenza dello Spazio), le SS (perchè quelle sono) di Kycilia (ottimamente resa, nonostante sia uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la serie classica) contro le fedelissime di Daikun (ed è qui l'errore della Megera, considerare i rivoltosi fedeli a Ghiren). Indubbiamente viene magistralmente resa anche la situazione tattica (ehi che volete, adoro gli RTS quindi mi vado a spulciare anche questo), la difficoltà delle forze federali con 1/5 della flotta prevista, isolati e svantaggiati e proprio per questo in grado di tirare brutte sorprese agli avversari spazionoidi e ancora una volta se Zeon vuole vedere le cause della sua disfatta non ha che da guardarsi allo specchio. Volevo ribadire che sostanzialmente le battute dei personaggi sono ridotte al minimo, ma nel senso bastano quelle poche frasi che dicono e le loro azioni per scriverne un trattato accademico. Ovviamente non vedo l'ora di poter assaporare l'ultimo volume (sarei anche disposto a viaggiare sino in Jiapanza per bacchettare Yas se perde troppo tempo) ma devo dire che questo mi lascia davvero con un senso di "Ecco, tutto questo, tutti questi diciotto anni hanno finalmente avuto un senso". Che diavolo posso dire più apparte: fantastico, spettacolare, leggendario, epico...Grazie Tomino, Grazie Yasuhiko, Grazie Okawara, Grazie Team di Origin per averci donato questo gioiello.

P.S.: ah già, poi c'è il Gundam vs lo Zeong...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 26 Novembre 2011, 10:13:38 »

Avete visto com'è grande la Dolos? Praticamente una porta Musai! Non ho idea di come e se, nel prossimo numero, ne faranno vedere l'affondmento.
Mitica scena in Ms Igloo2 quando un pilota di Gelgoog dice: "Dolos has Sunk!".
Ci sono poi Ghiren e Kycilia che parlottano come se lei non sapesse che fine avesse fatto il padre, ma probabilmente era solo una sceneggiata per giustificare il colpo in testa di spalle.
In questa fase Kycilia sembra effettivamente la Crimilde di Biancaneve, ma del resto credo la cosa sia marcatamente voluta anche rispetto alle apparizioni precedenti... Del resto la sua nave Chivvay si chiama "Vedova Viola"!
Loggato
lldGaanPioeele
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 26 Novembre 2011, 10:38:29 »

si secondo me questa èl'unica esaggerazione, davvero troppo grossa, cos'è...? Un Super Star Destroyer
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ikuarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 26 Novembre 2011, 11:19:33 »

In effetti sembra la Strega di Biancaneve.
(click per mostrare/nascondere)

Nell'intervista finale agli autori, oltre all'aver citato Tomino con uno sforzo, ho notato velate critiche nei suoi confronti. Una quando Yas stesso reputa assurdo che tutta la guerra duri solo un anno, ma poi aggiunge che La Guerra di Un Anno è ormai entrata nel mito, compreso il suo nome che non sa da chi fu coniato, e non si poteva modificare questo punto, e poi, mi pare sempre Yas, fa notare come Gundam sia sopravvissuto anche senza la supervisione di Tomino stesso, creando nuovi universi che hanno anzi continuato ad attrarre pubblico.

Altra cosa interessante è che Yas affermi che al momento d'intraprendere la stesura l'unica cosa che volle fermamente fu il permesso di interpretare a modo suo gli eventi precedenti la guerra, soprattutto il passato dei due ragazzi Daikun.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 13:02:45 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ibrseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 28 Novembre 2011, 18:00:55 »



  sbalordito E ci credo che Cosmic Blog ha messo fuori un titolone per questo episodio , qualcuno mi prepara un breve riassunto e me lo manda per PM che lo inseriamo sul blog ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.189 secondi con 19 queries.