Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 17:11:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Concorso letterario benefico "Storie di Confine"  (Letto 13822 volte)
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2011, 18:14:57 »

e Science Fantasy che sarebbe??

Wikipedia dice questo:
Lo science fantasy è un filone ibrido del fantasy e della fantascienza.

Di esso non esiste una vera e propria definizione: alcuni, come Rod Serling, sostengono che lo science fantasy rende l'impossibile plausibile, nel senso che prende una sfumatura di realismo alle cose che semplicemente non possono accadere nel mondo reale sotto alcune circostanze. Altri sostengono che lo science fantasy è un romanzo fantascientifico che presenta degli elementi fantastici.

Lo science fantasy, come detto, presenta delle sfumature magiche e fantastiche che la fantascienza non ha: per esempio, una macchina che rende invisibili fa parte della fantascienza, mentre un anello che rende invisibili fa parte dello science fantasy. Tuttavia, sia la fantascienza che lo science fantasy possono usare mondi immaginari, creature intelligenti non umane (di solito lo science fantasy è basato sul mito) e mostri stupefacenti.
Loggato
noIdiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2011, 00:05:39 »

La fantascienza "pura" è esclusa dal regolamento, da regolamento deve esserci l'elemento "fantastico".

Un po' limitativo per questo forum, ma immagino che in un modo o nell'altro qualcosa si possa infilarci dentro! Mr. Green

Ad esempio qualcosa alla FSS penso sarebbe sufficiente.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
odniceG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2011, 09:39:17 »


uhm frankestain è considerato scieance fantasy??


si si lo so si dice frankestin!!
Loggato

aaidtbmfr_oetrn
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2011, 14:15:41 »

La fantascienza "pura" è esclusa dal regolamento, da regolamento deve esserci l'elemento "fantastico".

Un po' limitativo per questo forum, ma immagino che in un modo o nell'altro qualcosa si possa infilarci dentro! Mr. Green

Ad esempio qualcosa alla FSS penso sarebbe sufficiente.
O alla Break Blade, per stare più sull'attuale  sisi
Loggato

BrSrla T tikac
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2011, 15:05:37 »

Io una scematina l'ho scritta... magari la mando...
Loggato
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2011, 17:38:44 »

Io una scematina l'ho scritta... magari la mando...

Ci dai qualche anticipazione sulla trama, così ti copia... Ehm... diamo qualche nuovo spunto...  angelo
Loggato
BrSrla T tikac
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2011, 18:02:01 »

Ci dai qualche anticipazione sulla trama, così ti copia... Ehm... diamo qualche nuovo spunto...  angelo

Guarda, è una paginetta banalissima scritta in mezzora... se mi madi il tuo indirizzo mail in MP te la giro, così mi dai un parere
Loggato
noIdiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2011, 18:34:19 »

O alla Break Blade, per stare più sull'attuale  sisi
Non l'ho visto... asd
* Shin(ing) Guntank è old asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2011, 18:56:13 »

se mi madi il tuo indirizzo mail in MP te la giro, così mi dai un parere

E' lo stesso che appare nel mio profilo qui sul sito.
Loggato
aGlldPeneloiea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2011, 21:02:16 »

si anchio sto scrivendo una novel sulla OYW (come ho già detto a qualc'uno) che narra le origini degli ECOAS e farebbe un riferimento a Turn A (in realtà la storia vorrebbe essere un antefatto) ma ho problemi con l'attach nel PM
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2011, 20:05:57 »


La mia amica Grande Blu mi stà bombardando di Mail su questo concorso!! Alcune domande sono le stesse


Sword & Sorcery sono le classiche storie di Spade e Magie, ovvero impavide lotte contro draghi e stregoni, un sottogenere vuole i maghi e le Streghe, buoni, in lotta contro Cavalieri cattivissimi e sciocchi... se avete mai giocato ad Dungeon e Dragon potete capire subito il genere.

Science Fantasy, è un ibrido fra la Fantascienza e il fantasy, elementi scienticici sono associati ad elementi fantastici, astronavi associati ad anelli che rendono invisibili,  mai letto il ciclo di Darkover ?? Negli anime questo intreccio fra fantsy e fantascienza è spesso implicito.

Urban Fantasy Consiste in racconti magici e storie ambientate nell'epoca contemporanea, nel mondo reale, urbano; in opposizione al fantasy ambientato in paesaggi del tutto immaginari, anche quelli che contengono città immaginarie, o che hanno la maggior parte delle azioni ambientate lì. Ad esempio un racconto Fantasy ambientato in una citta come Torino o Roma...( per me è il più fruttuoso)

 L'Urban fantasy potrebbe anche essere riferito a versioni più moderne dei "tradizionali" mondi fantasy.

Nell'Horror Fantasy e nel Gothic Fantasy abbiamo due semplici sottogeneri del fantasy, nel quale all'elemento fantasy si mescolano elementi Horror o attinenti al mondo Gothic, inteso sopattutto come le suggestioni che provengono dal mondo della musica Gothic...In effetti sono semplici distinzioni ricavate negli anni nel più ampio genere Dark Fantasy in cui abbiamo opere cupe, con ambientazioni vicine all'apocalisse ed eroi belli e dannati dal cupo destino, sehai mai letto Elric di Melnibone è l'epitome del genere.

Ho notato - sempre controllando per Grande Blu - una nota:

"Contestualmente all’invio dei racconti a mezzo e-mail, gli autori dovranno pubblicarne l’incipit (massimo 1000 caratteri spazi inclusi) nel forum dell’Associazione"

Che ne direste di pubblicarne qualcosa anche qui ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
noIdiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2011, 13:48:20 »

Allora, qualcuno partecipa? Mr. Green

Nel frattempo è stato pubblicato l'elenco dei giurati.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2011, 06:40:53 »


Grande Blu parteciperà con un racconto che le ho ispirato io. Ne abbiamo parlato ieri mentre una valanga d'acqua cadeva sulla mia città, lo ha finito di preparare in questi giorni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.419 secondi con 19 queries.