Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 05:35:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577425 volte)
Hikrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 21 Marzo 2014, 13:00:34 »

In effetti concentrarsi sul flashback non è nemmeno sbagliato. Questa non sarà la riscrittura di Gundam in versione XXI secolo (come Yamato 2199), ma una serie di film che coprono un altro arco temporale, connesso alla Guerra di Un Anno. Unicorn partiva dai romanzi e ci mostra cos'è accaduto dopo CCA e che fine abbia fatto Mineva; Origini partirà da un manga e ci mostrerà cos'è accaduto tra la morte di Zeon e l'arrivo di Char su Side7 (non mi stupirei se l'ultima scena del quarto film mostrasse un MS rosso che s'avvicina a Side 7).

Alla fine è "Origin"? Quindi ci mostrerà le origini del conflitto (ossia la morte di Zeon, le vicessitudini della sua famiglia e tutti gli intrighi annessi e connessi), non il conflitto stesso (che ormai è ben noto ed al quale lo stesso manga, seppur con molte modifiche, non aggiunge nulla di veramente nuovo). Nel flashback si condensano le maggiori novità e quelle metteranno in scena:

1. Morte di Zeon
2. Morte di Astrea
3. Presa del potere degli Zabi
4. Esilio dei Ral
5. Fuga e vita clandestina dei figli di Zeon
6. Il signor Mass ed i signori Aznable
7. Lo sviluppo dei MS
8. Casval che si sostituisce a Char
9. L'accademia militare
10. La cacciata di Char
11. Il suo primo incontro con il cigno (che bello!)
12. Amuro già asociale che gioca con Haro
13. L'indipendenza di Side3
14. K super gnocca, ma sempre letale
15. Lo scoppio della guerra
16. La battaglia di Loum
17. Il massacro di Island Iffish (o come cavolo si chiama)
18. La cattura e fuga di Revil, il trattato Antartico
19. Il primo colony drop
20. La Divina che arriva a Side7

Che volete di più? Se solo evitassero le boiate (qualcuno pensa a Char/Casval "gemelli nel segno del Destino"?) e si limasse poco altro, potrebbe venirne fuori una bella serie, che non sostituisce quella vecchia ma la completa. Ormai l'UC è stato spremuto come un limone, ma sempre e solo dallo 0079 in avanti, ora si dà una spremutina all'antefatto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nAocret
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 21 Marzo 2014, 13:16:18 »

Appunto, per soli 4 OAV, nel flashback ci sono fin troppe cose da raccontare..
Loggato
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 21 Marzo 2014, 14:40:44 »

1. Morte di Zeon
2. Morte di Astrea
3. Presa del potere degli Zabi
4. Esilio dei Ral
5. Fuga e vita clandestina dei figli di Zeon
6. Il signor Mass ed i signori Aznable
7. Lo sviluppo dei MS
8. Casval che si sostituisce a Char
9. L'accademia militare
10. La cacciata di Char
11. Il suo primo incontro con il cigno (che bello!)
12. Amuro già asociale che gioca con Haro
13. L'indipendenza di Side3
14. K super gnocca, ma sempre letale
15. Lo scoppio della guerra
16. La battaglia di Loum
17. Il massacro di Island Iffish (o come cavolo si chiama)
18. La cattura e fuga di Revil, il trattato Antartico
19. Il primo colony drop
20. La Divina che arriva a Side7

Appunto, per soli 4 OAV, nel flashback ci sono fin troppe cose da raccontare..

Magari ne aggiungeranno un 5° solo per il fanservice...
Con Unicorn abbiamo imparato che iniziano in un modo e finiscono in un altro e al di là dei comunicati ufficiali credo che il numero finale volutamente non sia stato ancora determinato.
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 21 Marzo 2014, 15:06:24 »

L'importante è che tengano un minimo conto della continuity e di quanto fin'ora prodotto, magari discostandosi dall'Origini del fumetto che faceva finta che anime come 0080, 0083, ecc... e relativi personaggi non siano mai esistiti, quando invece tenerli in conto avrebbe  dato ad Origini stesso una profondità mica da ridere e secondo me l'avrebbe consacrato realmente come riscrittura di tutto l'OYW e non solo 'Io sono Yas, sono bello e questa è la mia idea di Gundam che che vi piaccia o no vi dovete far piacere' XD

Poi sappiamo benissimo che i giappi se ne fregano altamente di queste cose, ma sperare non è male (per quanto nel teaser si sia già visto un Guntank direi prima della guerra ed in operazioni di... ordine pubblico) ... fosse solo perchè comunque di per sè si annuncia come una produzione per lo meno interessante e di un certo livello (almeno ci si risparmia i Beyblade in versione Gunpla e bambini delle elementari a guida di Gundam) e non sfruttarla appieno secondo me sarebbe un crimine!  bastonate
Loggato

Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 21 Marzo 2014, 19:05:08 »



@Brigt secondo me non è la parte più debole, è che vi mancano diverse parti per chiuderlo questo perchè Yas ha, nel manga, sviluppato una sua proposta di ricostruzione del progetto Gundam ed la ha porto ai lettori. Quasi volesse dire: questa è la mia idea del Gundam oggi. Molto violenta e brutale in alcuni passaggi.

E' un'idea da autore, da autore affermato, che ha fatto e vuole fare una sua riflessione su questa che considera - lo ricordo - una vecchia opera, fra Tomino, Kunio Okawara e yas, proprio Yas è quello che si è formato una strada maggiormente indipendente dal Gundam Universe, e non solo perchè è diventato mangaka. In questo adattamento  desidererei capire come lo staff Sunrise si approcerà a queste sezioni ( ma non solo, non solo)

Bah, ormai siamo bimbi cresciuti e possiamo tranquillamente essere critici nei confronti delle opere che abbiamo amato nella nostra infanzia e relativi remake.

In quest'ottica, YAS sarà anche un gran disegnatore, ma come sceneggiatore, chiedo scusa per il termine ma é bene non infiocchettarlo, fa cagare. In Origin, ha rimosso 3 o 4 ingenuità del passato, come il manuale di Amuro o il viaggio assurdo della WB, per mettercene 20 nuove di zecca e assolutamente imperdonabili, a partire da "il principe ed il povero" per continuare con le femmine alfa zeoniane che sono tutte o quasi cantanti di night, per poi metterci dentro diverse assurdità sullo sviluppo dei MS e non continuo perché a suo tempo ho già scritto abbastanza, come ho già scritto che lo staff editoriale di cui si é circondato ha raggiunto nuove inaspettate vette di incapacità, per timore reverenziale o per semplice mancanza di voglia, nel far rispettare alcuni paletti obbligati della saga.

Una volta Gene Rodenberry ammise che Star trek non era più solo una cosa di sua proprietà, ma del fandom tutto. Ci ha messo molti più anni, ma è arrivato alla stessa conclusione George Lucas per Star Wars. Sarebbe il caso che i giapponesi iniziassero a trattare con serietà l'unico vero franchise Sci-Fi di spessore ed esportabile all'estero che hanno.

Tornando alle previsioni su Origin animato, l'unico dubbio che mi fornisce un barlume di speranza è che difficilmente Bandai finanzierebbe un progetto simile se non ci fosse una linea di gunpla dedicati pronta al lancio, e i gunpla hanno necessariamente bisogno di essere pubblicizzati all'interno dell'anime. Spero sia così perché del flashback non so cosa farmene.

Non sono mai stato uno che voleva vedere i combattimenti, tutt'altro. Io riconosco a Gundam un notevole valore come "romanzo di formazione". Il punto è che questo passa necessariamente per le vicende di Amuro e poco o nulla ha a che fare con Char o col suo passato.

Piccolo dettaglio finale sulle forme di Astrea finalmente occultate nel trailer: Hikaru dissentirà certamente ma se le mie paure fossero infondate e l'anime coprisse il manga completo allora spero rimuovano anche le altre scene "hot". Si è sempre detto che il problema della prima serie é il suo essere tecnicamente vetusta. Se devi aprire Gundam alle nuove generazioni non serve mostrargli tette e culi. E per noi vecchi fan le possibilità di accedere a quel tipo di materiale altrove non é certo un problema.
Loggato

ifbtbora
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 21 Marzo 2014, 20:28:30 »

.. come al solito condivisibile Bright, in più vorrei sottolineare che se veramente Origini si fermerà con la battaglia su Side 7, sarà in sostanza di una noia mortale, o quasi  Mr. Green ... un romanzo di appendice ambientato su colonie spaziali, con qualche spunto "tecnologico" e qualche scontro ... tipo un paio di film usciti ultimamente. Lo seguiranno i cultori del manga e poco più .. non farà nè cassetta nè infervorirà gli animi di vecchi e nuovi fans "di massa" ... vedremo  bua .. ci tocca sperare veramente in Bandai per vedere nuovi lavori "a cottimo" di zio Kunio  Laughing
Loggato
Hikrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 22 Marzo 2014, 14:06:48 »

Caro Bright, se c'è una cosa che adoro dei Nipponici e che loro con tette e culi ci vanno a nozze, quanto e più di me, quindi ho sempre qualche speranza (alla Divina il bagnetto lo fecero fare negli anni '70, quando la cosa era molto meno marcata, non era ancora arrivata la mia adorata Minmay, e li rimuovono ora? Basta vedere Yamato 2199 e confrontarlo con la sua versione del '74, dove comunque c'era il robot Analyzer che alzava la gonna a Yuki. Nella nuova versione il robot non è più maniaco, ma la cosa non è per nulla migliorata, ringraziando il cielo!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 22 Marzo 2014, 14:28:40 »

Quotone sul post di Bright.

Citazione
Lo seguiranno i cultori del manga e poco più .. non farà nè cassetta nè infervorirà gli animi di vecchi e nuovi fans "di massa" ... vedremo 

Va detto, immagino discorso che sia già stato fatto, che se sarà confermata la forma OAV di Origin è chiaro che sarà indirizzato ad un pubblico già di affezzionati in ogni caso. Certo... se ne uscisse una serie o comunque qualcosa di diverso dagli OAV (magari una serie di veri e propri film) allora il discorso si riapre: fosse solo per via delle risorse da mettere in campo. E non credo che alla Bandai in tal caso vorrebbero rimetterci limitando il tutto a qualche cosa di nicchia.
Loggato

8clae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 22 Marzo 2014, 20:57:34 »

certo è che potrebbero accorciare le scadenze sugli episodi...far passare mesi tra l'uno e l'altro non è il massimo (anche se con Unicorn l'haano già fatto)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 22 Marzo 2014, 21:30:30 »

Veramente l'hanno fatto con tutti gli OAV, vedi quanto durarono le release di 0083 e 08th Ms team
Loggato

cSpia
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 22 Marzo 2014, 21:52:32 »

Mah..vedremo..per adesso non mi pronuncio.
p.s. per me gran parte delle turbe psichiche di Char sono dovute a quell'oscena calzamaglia sotto i calzoni corti che lo hanno costretto a mettere da bambino.
Loggato
8clae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 22 Marzo 2014, 23:14:47 »

Veramente l'hanno fatto con tutti gli OAV, vedi quanto durarono le release di 0083 e 08th Ms team
Si, però l'unico esportato qui in italia in tale modo è Unicorn, 0083 è arrivato in blocco...mi sembra, ma posso sbagliarmi wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 22 Marzo 2014, 23:25:48 »

Si, però l'unico esportato qui in italia in tale modo è Unicorn, 0083 è arrivato in blocco...mi sembra, ma posso sbagliarmi wink
il bello ed il brutto della contemporaneità
Loggato

Driebs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 25 Marzo 2014, 23:02:24 »



Vedremo. Intanto il buon Cavazzoni fotografa ma guarda un pò....


Rise Gundam Origin @ Anime Japan 2014 di Debris2008, su Flickr

Anche questo era uno dei pannelli dello stand Bandai dell'Anime Japan 2014
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Btihrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 26 Marzo 2014, 17:55:36 »


Vedremo. Intanto il buon Cavazzoni fotografa ma guarda un pò....


Rise Gundam Origin @ Anime Japan 2014 di Debris2008, su Flickr

Anche questo era uno dei pannelli dello stand Bandai dell'Anime Japan 2014
l'rx-78-2 devono metterlo nell'anime, di averlo sul cartellone mi frega poco...
Loggato

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 20 queries.