Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 14:53:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577016 volte)
rhgitB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1020 il: 21 Maggio 2015, 16:09:38 »

Bright, è attendibile questa notizia che ho trovato su un forum risalente al 2004 (devo indicare il link?)? Lo metto come citazione...  confuso

Guarda, questa roba venne pubblicata da Federico Colpi sul sito di d/visual ai tempi del di doppiaggio. Successivamente s'é scoperto che il buon Colpi "abbelliva" le trascrizioni degli interventi di Tomino per farne un supporter di quelle che invece erano scelte solo sue.

A voler cercare bene, alcune porzioni di queste indicazioni provengono addirittura da una delle prime enciclopedie su Gundam, primi anni '80, mentre il riferimento all'attore che interpreto Char dal vivo é per un videogioco del 1998. Quindi, difficile dire quanto sia riconducibile alle indicazioni di Tomino del 2004, e quanto piuttosto a vecchie interviste.
Di certo, Tomino avrebbe detto che Bright é un ufficiale inferiore, non certo un sottufficiale come qui riportato, visto che sono cose molto diverse.
Loggato

oGalaedelPniel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1021 il: 21 Maggio 2015, 16:41:08 »

bè si, tecnicamente tenente è il primo rank degli ufficiali.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oisHc
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1022 il: 21 Maggio 2015, 18:01:57 »

Quindi, difficile dire quanto sia riconducibile alle indicazioni di Tomino del 2004, e quanto piuttosto a vecchie interviste.

Dunque la caratterizzazione dei personaggi potrebbe essere un travisamento voluto delle parole di Tomino da parte di Colpi? C'è o non c'è un rapporto fittizio tra Garma e Icelina? Si può sapere almeno questo con sicurezza, per esempio da altre interviste di Tomino? confused
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1023 il: 21 Maggio 2015, 18:22:53 »

Dunque la caratterizzazione dei personaggi potrebbe essere un travisamento voluto delle parole di Tomino da parte di Colpi? C'è o non c'è un rapporto fittizio tra Garma e Icelina? Si può sapere almeno questo con sicurezza, per esempio da altre interviste di Tomino? confused

Neppure in Origini, dove Garma è ancor più gaio che nella serie classica, viene adombrato che il rapporto con Icelina sia falso. Garma mi sembra il classico tipo tremendamente innamorato di se stesso, direi che nell'ordine ama:
1) la sua immagine riflessa
2) Icelina (in quanto gran gnocca ed emerita oca giuliva)
3) Char (in quanto modello irraggiungibile).

Magari più che gay, è bisex....
Loggato
amPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #1024 il: 21 Maggio 2015, 18:45:50 »

direi che nell'ordine ama:
1) la sua immagine riflessa
2) Icelina (in quanto gran gnocca ed emerita oca giuliva)
3) Char (in quanto modello irraggiungibile).
Scusa se mi permetto di aggiungere:
4) papino Degwin Sodo (qui dico sul serio)
5) il parrucchiere (qui scherzo)
wink
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Gniecod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1025 il: 21 Maggio 2015, 18:57:12 »

Scusa se mi permetto di aggiungere:
4) papino Degwin Sodo (qui dico sul serio)
5) il parrucchiere (qui scherzo)
wink
6) sua sorella!
Loggato

oGalaedelPniel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1026 il: 21 Maggio 2015, 19:36:37 »

6) sua sorella!

7) le lasagne
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oisHc
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1027 il: 21 Maggio 2015, 21:30:44 »

Neppure in Origini, dove Garma è ancor più gaio che nella serie classica, viene adombrato che il rapporto con Icelina sia falso. Garma mi sembra il classico tipo tremendamente innamorato di se stesso, direi che nell'ordine ama:
1) la sua immagine riflessa
2) Icelina (in quanto gran gnocca ed emerita oca giuliva)
3) Char (in quanto modello irraggiungibile).

Magari più che gay, è bisex....

Anche per me non è falso, in punto di morte pensa a lei!  confuso Più credibile la bisessualità...  Char sotto la doccia...  Mr. Green Certo che questo Colpi le spara grosse!
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
irDesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1028 il: 22 Maggio 2015, 10:47:45 »

Credo che Garma possa interpretarsi come lo stereotipo iniziale di quei fisici androgini che ogi vanno tanto di moda nel mondo rocckettaro nipponico, dove a volte non si capisce, o non si vuole volutamente far capire, se un cantante è donna oppure uomo, d'altronde mi sembra di ricordare che in Giappone la questione del sesso neutrale non sia così "strana" come possa sembrare a noi...Il rapporto fra Icelina e Garma non mi sembrava una "copertura" per gusti diversi di Garma ma piuttosto un modo di garma per affermare il suo essere adulto di fronte alal famiglia e di fronte, anche, a Char, modello irragiungibile ma a cui aspirare...

Picola nota in limine litis, nexo Digital sulla sua pagina social stà accentuando gli annunci dedicati a Gundam Origini passando in rassegna i vari aspetti dell'opera, credo che sia un modo di tener desta l'attenzione anche in vista dell'annuncio della lista delle sale - il film verrà dato il 23 - 24 siamo quasi ad un mese di distanza - sorveglierei attentamente in questo fine settimana la scheda ufficiale:

http://www.nexodigital.it/1/id_410/Mobile-Suit-Gundam-The-Origin-1.asp


Curiosamente anche il mio omonimo - Domenico Guastafierro, alias Caverna di Platone, si lo so in alcuni ambienti è odiatissimo - ha fatto una recensione di questo primo volume...ed è venuta "abbastanza bene"



A parte l'inizio.... confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oisHc
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1029 il: 22 Maggio 2015, 13:25:55 »

Credo che Garma possa interpretarsi come lo stereotipo iniziale di quei fisici androgini che ogi vanno tanto di moda nel mondo rocckettaro nipponico, dove a volte non si capisce, o non si vuole volutamente far capire, se un cantante è donna oppure uomo, d'altronde mi sembra di ricordare che in Giappone la questione del sesso neutrale non sia così "strana" come possa sembrare a noi...Il rapporto fra Icelina e Garma non mi sembrava una "copertura" per gusti diversi di Garma ma piuttosto un modo di garma per affermare il suo essere adulto di fronte alal famiglia e di fronte, anche, a Char, modello irragiungibile ma a cui aspirare...

Picola nota in limine litis, nexo Digital sulla sua pagina social stà accentuando gli annunci dedicati a Gundam Origini passando in rassegna i vari aspetti dell'opera, credo che sia un modo di tener desta l'attenzione anche in vista dell'annuncio della lista delle sale - il film verrà dato il 23 - 24 siamo quasi ad un mese di distanza - sorveglierei attentamente in questo fine settimana la scheda ufficiale:

http://www.nexodigital.it/1/id_410/Mobile-Suit-Gundam-The-Origin-1.asp

Curiosamente anche il mio omonimo - Domenico Guastafierro, alias Caverna di Platone, si lo so in alcuni ambienti è odiatissimo - ha fatto una recensione di questo primo volume...ed è venuta "abbastanza bene"


Grazie Debris, molto interessante  Very Happy Perché è odiatissimo? Io invece lo sostengo e mi iscrivo al suo canale  wink Finalmente un maschietto fan di Char!!!  slime Come hai fatto a condividere l'anteprima del video, io metto il codice di incorporamento e non succede nulla!  dry
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1030 il: 22 Maggio 2015, 15:52:42 »

Ma perchè i video blogger urlano come Wanna Marchi e sottolineano ogni parola con la mimica tipo divo del cinema muto? Il messaggio passa quasi in secondo piano.....
Loggato
rkauiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1031 il: 22 Maggio 2015, 17:20:38 »

Ma quando parla di "donna rifiutata e quindi piena di risentimento", sta parlando di quell'orrido cesso di Roselucia? E come fa a considerarla una donna? Cioè, secondo lui, quel coso è della famiglia di Hamon o Astrea? Ma se l'è lavati gli occhiali prima di comporre la recensione?  confuso


E comunque, non usi il Suo nome in modo così disinvolto! Non è sua sorella!  furioso
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oGalaedelPniel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1032 il: 22 Maggio 2015, 17:30:48 »

Ma perchè i video blogger urlano come Wanna Marchi e sottolineano ogni parola con la mimica tipo divo del cinema muto? Il messaggio passa quasi in secondo piano.....


perchè sennò non fanno views.

https://www.youtube.com/watch?v=pRbS9GA5SiQ
« Ultima modifica: 25 Maggio 2015, 18:01:48 da Debris » Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
BIil nod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1033 il: 23 Maggio 2015, 23:35:22 »

Come hai fatto a condividere l'anteprima del video, io metto il codice di incorporamento e non succede nulla!  dry
Basta inserire il link, non tutto il codice (poi c'è comunque un problema tra http e https, ma... va beh.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
irDesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1034 il: 25 Maggio 2015, 18:05:05 »

Io ho risolto togliendo la S, ma credo che farò un pò di esperimenti con il consiglio di Blind.

La lista, come si è accorto chi legge il nostro blog, è fuori dall'altro gionro, bella lunghetta in effetti, dalle ALPI ALLE PIRAMIDI - o quasi -



http://www.nexodigital.it/1/id_410/Mobile-Suit-Gundam-The-Origin-1.asp

La notizia bomba, però, oggi è un'altra....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.338 secondi con 20 queries.