Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 11:24:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 91 92 [93] 94 95 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577455 volte)
artiseo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1380 il: 20 Novembre 2016, 15:55:05 »

visto, non mi è dispiaciuto.
da come è finito, da quello che dici tu (un secondo arco narrativo ufficiale) e da quello che ho visto (la presenza significativa di Amuro e del cigno galattico) a questo punto sarei portato a credere che il progetto di animazione sia integrale. non vedo a questo punto dove potrebbero interrompere la storia in maniera sensata (potevano farlo prima di questo episodio). magari sbaglio, ma non mi  sembra ci siano altri punti all'interno dei quali ricavare una vicenda autoconclusiva.
Loggato

tgihrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1381 il: 20 Novembre 2016, 23:51:49 »

Il V episodio si intitolerà "Clash - The Battle of Loum", ed uscirà nell'autunno 2017.
Il VI, "Birth of the Red Comet", é previsto genericamente per il 2018.
Il che ci porta ad un passo dal 40ennale, che cadrà nel 2019...
Loggato

artiseo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1382 il: 21 Novembre 2016, 08:48:49 »

già, però che palla aspettare tutto 'sto tempo....
Loggato

afoirbbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1383 il: 21 Novembre 2016, 09:23:15 »

Il V episodio si intitolerà "Clash - The Battle of Loum", ed uscirà nell'autunno 2017.
Il VI, "Birth of the Red Comet", é previsto genericamente per il 2018.
Il che ci porta ad un passo dal 40ennale, che cadrà nel 2019...


---- e speriamo che sia la volta buona  indifferente ... va a finire che fanno rialzare l'RX78 su side 7 in hd all'anniversario esatto dei 40 ... autunno 2019  Mr. Green
« Ultima modifica: 21 Novembre 2016, 09:25:52 da fabiotrb » Loggato
afoirbbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1384 il: 21 Novembre 2016, 09:27:10 »

visto, non mi è dispiaciuto.
da come è finito, da quello che dici tu (un secondo arco narrativo ufficiale) e da quello che ho visto (la presenza significativa di Amuro e del cigno galattico) a questo punto sarei portato a credere che il progetto di animazione sia integrale. non vedo a questo punto dove potrebbero interrompere la storia in maniera sensata (potevano farlo prima di questo episodio). magari sbaglio, ma non mi  sembra ci siano altri punti all'interno dei quali ricavare una vicenda autoconclusiva.


.... visto come?? sgamato o "ufficioso"?
Loggato
tgihrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1385 il: 21 Novembre 2016, 10:23:48 »

Basta andare su Daisuki e pagare 7 euro.
Loggato

artiseo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1386 il: 21 Novembre 2016, 10:36:55 »

sono andato su daisuki e ho pagato 7 euro  asd
Loggato

tgihrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1387 il: 21 Novembre 2016, 11:07:35 »

...dunque, visto per la seconda volta, aggiorno il mio commento.
ero rimasto piacevolmente colpito dallo scorso episodio: molta azione e molto (seppure in una direzione non gradita, perlomeno a me) approfondimento della psicologia deviata di Casval, dopo una prima puntata abbastanza noiosa ed una seconda che mi aveva colpito in sole due scene (Ral che si convince a tornare in servizio vedendo il mobile worker e Char durante il funerale), il terzo era una vera festa.
Questo quarto ha ancora più azione, ma morde un po' il freno sull'approfondimento di Char e rimane abbastanza irrisolto sulle sue motivazioni con Lalah (d'altronde, il manga non faceva meglio), come irrisolto permane il suo reintegro nell'esercito di Zeon, un po' troppo semplice nonostante gli accordi con Dozul.

Belle le parti su Side 7, ti viene voglia di sperare in un sequel che abbracci tutta l'opera solo per vedere ancora Amuro, Fraw e Kai. Insomma, un passo indietro per certi versi, se davvero si vuol considerare quest'opera come espressamente dedicata a Char. Se invece vogliamo considerarlo davvero come "Gundam Origini", più generale insomma, direi che questo é il primo episodio in cui si dimostra tale.
A quelli che penseranno "Eh, ma pure il manga é così!" Ricordo che questo flashback nel fumetto giunge dopo ben OTTO volumi che rinarrano le vicende originarie, quindi in pratica funge da "story arc", ben diversa un'opera esplicitamente basata su Char per 3/4 (o 3/6, non cambia molto) e che poi, al quarto episodio, si ricorda di com'é intitolata.
Al di là della sua natura erratica, comunque, un buon episodio.
Un ultimo appunto per il montaggio: in almeno due occasioni l'episodio mi ha dato l'idea di essere concluso, salvo poi riprendere e continuare. Per carità, mi sono trovato a pensare "oh, che bello, non é ancora finito!" (Dopotutto, ho pagato per vederlo), ma cose così, per quanto inizialmente piacevoli, finiscono con lo spezzare il ritmo narrativo. Tantopiù che gli spezzoni extra sembrano aggiunti per dare una conclusione - quando invece sappiamo già che non finisce qui.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2016, 14:07:26 da Bright » Loggato

lrFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1388 il: 22 Novembre 2016, 09:00:54 »

E ( sperabilmente) prepariamoci a fare una scorpacciata di Gundam Origini. Mi brucia fra le mani da alcuni giorni l'annuncio che Daisuki per celebrare l'uscita del quarto capitolo ( Mobile Suit Gundam Origini Eve of the Destiny) dell’adattamento animato del manga Mobile Suit Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko ci proporrà in streaming gratuito dal 17 novembre, 12:00pm (JST), fino al 17 dicembre 11:59 (JST), i primi tre capitoli della saga di Gundam Origini in lingua giapponese ed inglese con sottotitoli in lingua Inglese, Francese, Italiano, Coreano, Cinese tradizionale e semplificato.



Seguite il link:

http://www.daisuki.net/it/en/anime/detail.MOBILESUITGUNDAMTHEORIGIN.html

L'ora esatta di inizio trasmissione dovrebbe essere le 4:00 AM (4:00), almeno secondo la tavola di conversione che ho consultato.

Se magari si mette un mi piace al blog.....

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=10699




Ottima notizia, grazie Deb!
Loggato
artiseo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1389 il: 22 Novembre 2016, 09:17:57 »

infatti, Bright, ho detto che l'impressione che mi ha dato è che a questo punto dovrebbe esserci tutto il resto. o la chiudeva prima o, a questo punto, ci sono troppi lanci in avanti. molto avanti. poi che si fa? si arriva a Loum e la si chiude lì?
Loggato

tgihrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1390 il: 22 Novembre 2016, 09:58:01 »

infatti, Bright, ho detto che l'impressione che mi ha dato è che a questo punto dovrebbe esserci tutto il resto. o la chiudeva prima o, a questo punto, ci sono troppi lanci in avanti. molto avanti. poi che si fa? si arriva a Loum e la si chiude lì?
beh, teoricamente si potrebbe. Non sarebbe il primo caso, voglio dire. Si sa che Tomino é contrario adun remake, dopotutto. Però la tempistica é sospetta, il fermarsi giusto prima del 2019...
...poi, l'escamotage ci sarebbe: adattando Origin, stai adattando un manga di YAS, che tecnicamente non é esattamente come fare un remake dell'anime di Tomino...
Loggato

brDsei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1391 il: 22 Novembre 2016, 18:10:22 »

L'escamotage non sarebbe male davvero Bright, davvero non sarebbe male...Avrei sperato di portarvi il trailer oggi - che sembra realizzato nello stile dei cinegiornali old style - ma non c'è nulla da fare. ( per ora) Aspettiamo e incrociamo le dita.



Gli Screnshots rilasciati da Gundam Info - mi manca la carta ma soprattutto i sub di Daisuki non mi invogliano- fanno ben sperare





Anche se i disegni di Amuro non mi hanno fatto gridare al miracolo



« Ultima modifica: 26 Novembre 2016, 17:30:22 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lrFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1392 il: 23 Novembre 2016, 18:26:08 »

Amuro con le sopracciglia rifinite con le pinzette è inguardabile e totalmente fuori dal personaggio.
Questo è un dettaglio che ho sempre odiato del manga di Origini, passi Garma, passi Char ma Amuro no....
Loggato
afoirbbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1393 il: 23 Novembre 2016, 20:47:41 »

Amuro con le sopracciglia rifinite con le pinzette è inguardabile e totalmente fuori dal personaggio.
Questo è un dettaglio che ho sempre odiato del manga di Origini, passi Garma, passi Char ma Amuro no....


Ci hanno i visi tutti troppo squadrati .... menti appuntiti, sopracciglia finissime, son tratti che amche a me non fanno impazzire nell'anime. Sono meglio le vecchie caratterizzazioni d 1979.In sostanza solo il mecha e' oggettivamente di un altro pianeta, ma vorrei vedere, con mesi di tempo, conputer grafica e similia, contro sei hiorni di tempo e disegnati a mano.
Loggato
artiseo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1394 il: 24 Novembre 2016, 08:59:37 »

è un po' il tratto degli anime moderni, una mediazione fra quello e quello a cui siamo abituati...
Loggato

Pagine: 1 ... 91 92 [93] 94 95 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.116 secondi con 20 queries.