Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 09:55:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577232 volte)
heot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 20 Marzo 2014, 19:37:37 »

mah una scelta che potrebbe voler dire che fanno solo una parte o una scelta che al contrario indica che vogliono fare proprio tutto e quindi devono partire da li rispettando la cronologia, un anime non può permettersi un flashback da paura a metà serie come un manga se no l'attenzione del pubblico si va a far benedire
Loggato
Brhigt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 20 Marzo 2014, 20:05:54 »

Mi sa mi sa che ci becchiamo solo il flashback...
Loggato

M asEsddarw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 20 Marzo 2014, 20:09:37 »

Mi sa mi sa che ci becchiamo solo il flashback...

eh... è quello che temo anche io...
Loggato

bsierD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 20 Marzo 2014, 20:17:11 »


 E' quello su cui concentrarsi - sperando che la situazione venga a chiarirsi fra due giorni - ora come scrivevo su ANimeclick poco fà le cose sono tre:

A) Che abbiano annunciato 4 OAV pare certo, pensavo di aver capito male ma ho controllato più fonti, in varie lingue. 4 sono. Però di quale minutaggio sia, di cosa esattamente si occupino, non è chiaro.

Veniamo a capirci: il mio incubo personale Althea mi sembra lo abbia seguito, da quando mi prospettai le soluzioni possibili per Origin era una soluzione alla Zetman, bella serie ma 1 Tankoban per 1 episodio non si può proprio fare, e non puoi esaurire la storia di Casval e Artesia in una quarantina di minuti, e neppure in sessanta, e poi la guerra come la fai vedere ? L'intera prima fase della guera e lo sviluppo dei Mobile Suit ?? O cosa si fà si taglia la rivolta dell'Accademia ? Non penso.

B) Come fanno queste presentazioni, li presentano al cinema, bene e poi ?? DIrettamente in Home video ?? Ma eventuale streaming?? E molto dipende dal minutaggio. Un film lungo non lo vedo fattibile. Per ora. Almeno non tutto intero ( però la tecnologia cambia in fretta molto in fretta). Per G reconguista io direi che la via di Gundam Info è quasi sicura, lo stanno pompando parecchio quel canale.

C) la querelle sugli staff...Secondo voi qualcuno dello staff di unicorn non ha msso la zampina in Origin ??


Gundam Origini Anime: Rebellion di Debris2008, su Flickr

Scena di grande Pathos.


Funerale Zion Daikun di Debris2008, su Flickr

Questa la ricordate ??


Gundam Origin Anime Casval di Debris2008, su Flickr

A me sembra di riconoscere il tratto di Unicorn, sarebbe un pò strano però, oppure è stato imposto uno standard uniformante.

@Perchè temi Edward è molto meglio così...com'è quel detto, 4 per il flashbck, 4 per la storia della saga 4 per il finale.


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Brhigt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 20 Marzo 2014, 20:21:05 »

Bah, il flashback é stato da più parti criticato come la parte più debole di Origin, quindi almeno per me potevano risparmiarselo. Poi, da quello che si legge appare tristemente probabile che ci saranno SOLO 4 episodi e parleranno SOLO del flashback. Non avrebbe senso altrimenti un teaser trailer dove Gundam non si vede proprio...
Loggato

M asEsddarw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 20 Marzo 2014, 20:22:24 »

12 OVA?... mah... inevitabilmente finiranno per tagliare un sacco di roba...
Loggato

bsierD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 20 Marzo 2014, 21:29:31 »



Da 45 minuti? Comunque per me ne possono fare anche 21 -24..^__^ Mi è dolce naufragar in questo mare...

@Brigt secondo me non è la parte più debole, è che vi mancano diverse parti per chiuderlo questo perchè Yas ha, nel manga, sviluppato una sua proposta di ricostruzione del progetto Gundam ed la ha porto ai lettori. Quasi volesse dire: questa è la mia idea del Gundam oggi. Molto violenta e brutale in alcuni passaggi.

E' un'idea da autore, da autore affermato, che ha fatto e vuole fare una sua riflessione su questa che considera - lo ricordo - una vecchia opera, fra Tomino, Kunio Okawara e yas, proprio Yas è quello che si è formato una strada maggiormente indipendente dal Gundam Universe, e non solo perchè è diventato mangaka. In questo adattamento  desidererei capire come lo staff Sunrise si approcerà a queste sezioni ( ma non solo, non solo)

Leggo anche io le varie note in arrivo, tutte bene o male riflettono ANN, 4 filmati annunciati, ma solo quattro od inizialmente quattro è qualcosa che si può chiarire in breve tempo. E forse si potrà rispondere anche alla domanda di @Edward.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rostaie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 20 Marzo 2014, 22:15:50 »

Kidō Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval) will tell the story of Casval Rem Deikun and Artesia Som Deikun (Char and Sayla, before Char became known as the Red Comet) before the One-Year War in UC.0068. The four-episode adaptation of Yoshikazu Yasuhiko's manga will debut in theaters in next spring.

io mi ero fiondato soltanto sul video, ma il testo mi sembra chiaro
1) 4 episodi
2) il primo episodio dedicato al flashback

in caso contrario, 4 episodi dedicati al flashback, potrebbe essere un modo per tastare il terreno (non ottimale direi...se non si vede nemmeno una battaglia il fan gundamico medio muore smile ) oppure un modo elegante per deludere i fan di ogni genere.

scoccia il riferimento nel titolo al solito essere immondo... fan service per signora  Mr. Green
Loggato

Huraki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 21 Marzo 2014, 09:41:04 »

Il fan medio muore? Io non sono tra questi; mi mettano K che s'alza dal letto quando scopre che i bambini stanno scappando e per me va benissimo lo stesso! Non ci sarà lo psicotico dai capelli rossi e ricci che insegue cigni? Pazienza! La Divina, seppur in versione mignon, c'è, sua madre, che la sostituisce magnificamente, pure, ed anche K più giovane e più in tiro. Grazie, il conto!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
irfoabtb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 21 Marzo 2014, 11:26:10 »

.. solo quest'immagine mi da' un po' di speranza... (rx 78 che sguaina la spada  indifferente)

http://gundamguy.blogspot.it/2014/03/gundam-35th-anniversary-new-gundam_20.html#comment-form

Io scommetto e spero su 4 oav da 90 minuti, di cui appunto il primo incentrato sull'ante 0079, poi il secondo su ms ed inizio ostilità (magari finale a side 7) , infine gli ultimi due sulla guerra di un anno - wb inclusa.

questo il mio pensiero, confido solo in episodi ogni sei mesi Mr. Green
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 11:28:19 da fabiotrb » Loggato
tocrAne
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 21 Marzo 2014, 11:38:15 »

Salve, passo qui di rado, ma vista l'occasione non posso fare a meno di commentare..
Comunque, dalle notizie raccolte in giro si direbbe che questi 4 OAV (presumibilmente della stessa durata di quelli di UNICORN..) riguarderanno solo il flashback, con il 1° incentrato sugli eventi immediatamente successivi alla morte di Zeon.
D'altra parte, ricordiamo che il flashback copriva un arco di tempo che andava dalla morte di Zeon alle prime fasi della Guerra Di Un Anno, quindi 4 OAV di 50 minuti o poco più ciascuno sono persino un pò poco per raccontare il tutto (presumibilmente nel 4° si assisterà alla Battaglia di Loum..).
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 11:54:03 da Arconte » Loggato
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 21 Marzo 2014, 12:13:37 »

Io non sono mai stata tenera con il flashback di Origini ma condivido la scelta della Sunrise di incentrare gli oav su questa parte della storia, che è l'unica veramente inedita. Al di là delle molteplici varianti del manga, la storia della Base Bianca era già stata narrata nella serie e nei tre film, il passato di Casval ed artesia è  l'unica vera novità.
Spero che, così come hanno eliminato l'abito da sciantiosa di Astrea,  provvedano ad eliminare le boiate più grosse tipo "il colore della retina" di Char o Ral che attraversa mezza città di subbuglio per salvare un gatto isterico (io sono una gattofila convinta ma il gatto di Sayla l'avrei fatto volentieri arrosto...)
Per i patiti delle battaglie non mi sembra che le occasioni manchino ( gli scontri di esercitazione e test tra Ral e le tre stelle nere, la rivolta dei cadetti, la battaglia sulla Luna e soprattutto la prima fase della OYW)
Insomma, potrebbe venire fuori un buon prodotto....
Loggato
rostaie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 21 Marzo 2014, 12:22:05 »

fan service per le patite di char  asd
Loggato

irfoabtb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 21 Marzo 2014, 12:40:40 »

Io non sono mai stata tenera con il flashback di Origini ma condivido la scelta della Sunrise di incentrare gli oav su questa parte della storia, che è l'unica veramente inedita. Al di là delle molteplici varianti del manga, la storia della Base Bianca era già stata narrata nella serie e nei tre film, il passato di Casval ed artesia è  l'unica vera novità.
Spero che, così come hanno eliminato l'abito da sciantiosa di Astrea,  provvedano ad eliminare le boiate più grosse tipo "il colore della retina" di Char o Ral che attraversa mezza città di subbuglio per salvare un gatto isterico (io sono una gattofila convinta ma il gatto di Sayla l'avrei fatto volentieri arrosto...)
Per i patiti delle battaglie non mi sembra che le occasioni manchino ( gli scontri di esercitazione e test tra Ral e le tre stelle nere, la rivolta dei cadetti, la battaglia sulla Luna e soprattutto la prima fase della OYW)
Insomma, potrebbe venire fuori un buon prodotto....

capisco, che però Origini "anime" si concluda con lo scontro su side 7 (doveroso, se no togliete il nome Gundam da quest'opera e anche l'immagine del cartellone da gundam guy) mi sembra molto riduttivo delle potenzialità del prodotto, oltre a non rispettare, comunque, il manga originale. Non permettere ad Okawara di rieditare in hd i vari Gm, guncannon a "cinque dita" e tutta la produzione di ms zeoniana dopo la discesa della WB sulla terra mi pare "tafazziano", e una ignobile soluzione di un ipotetico scontro  tra Yas e Tomino sulla riscrittura animata di MSG. Forse solo così si spiega il tutto, come la concessione a Tomino di fare un nuovo anime con ipotetica carta bianca (e chiamandolo anche Gundam - ei di questa serie ho il terrore che possa essere di una noia mortale), in cambio della possibilità di dar luce ad Origini, però a certe condizioni... confido nel parere dell'esperto Bright
Loggato
tocrAne
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 21 Marzo 2014, 12:56:32 »

Può anche darsi che trasporre in animazione solo il flashback di ORIGIN serva per "saggiare il terreno", in vista di una successiva trasposizione del resto del manga..
D'altra parte, se questi 4 OAV uscissero al ritmo di uno all'anno, si concluderanno per il 2019, anno del quarantennale della prima serie e quindi buona occasione per realizzare il "remake" di quest'ultima basato appunto su ORIGIN.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 13:00:38 da Arconte » Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 20 queries.